Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
giusto. In effetti la 514 sembrerebbe una 314 in carbonio. La differenza di prezzo ci può stare, il montaggio è buono, nulla di eclatante ma per l'uso am va piu che bene, poi ognuno sceglierà il materiale che più gli aggrada.
La 414 è bellissima come colorazione (la 314 vista in foto non è il massimo) ma secondo me ci son 700 euro abbastanza inutili... non dico ingiustificati, ma:
- stem e reggisella probabilmente si cambiano e cmq tra thomson e easton non vedo quale differenza pratica ci sia
- i freni RX van piu che bene
- altro?!? :nunsacci:

oh, magari sbaglio, ma così su due piedi direi 314 in metallo oppure diretti al 514 se preferisci la fibra.

condivido
personalmente la colorazione della 314 non piace (a differenza delle altre 2)
x la 514 non mi va di aspettare fino a febbraio
rimane la 414 ke in effetti è un pò troppo cara x il montaggio
boh i dubbi rimangono :nunsacci:
 

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
ciao,
vengo anche io da una razorback del 2001 versione team.
in salita non troverai grandisime differenze, ma in discesa e' un'altra vita...migliore ovviamente.

Che casualità dalla razorback 2001 alla Zesty, alla fine dopo vari ripensamenti mi sono messo una mano in tasca ed ho modificato l'ordine dalla 514 alla 714, quindi alla fine ci troviamo sulla stessa bike e stesso modello.
La K2 per me è stata la bici della maturità e, nonostante non l'abbia sfruttata tantissimo, mi rimane nel cuore. Pensa che mio figlio c'è rimasto male quando ha saputo che l'avevo venduta, si era innamorato del cinghiale incazzato disegnato nel tubo orizzontale; mi ha detto che non può esistere un'altra bici più bella.

Ciao
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
Anche io tentato dalla 714, prezzo un pò proibitivo per le mie tasche ma è l'unica colorazione che mi piace, mi sapete dire il prezzo di listino e che sconti si possono ottenere? grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
Hanno anche migliorato i montaggi, non ultimo Shimano ha aumentato i prezzi e non solo a noi rivenditori.

Se confronto la 314 del 2012 con la 314 del 2013 a grandi linee l'unica miglioria a livello di montaggio è la forka con qr da 15, ma ci sono più di 300 eurozzi nel costo finale, insomma non è poco!

Quoto in pieno che il "lievitare" dei singoli prezzi porta ad un aumento del prezzo finale di acquisto, ma dove si andrà a finire?:nunsacci:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Se confronto la 314 del 2012 con la 314 del 2013 a grandi linee l'unica miglioria a livello di montaggio è la forka con qr da 15, ma ci sono più di 300 eurozzi nel costo finale, insomma non è poco!

Quoto in pieno che il "lievitare" dei singoli prezzi porta ad un aumento del prezzo finale di acquisto, ma dove si andrà a finire?:nunsacci:
In realtà la forcella è diversa oltre che per il pp anche come escursione e come tipologia di idraulica interna,l'ammortizzatore è diverso,stem e reggisella sono diversi...se poi le diversità valgano effettivamente 300€ non te lo so dire,ma qualche differenza con la "vecchia" c'è.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.106
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hanno anche migliorato i montaggi, non ultimo Shimano ha aumentato i prezzi e non solo a noi rivenditori.

Mi sa che l'anno 2011 era ancora meglio come montaggio, vedi come esempio zesty 514 con ruote Shimano XT (tubeless) e forca con pp15 FIT
e la Spicy 516 che aveva addirittura le Fulcrum RedZone come ruote, ora ha le Crosstrail (ruote più XC che AM/EN, quindi credo meno robuste e con canale da 19 anzichè 21) e in più il Reverb stealth da soli 100mm (perchè non 125???)
A me sembra che vadano sempre a peggiorare, IMHO.
Sui telai non discuto, di sicuro si é migliorati.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
marcè;5928340 ha scritto:
giusto per farmi un'idea, ma come sconto su che ordine siamo con le 2013? si arriva al 15%?

A questo punto della stagione mi sà di improbabile che si arrivi al 15%, e non solo per Lapierre. Credo sia più realistico riuscire a spuntare tra il 5 ed il 10%.

Detto questo non ti resta che recarti presso il più vicino si-vende del marchio e mettere alla prova la richiesta di mercato, lo stato d' animo del negoziante e le tue capacitá nel contrattare per spuntare un buon prezzo!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
alla fine ho ordinato la 514 e dovrebbe arrivarmi x fine novembre, spero non ci siano grossi ritardi :omertà:
non sono un esperto ma come montaggio mi sembra discreto, qualke pezzo della mia ex dune l'ho tenuto in caso di cambiamenti (piega da 76, pedali flat,sella forata,dischi 203/185,bash) giusto x endurizzarla un pò :-)
ho qualke dubbio sulla pipa ke mi sembra un pò lunga (90 mm) e sulla doppia (24-38) ci vedrei meglio un 36 con bash ed eventualmente tendicatena se ci stà
si accettano consigli...:-)
non mi resta ke aspettare...
 

sbardj

Biker marathonensis
alla fine ho ordinato la 514 e dovrebbe arrivarmi x fine novembre, spero non ci siano grossi ritardi :omertà:
non sono un esperto ma come montaggio mi sembra discreto, qualke pezzo della mia ex dune l'ho tenuto in caso di cambiamenti (piega da 76, pedali flat,sella forata,dischi 203/185,bash) giusto x endurizzarla un pò :-)
ho qualke dubbio sulla pipa ke mi sembra un pò lunga (90 mm) e sulla doppia (24-38) ci vedrei meglio un 36 con bash ed eventualmente tendicatena se ci stà
si accettano consigli...:-)
non mi resta ke aspettare...
Ottima scelta, come sai anch'io ho fatto il passo dalla dune alla zesty, e a mio avviso ho fatto un passo in avanti sia in salita che in discesa, nonostante la minore escursione.
Dalla dune ci ho "passato" la piega da 74, le corone e bash per trasformare la tripla in doppia 22-36 e i cerchi sx!
Ti quoto anche il discorso pipa,io l'ho cambiata subito mettendone una piu' corta da 50.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
stretta no, passerei a telai più dotati se così fosse ma la voglia di migliorare nelle prestazioni (mie e del mezzo) e voglia di renderla unica vanno troppo spesso a braccetto..

Con i freni di serie (accoppiata leve r1 pinze rx) mi trovo bene, dovrei mandarli in assistenza per una revisione generale..

E' l' ammo posteriore che mi lascia un pò perplesso, sarà che che ha bisogno pure lui di una revisione ma ora che viaggio a pressioni più basse rispetto a prima fatico a trovare un setting ottimale e allora, cogliendo la palla al balzo, guardavo di qualcosa più regolabile rispetto al Rp2 montato in origine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo