Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ragazzi aiutatemi.
È arrivato il momento di prendere la bike nuova ed ho trovato un occasione per la zesty trail 329 2014 quella bianca nera e rossa su un sito estero.
Il mio grosso dubbio rimane il carro posteriore troppo largo che ad alcuni crea strusciamento con le scarpe in pedalata.
Cosa faccio la prendo o mi butto su altro?, grazie.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi aiutatemi.
È arrivato il momento di prendere la bike nuova ed ho trovato un occasione per la zesty trail 329 2014 quella bianca nera e rossa su un sito estero.
Il mio grosso dubbio rimane il carro posteriore troppo largo che ad alcuni crea strusciamento con le scarpe in pedalata.
Cosa faccio la prendo o mi butto su altro?, grazie.

se la prendi in italia, visto che hibike non spedisce ( trovata li usata ?? ) , puoi richiedere il carro stretto in garanzia.....ma devi rendere quello strusciato dalle scarpate.........
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ragazzi aiutatemi.
È arrivato il momento di prendere la bike nuova ed ho trovato un occasione per la zesty trail 329 2014 quella bianca nera e rossa su un sito estero.
Il mio grosso dubbio rimane il carro posteriore troppo largo che ad alcuni crea strusciamento con le scarpe in pedalata.
Cosa faccio la prendo o mi butto su altro?, grazie.


Ancora con sta storia dei piedi che strisciano? Il problema è minimo e prendendola all'estero il problema del carro diventa secondario di fronte alla garanzia.. Lapierre stessa vieta la vendita online e se un sito viola la regola potresti trovarti con il tuo venditore latitante nel momento del bisogno e Lapierre che ti lascia a piedi con la garanzia.. Occhio..
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ancora con sta storia dei piedi che strisciano? Il problema è minimo e prendendola all'estero il problema del carro diventa secondario di fronte alla garanzia.. Lapierre stessa vieta la vendita online e se un sito viola la regola potresti trovarti con il tuo venditore latitante nel momento del bisogno e Lapierre che ti lascia a piedi con la garanzia.. Occhio..

Hai ragione ma a volte quando non si hanno troppi soldi a disposizione si cerca qualche occasione.
Poi e' chiaro che e' un rischio nel caso di rotture.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
comunque ho guardato il sito..............

secondo me le trovi allo stesso prezzo in italia..........la 427 ad aprile 2014
l'ho pagata 2880

oggi li sta a 2990 + spedizione
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
225 !!!
azz giro sotto i 170 e sono 85 kg bardato...........:specc:

oggi complice il brutto tempo...poi mi è toccato lavorare sta notte, quindi piuttosto stanco...ho fatto un giro per settare bene il mono.
discesa piena di radici e gradoni, abbastanza veloce.

se gonfio 170 lo trovo molle, sag eccessivo oltre al 50% se rimetto la pompa non lo trovo a 170 ma a 120. Gonfiato a 225 va ben, sag intorno al 30%. se rimetto la pompa senza gonfiarlo lo trovo a 180. Quindi deduco che la sua pressione è 180, giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
AGGIORNO UN POCHETTO

passato definitivamente a monocorona 1 x 10
32 ovale garbaruk anteriore
kit one up posteriore
sostituito aggancio cambio al forcellino allungandolo, migliorando di molto la cambiata.....

con l'arrivo dei nuovi cambi monocorona shimano, fra un annetto valutero' bene il da farsi.....

non mi dispiacerebbe che qualcuno si inventasse un pacco con pignoni finali
44/41/37/33 a scendere poco m'importa



problema.........
qualcuno ha da linkarmi una foto di come è in origine montato il ks lev da quando esce dal tubo piantone, a quando si fissa al primo ragno sotto al diagonale ?

non capisco se, volendolo tenere troppo a filo il cavo al telaio,
creo una piega troppo pronunciata , e non funziona proprio bene , come se gli mancasse un ritorno......in pratica dopo aver premuto la levetta, la devo accompagnare al suo posto per togliere tensione al cavo e bloccare il reggisella.


:celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
qualcuno ha già fatto un cambio cuscinetti ??

ho qua il carro stretto.........senza cuscinetti :omertà::omertà::omertà:

che bestemmie.............gran mezzo, ma assistenza pessima per mia esperienza
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
a me invece si stanno consumando i dischi freno.....alla velocità della luce, monto formula monolitico SL e impianto formula T1.....mai consumato un disco con le precedenti bike.
pensavo ai dischi semiflottanti in due pezzi, ne vale la pena?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
a me invece si stanno consumando i dischi freno.....alla velocità della luce, monto formula monolitico SL e impianto formula T1.....mai consumato un disco con le precedenti bike.
pensavo ai dischi semiflottanti in due pezzi, ne vale la pena?


DIETRO HO UN ICE STOP SEMIFLOTTANTE PRESO DA PBIKESTORE......CALCOLANDO CHE FRENO AL 90% COL POSTERIORE, dopo 8 mesi impeccabile e perfetto.........

davanti ho un slx............andato bene fino a che ho usato pastiglie sinterizzate originali formula.....

provato le pastiglie sintered da uberbike..........disco da buttare, pastiglie vetrificate.........

adesso arrivano le ruote...............ordinero' 2 corsaestrema da 203
anche se non so se ne varrà la pena...........90€ a disco......:omertà:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
anche io sto addocchiando i corsaestrema, ma da 180. vicino a me un rivenditore online li ha.....basta che durino un po'... i formula monolitico sl sono di burro. i miei sono quasi come quelli in foto in un solo anno!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=317205[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=317205[/URL]


io purtroppo venendo dalla passione auto con qualche uscita in pista, ne prendo esempio.............dischi piu' grandi sono meglio è

potenza frenante maggiore
riscaldamento inferiore
durata disco / pastiglie migliore

:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.506
10.136
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a me invece si stanno consumando i dischi freno.....alla velocità della luce, monto formula monolitico SL e impianto formula T1.....mai consumato un disco con le precedenti bike.
pensavo ai dischi semiflottanti in due pezzi, ne vale la pena?
Io avevo montato gli hope saw non flottanti, mi ero trovato bene.
Riguardo alle pastiglie uberbike, sono durate il tempo di una uscita e poi le ho buttate nel cassetto, durissime, non frenavano una coppa, le uso solo come spessore per lo spurgo.
Sulla nuova bici ci sono i nuovi SRAM guide, un altro mondo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo