Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
olà!! ti sei deciso ad incattivirla come merita con una 34 da 160..
già provata a dovere? impressioni? non ti sei detto "non potevo farlo prima??" :smile:

Intanto grazie per i consigli che tempo fa mi hai dato, la forca è arrivata oggi a pranzo, proviene da una Spicy 516 2013 ed ora sta sulla sorellina più piccola :celopiùg:.
Son contento perchè ha anche la cartuccia Fit.
poco dopo è arrivato anche il nuovo manubrio con meno rise, e con 100gr in più...:cry:.
Purtroppo sono raffreddato e sotto antibiotici quindi prima di prossima settimana non se ne parla :soffriba:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Due parole anche sull'ammo, qualche settimana fa ho montato il monarch rt3 2014,
una goduria, molto più plush e riesco a sfruttare di più la corsa senza tenerlo troppo sgonfio come il Fox RP2 di serie, è stato questo miglioramento a farmi decidere di fare l'upgrade anche davanti
Se penso che ha ancora solo due uscite credo che possa solo migliorare, anche il Rapid Recovery sembra funzionare, si estende velocemente e poi prima di essere tutto esteso rallenta, senza farti scalciare o scomporre la bici.:celopiùg:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Il vecchio Rp2 da chiuso era proprio chiuso..
Mentre da quello che ho potuto leggere in giro, e secondo mia esperienza (2 fox ctd e un monarch plus), i nuovi ammortizzatori di gamma medio/alta non bloccano più totalmente. Immagino che sia per preservare in qualche modo l' idraulica in caso di impatti oltre una certa entità.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ma da alzati in piedi per un rilancio come va ?

io avevo da nuova rp23............provai a comprare un RPL...........e ne comprai subito uno di scorta :smile::smile::smile:
ad oggi sul mercato non esiste un qualcosa tipo rpl quindi ??
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Entrambi in posizione bloccata se ti alzi in piedi non bobbano, o almeno non si percepisce.
Quello che ho notato che in salita l'rp2 bloccato tende a diminuire il sag, alzando quindi il posteriore, ed in salita è un bene.
Il monarch bloccato invece pian piano si assesta comunque in posizione di sag, quindi il posteriore rimane un po più basso, ma niente di allarmante comunque.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ma sapete di qualcuno che la vende online......figa per andarne a edere una mi tocca star via mezza giornata :(

loro e la loro politca di vendita assurda :specc::specc:

Da che ne so io la politica di vendita Lapierre ne vieta la vendita online.
Chi le espone online mette anche la clausola che la vendita avviene esclusivamente in negozio.
Sapevo di uno store francese (:omertà:) che contravvenendo alle regole spediva, anche in Italia, e con prezzi più bassi rispetto al nostro listino. Ma poi con la garanzia ed eventuali pezzi di ricambio come la mettiamo?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
è una spetzy..:smile: il telaio tra la zesty e la spicy nel 2014 è identico, colorazioni a parte.. a cambiare sono i montaggi e il settaggio del mono posteriore che a quanto si è letto in giro dovrebbe avere un setting leggermente più improntato alla discesa

In UK la chiamano "Spesty":D
Oggi finalmente provo la mia di spesty, dopo due settimane di pioggia, malattia e nosepress nel garage non sono ancora riuscito a provare la forca nuova! :D:D:D
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
yvepuzuh.jpg
Appena arrivato e montato!
Pesata, 14 Kg secchi:(

Fox float 34 160 fit, presa usata sul mercatino.
Dietro la zesty 2011 resta 140, tranne in caso di pesanti modifiche.dal 2012 in poi è invece possibile.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
su hibike le trovi senza problemi a 2999 la 427

Su HiBike i modelli 2014 io non li ho trovati, ma ho guardato di corsa e con il cellulare.
Se tu selezioni un qualunque modello di bicicletta Lapierre, quando andrai a selezionare la taglia a te necessaria a fianco troverai scritto che sarà disponibile solo in sede, a Kronenberg. Non spediscono..

Nel caso se nella tua zona c'è qualcuno che vende Yeti, potresti vedere se riesce a farti avere la 427 che mi pare di aver capito ti interessi.
L' importatore per entrambi i marchi è il medesimo R11, al limite prova a contattarli via mail e la quadra penso che si riesca a farla uscire.

PS. La zesty/spicy 2014 al posteriore fa 150 di escursione.. E rimane tale..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo