Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

sbardj

Biker marathonensis
mah...in definitiva quelle non sono brucole che serrano qualcosa ma solo tappini colorati, per cui sebbene sia seccante doverseli perdere, non hanno una funzione strumentale ma solo esornativa...i miei sono ancora al loro posto e sembra che vogliano rimanerci...comunque controlliamoli spesso.

Moto, quelli sono veri e propri dadi!
Questa sera mi sono deciso a dare una controllata perche' era da un po' che sentivo un crik crok, ma non avevo mai tempo :-) Dopo un po' di prove da fermo ho individuato da dove venisse quel rumore e proveniva proprio da quel perno in particolare da quello basso.Quindi, ho smontato la guarnitura, smontato il deragliatore perche' impedisce al perno di uscire, svitato il tappo, ho sfilato di poco il perno, ingrassato ambo i lati con grasso al litio, ho riavvitato il tutto e stretto con il tappo.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.106
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi domanda: quando mollate il QR per tirare via la ruota, vi si apre il carro? il mio, misurato aperto arriva a 139mm nella zona attacco ruota. Ho chiesto a Romano via email e mi ha detto di portare la bici a fare controllare, ma prima di restare a piedi per non so quanto vorrei sapere se è normale o meglio, se sono tutte così. Parlo di carro in carbonio.
Thanks!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi domanda: quando mollate il QR per tirare via la ruota, vi si apre il carro? il mio, misurato aperto arriva a 139mm nella zona attacco ruota. Ho chiesto a Romano via email e mi ha detto di portare la bici a fare controllare, ma prima di restare a piedi per non so quanto vorrei sapere se è normale o meglio, se sono tutte così. Parlo di carro in carbonio.
Thanks!

Azz....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ragazzi domanda: quando mollate il QR per tirare via la ruota, vi si apre il carro? il mio, misurato aperto arriva a 139mm nella zona attacco ruota. Ho chiesto a Romano via email e mi ha detto di portare la bici a fare controllare, ma prima di restare a piedi per non so quanto vorrei sapere se è normale o meglio, se sono tutte così. Parlo di carro in carbonio.
Thanks!

Ora che me lo fai notare anche il mio carro si apre mollando il qr ma ho sempre pensato fosse normale..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.106
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ora che me lo fai notare anche il mio carro si apre mollando il qr ma ho sempre pensato fosse normale..
Grazie per la risposta, penso che un po sia fisiologico, ma non so quanto, io ci ho fatto particolarmente caso qualche settimana fa, quando trovai del gioco laterale sulle boccole del giunto horst, sistemato con degli spessori in teflon fatti ad hoc fa un mio collega, in attesa che ordini quelli originali.
Con il carro che lavora in tensione non so quanto possa fare bene a quei rasamenti, da un lato costretti a lavorare sotto compressione...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Grazie per la risposta, penso che un po sia fisiologico, ma non so quanto, io ci ho fatto particolarmente caso qualche settimana fa, quando trovai del gioco laterale sulle boccole del giunto horst, sistemato con degli spessori in teflon fatti ad hoc fa un mio collega, in attesa che ordini quelli originali.
Con il carro che lavora in tensione non so quanto possa fare bene a quei rasamenti, da un lato costretti a lavorare sotto compressione...

Stavo cambiando le pastiglie del freno posteriore e per scrupolo ho tolto la ruota misurato la larghezza del carro.
La mia, da forcellino a forcellino senza ruota è 13.8, immagino sia in tolleranza visto che non ho giochi strani sui giunti e le boccolo erano ancora in ottimo stato sino ad un mese fà!

Allego foto, anche se di pessima qualità e la prospettiva potrebbe ingannare..
 

Allegati

  • DSCN0056.jpg
    DSCN0056.jpg
    46,2 KB · Visite: 8

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ordinata una zesty 514 2013. Non so bene quando arriverà. Salto da una vecchiotta K2 razorback del 2001, voglio migliorare le sezioni tecniche dei trail del mio appennino tosco-romagnolo. Speo di aver fatto un ottimo acquisto. La 514 è il modello inferiore tra i tre in carbonio, ma era già al limite con il budget prefissato. Non sarà montata come la bici dei sogni, ma mi sembra un buon compromesso. Ero indeciso anche con una X-Flow che dava più garanzie in salita, ma dovendo scegliere la bici unica ho preferito la zesty
Vedremo come va appena arriva.
Eingel
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo