Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ma va bene solo x shimano?

BELLA DOMANDA.......io montando shimano ho ordinato subito.....
meglio se mandi una mail a sto punto

The GoatLink is compatible with 2013 or later Shimano ten-speed Shadow+ rear derailleurs that make use of the 8mm Direct Mount intermediate link
The GoatLink mounts to standard derailleur hangers.
Direct Mount-native frames and SRAM rear derailleurs are not supported.

Una domanda [MENTION=66733]Sierra75[/MENTION], ma tutti sti siti dove li trovi?? :nunsacci:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
The GoatLink is compatible with 2013 or later Shimano ten-speed Shadow+ rear derailleurs that make use of the 8mm Direct Mount intermediate link
The GoatLink mounts to standard derailleur hangers.
Direct Mount-native frames and SRAM rear derailleurs are not supported.

Una domanda @Sierra75, ma tutti sti siti dove li trovi?? :nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile:

PURTROPPO QUANDO MI SERVE QUALSIASI COSA, divento matto finchè non la trovo come dico io...........ho anche tempo per farlo, ma alla fine ottengo il risultato desiderato :duello:
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
AGGIORNO UN POCHETTO

problema.........
qualcuno ha da linkarmi una foto di come è in origine montato il ks lev da quando esce dal tubo piantone, a quando si fissa al primo ragno sotto al diagonale ?

non capisco se, volendolo tenere troppo a filo il cavo al telaio,
creo una piega troppo pronunciata , e non funziona proprio bene , come se gli mancasse un ritorno......in pratica dopo aver premuto la levetta, la devo accompagnare al suo posto per togliere tensione al cavo e bloccare il reggisella.


:celopiùg:
Dall'uscita dal piantone fino al primo ragnetto basso resta a filo telaio...
http://www.leelikesbikes.com/lapierre-zesty-am-427-with-ei-shock.html

Il problema di cui scrivi l'ho notato anch'io, ma era dovuto all'angolazione del manettino sul manubrio... girandolo in "basso" verso i manettini del cambio oltre una certa misura la leva non tornava più in posizione... ho trovato un compromesso ma non ho capito il perchè del problema :nunsacci:

Io invece avevo il cavo del cambio posteriore che era stato lasciato troppo "morbido" dietro e complice il carro largo faceva una curva ampia per cui pedalando a volte lo andavo a toccare... guardando la foto sopra ho visto la giusta posizione e l'ho sistemato facendolo scorrere verso la parte anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Dall'uscita dal piantone fino al primo ragnetto basso resta a filo telaio...
[url]http://www.leelikesbikes.com/lapierre-zesty-am-427-with-ei-shock.html[/URL]

Il problema di cui scrivi l'ho notato anch'io, ma era dovuto all'angolazione del manettino sul manubrio... girandolo in "basso" verso i manettini del cambio oltre una certa misura la leva non tornava più in posizione... ho trovato un compromesso ma non ho capito il perchè del problema :nunsacci:

Io invece avevo il cavo del cambio posteriore che era stato lasciato troppo "morbido" dietro e complice il carro largo faceva una curva ampia per cui pedalando a volte lo andavo a toccare... guardando la foto sopra ho visto la giusta posizione e l'ho sistemato facendolo scorrere verso la parte anteriore.

grazie, gentilissimo

provero alloa la soluzione a manettino rovesciato, com già visto in giro....
occhio al cavo sel cambio..........il mio mi ha smangiato tutta la vernice dove sfrega contro il carro, mettici una gomma tipo jagwire

:celopiùg:
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
oggi ho usato la ovale T32 per un giro di 50km e 800D+, non male direi la garbaruk, prima avevo la 30tonda sram, ho fatto un giro che conosco bene, salite non tostissime, ma di tutto rispetto. cmq è pedalabile . sicuramente nei trasferimenti è meglio, la 32 con il 10 non è corta e si pedala bene.
forse per giri alpini con tanto dislivello meglio la 30 ovale,ho preso anche quella ma devo ancora provarla.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
oggi ho usato la ovale T32 per un giro di 50km e 800D+, non male direi la garbaruk, prima avevo la 30tonda sram, ho fatto un giro che conosco bene, salite non tostissime, ma di tutto rispetto. cmq è pedalabile . sicuramente nei trasferimenti è meglio, la 32 con il 10 non è corta e si pedala bene.
forse per giri alpini con tanto dislivello meglio la 30 ovale,ho preso anche quella ma devo ancora provarla.

secondo me con la 32 si ha una buona via di mezzo........quando arriverà il pacco 44 dovrei essere davvero ok ovunque.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
A chi servisse un ricambio che sostituisce perfettamente l'originale.....
Arrivato poco fa e già provato.

Perfetto 👌

e35518974d52fad11a21a44de4c98c12.jpg
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ma come può rompersi un perno? non l'ho mai considerato come evenienza, altra cosa da mettere nello zaino?


forum estero da cui ho individuato il perno shimano

ttp://madmtb.com/forums/forum/general-category/tech-talk-forum/205407-looking-for-12x142mm-thru-axle



Questo il mio si sta aprendo sul lato in cui fai forza per chiudere, ma sul forum sopra ne vedi di rotti proprio

19dc776b9d5a1fe56e77fde2f65a39c9.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.498
10.119
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si, il mio è in fase di autodistruzione, il formula originale costa 60 euro
su un forum straniero ho trovato qualcuno con lo stesso problema, che già 3 mesi fa lo ha sostituito con questo shimano...............

nessuna modifica
togli formula metti shimano

25 euro piu' spedizione

:celopiùg::celopiùg:
Hai mai pensato di andare alla Madonna di Caravaggio a farti benedire la bici, come fanno tutti i bitumari della bergamasca?[emoji12]
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
apperò! urge avere il perno nello zaino!

era con te che discutevo sui dischi corsaestrema? ho montato due da 180, davvero ben fatti, unico neo che costano una fucilata! speriamo che almeno questi mi durino un po'....i formula in 2500km sono finiti forse complice delle pastiglie troppo dure...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
apperò! urge avere il perno nello zaino!

era con te che discutevo sui dischi corsaestrema? ho montato due da 180, davvero ben fatti, unico neo che costano una fucilata! speriamo che almeno questi mi durino un po'....i formula in 2500km sono finiti forse complice delle pastiglie troppo dure...


presi pure io da 203 entrambi,
attendo il pacco pignoni garbaruk 11/44 e poi monto le ruote nuove
:celopiùg:

io sempre pastiglie sinterizzate originali formula, tu quali usavi ?
ci stanno bene nella pinza ? mi sembrano molto piu' spessorati rispetto ai formula
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo