Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao raga, il mio rp2 forse mi ha abbandonato, stelo interno intaccato con conseguente ingresso di aria nella parte idraulica :mad:
, ricordo che qualcuno ha montato su il monarch rt3 e si trovava anche meglio, chi me lo conferma?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Più che altro, come ho letto in questo stesso topic, sembra che a finecorsa vada a sbattere contro il link della sospensione, visto lo spazio risicato. Posto una foto relativa al mio rp2:
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1387266696141.jpg
    uploadfromtaptalk1387266696141.jpg
    45,7 KB · Visite: 26

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
Salve, scusate se scrivo qui ma ho un problema da ridolvere..... sto comprando una x-control, ed io sono alto 1.71.... la mia giusta taglia è una 44, ma Lapierre costruisce solo in misura 41 e 46....... cosa mi consigliate? C' è qualcuno alto quanto me che ha avuto lo stesso mio problema?

Per una X-control le misure probabilmente vanno valutate più con la logica dell'XC che con quella dell'AM-EN.
Io ho una Zesty 2013 taglia S, sono 1,68 e tengo la sella a 68,5 dal movimento. Con queste misure, il manubrio da 71 e l'attacco standard da 75mm vado benissimo, ma ho sempre preferito bici "corte" anche su strada, le mie misure antropometriche lo richiedono.
Ciononostante la mia prima front XC è stata una M con orizzontale 59 (come la X-control taglia 46) e ho sempre fatto tutto... quindi potresti essere nella condizione ideale: poter scegliere - con tanto di prova - fra 2 telai che vanno entrambi bene per te, dipende cosa ci vuoi fare prevalentemente.
Averli problemi del genere.... ;o)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
zesty 727 voglio cambiare la forcella...quando mi arrivera la biga...pike 160 fissa o dual air 130-160...la prima ho paura che negli strappi da 25 per cento la bici si impenni? consigli?

Secondo me i telai di oggi non necessitano di una forcella abbassabile neanche su strappi di una certa importanza.
Sulla mia zesty avevo una Talas da 36 e l' ho abbassata veramente pochissimo, più per prova che per reale necessità considerando il fatto che abbassata a 120 (160-120 ) avevo la netta sensazione che la pedalata sì indurisse, facendo ancora più fatica a salire.
Ho solo tolto da sotto la pipa degli spessori per compensare la diversa lunghezza tra la forcella originale e la nuova Talas e recuperare un po' di carico al' anteriore.

Sulla tua 727 quindi ti sconsiglio una Pike dual position
 

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Arrivata
Zesty1.JPG

Bel mezzo su cui mi trovo molto bene. Già il primo giro mi trovo meglio che sul modello 414 che avevo fino a un mese fa. La posizione sulla bici è veramente buona. Lo scorso anno non avevo modificato l'impostazione originale se non per la pipa più corta, modifica che ho fatto subito anche quest'anno. Con questo modello ho una posizione di guida che mi permette di tenere il busto più verticale e la guida ne giova parecchio. Poi sarà l'insieme delle cose, telaio, ruote ecc... che mi permettono di dire di aver fatto un ulteriore passo in avanti nel trovare la giusta posizione ed il giusto feeling col mezzo. Devo ancora sistemare un pò le sospensioni e poi dovrei esserci, comunque sono molto soddisfatto.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Io personalmente non sono entusiasto dei nuovi modelli le nuove geometrie non mi convinvono ed anche il carro posteriore allargato per far posto alla pinza freni non credo sia una soluzione ottimale , anche esteticamente preferisco i modelli 2013 , parere personale ovviamente !!
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
bella, ero proprio li quando la ritiravi.... il colore del telaio dal vivo è davvero bello.
Io aspetto a vedere anche la 727; poi valuto se quella o la remedy 9 29 che mi sembra davvero un bel mezzo.
 

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
bella, ero proprio li quando la ritiravi.... il colore del telaio dal vivo è davvero bello.
Io aspetto a vedere anche la 727; poi valuto se quella o la remedy 9 29 che mi sembra davvero un bel mezzo.
Sei la persona che è arrivata quando ero fuori a provarla? Comunque hai 2 belle alternative...

Per il carro posteriore largo avevo paura che avrei toccato il tallone pedalando, per ora con i pedali liberi nessun problema, con lo sgancio vedremo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo