Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ecco....perchè ieri mi son dimenticato di chiederlo al sivende!!!!! a inizio febbraio la ordino!!!! :loll::loll::loll:

:rosik: invidia!!! c'è da dire che avendo una zesty che stò pian piano customizzando in chiave "enduro" volendo rimanere in casa lapierre passerei a spicy..

Un mesetto fà il pensiero malato di fare il cambio l' ho avuto, poi l' idea di avere una zesty più mia personale perchè diversa dalle altre ha avuto il sopravvento
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Volevo passare ad una full da 29 ma non sono ancora convinto di queste 29 specialmente full.....per ora rimango su 26 e rigorosamente in casa Lapierre (non ho mai avuto un problema che sia stato uno)......e rimango a zesty perchè i miei percorsi variano da xc a "enduro"....quindi nelle salite che mi piacciono particolarmente secche (come le chiamo io) chiudo l'ammo dietro ed è come se "avessi una front" e nelle discese che le sceglie sempre un criminale di un mio amico apro tutto e oltre!!!! sennò mi ammazzerei....poi per dirla tutta in discesa preferisco un full perchè mi da una sensazione di maggior sicurezza rispetto una front!!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Scusate tutti ma volevo dire che io AMO LA MIA BICI!!! Oggi ho fatto la prima uscita dopo una convalescenza di una ventina di giorni a cusa di una costola incrinata dopo un cappottone su un fottuto tappeto di radici... gradoni ricoperti di radici sporgenti il tutto ricoperto da un fitto strato di foglie secche e viscide... La bici non ha colpa!! Tutto demerito mio: troppo lento quel giorno e troppo stanco ed infatti il premio è stato una costola incrinata! Ma oggi appena rimontato in sella mi sono detto: OK! andavi troppo lento!? eri troppo stanco!? Va bene! Adesso non sei stanco, e sai che devi prendere quel tratto a cannone se vuoi passare! La Zesty non ha fatto una piega e si è divorata sia i gradoni che le radici!! Ripeto: io AMO LA MIA BICI!!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ne facciamo un uso simile.. più xc quando esco da solo nel dopo lavoro (nel periodo estivo) più enduro quando esco con il gruppo trovato qua sul forum..

E per questo la mia 514 diventerà nel proseguio della stagione per 3/4 una 516 :mrgreen::mrgreen:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, come sapete ho la zesty 314 del 2011, bene visto che non mi trovo con i pedali che ho montato, volevo un consiglio su cosa montare, adesso ho quelli doppi ( da un lato hanno l'aggancio rapido), io non lo uso e nel brutto mi danno fastidio mettendosi sotto sopra..... Ancora una cosa, la zesty 314 non ha il propedal? Se non sbaglio ha solo la regolazione del ritorno giusto?
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Ciao a tutti, come sapete ho la zesty 314 del 2011, bene visto che non mi trovo con i pedali che ho montato, volevo un consiglio su cosa montare, adesso ho quelli doppi ( da un lato hanno l'aggancio rapido), io non lo uso e nel brutto mi danno fastidio mettendosi sotto sopra..... Ancora una cosa, la zesty 314 non ha il propedal? Se non sbaglio ha solo la regolazione del ritorno giusto?

ho avuto anche io i pedali "misti" su una vecchia bici, ma sono davvero scomodissimi, quando sei in un sentiero tecnico e devi ripartire te li ritrovi sempre girati dal lato sbagliato....
Io uso degli EXUSTAR E-PB525 sono abbastanza leggeri ed economici.
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
io uso i Shimano, quelli con il doppio aggiancio rapido ma molti dei miei amici usano i CrankBrothers Egg (non sò quale modello) dicono che sono più comodi perchè quando c'è fango si agganciano sempre a contrario dei Shimano che fanno un pò di fatica quando c'è fango...
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, come sapete ho la zesty 314 del 2011, bene visto che non mi trovo con i pedali che ho montato, volevo un consiglio su cosa montare, adesso ho quelli doppi ( da un lato hanno l'aggancio rapido), io non lo uso e nel brutto mi danno fastidio mettendosi sotto sopra..... Ancora una cosa, la zesty 314 non ha il propedal? Se non sbaglio ha solo la regolazione del ritorno giusto?
Scusami, se l'aggancio non lo usi compra un paio di pedali flat e risolvi il problema. Ce ne stanno da €20 sino a €150... io ti consiglio di orientarti verso:
a)perno in CroMo, che sta per Cromo/Molibdeno, è più rigido e sopporta meglio l'uso che si dovrebbe fare con una Zesty;
b)prendi pedali che abbiano gli angoli del lato esterno fortemente smussati, passano meglio tra gli ostacoli sullo stretto;
c)che abbiano almeno 8/10 pin in modo da avere un'adeguata aderenza del piede sul pedale, poi all'occorrenza fai sempre in tempo a smontarne qualcuno.

pedq.jpg
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
io invece cambio i pedali a seconda del giro che ho in mente da fare.. quando esco solo faccio più roba stile xc, magari percorsi che ho fatto più volte e quindi conosco utilizzo un paio di shimano spd PD-M 770 e a breve penso li sostituirò con un paio della crank...

Per le uscite in gruppo invece, che sono più AM/enduro utilizzo un paio di flat della Balckspire
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
io invece cambio i pedali a seconda del giro che ho in mente da fare.. quando esco solo faccio più roba stile xc, magari percorsi che ho fatto più volte e quindi conosco utilizzo un paio di shimano spd PD-M 770 e a breve penso li sostituirò con un paio della crank...

Per le uscite in gruppo invece, che sono più AM/enduro utilizzo un paio di flat della Balckspire
Beh io utilizzo i PD-M 545 sempre... ma qui il problema di A71 è che non si trova con gli SPD e quindi che prendesse dei flat ed il problema è risolto... se poi non si trova neanche coi flat... che si venda la bici e si compri che ne so? Un cavallo!?:smile: (just for fun)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Beh io utilizzo i PD-M 545 sempre... ma qui il problema di A71 è che non si trova con gli SPD e quindi che prendesse dei flat ed il problema è risolto... se poi non si trova neanche coi flat... che si venda la bici e si compri che ne so? Un cavallo!?:smile: (just for fun)

anche volendo a tutti i costi cercare la gamola non è possibile darti torto.. però io prenderei...una cavalla!! :mrgreen:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
domanda sulle gomme...
quali versioni di Mountain King e RaceKing monta di serie la Zesty 2012? protection con mescola black chili oppure quella più vecchia e senza nessuna opzione protection o racesport?
inoltre, per chi le ha usate, vi siete trovati tanto male?
grazie!
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
io ho la 314 my12 da circa un mese,gomme originali (non sò che mescola sono...) mi sembrano ottime! Nb: ne faccio un uso radicale e non ho ancora forato,con le camere orginali e pressioni altine però :-)
Appena son finite ho già comprato un nevegal 2.35 per ant e larsen 2.35 per post entrambe ust! Ciauu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo