• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Io ho iniziato ha fare i primi upgrade alla mia 214 innanzi tutto accorciato attacco manubrio con uno da 50 l'originale da 100 per un all Mountain è veramente troppo, sostituito pneumatico anteriore con un maxxis mignon e presto cambierò anche il posteriore e farò la trasformazione in tubeless di entrambi , tolta la corona da 44 e passato a pedali flat per il resto tutto ok come ha detto bel mezzo molto versatile ciao a tutti
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito

Buona scelta la mignon d'avanti, anche io l'ho montata quasi subito sulla 214... Non lo vedo in elenco quindi ti consiglio un bel telescopico, è risolutivo!
Io gli ho montato un ks lev da 150, tanta roba, fantastico!
Prossima spesa nella mia lista i freni... Gli elixir 1 sono osceni..

 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ciò che so:
Escursioni diverse sicuramente, da quest'anno sono passate alle 150, poi geometrie del telaio, più improntate alla discesa e telai rinforzati...

Scusa, ho formulato male la domanda. So guardando usati 2010, 2011 e 2012 (ovviamente non ci sono ancora dei 2013).

Che differenze ci sono fra:
2010 --> 2011
2011 --> 2012

Ovviamente non parlo di colorazioni, ma differenze di sostanza.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Scusa, ho formulato male la domanda. So guardando usati 2010, 2011 e 2012 (ovviamente non ci sono ancora dei 2013).

Che differenze ci sono fra:
2010 --> 2011
2011 --> 2012

Ovviamente non parlo di colorazioni, ma differenze di sostanza.

2011 --> idroformatura del telaio, sterzo conico
2012 --> riduzione del carro, apertura sterzo
2013 --> riallungamento del carro, perno passante posteriore
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito

Si effettivamente un Nobby Nic sull'anteriore su questo genere di bike non è proprio indicato, per il posteriore passerò al Maxxis High Roller , un telescopico non sarebbe affatto male ma come dici giustamente tu forse è meglio agire prima sul reparto freni gli elixir 1 fanno il loro mestiere ma sinceramente anche se la 214 è il modello base della gamma Zesty ritengo veramente scandalosa questa scelta nell'assemblaggio , è l'unica vera pecca , per il resto direi che la cura nei particolari e il reparto sospensioni compensano il tutto visto che ammo e forca sono identici a quelli montati sul top di gamma , dando un'occhiata a modelli di altri marchi quelli base lo sono in tutto e per tutto non solo nei freni !! Un saluto
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Ma la 214 non monta forca rockshox?
 
Reactions: Robrider

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ma la 214 non monta forca rockshox?


Io sulla mia 214 ho una fox float da 150 con le tre posizioni idem sull'ammortizzatore posteriore che è però è da 140 il reparto sopsensioni non ha proprio nulla da invidiare alle categorie superiori come già detto peccato per i freni , per i pneumatici a volte sono scelte commerciali anche perchè i maxxis non è che costino di più !!! Ciao ciao
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

per mantenersi su quel prezzo con sospensioni fox naturalmente dovevano tagliare su qualcos altro...

vai tranquillo che le schwalbe di primo montaggio costano moooolto meno di un paio di gomme decenti...e soprattutto pesano molto meno così da poter mettere un buon peso su catalogo, tutto qui

comunque al posteriore tieni pure le gomme di serie, magari metti qualcosa di piu serio all'anteriore

i freni come ho gia detto conveniva lasciarli indietro al momento dell'acquisto e aggiungere un centinaio di euro per qualcosa di meglio...
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito

Infatti l'anteriore l'ho già sostituito con un maxxis mignon , per i freni più avanti spostero i formula rx che ho su un'altra bike oppure li cambierò, per ora uso qquesti anche se non sono il massimo l'importante e che non facciano brutti scherzi ma leggendo qua e la sembra che nonostate tutto siano affidabili ... !!! Almeno spero
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Dipende molto da negozio a negozio e dai margini di trattabilità che ha appunto il rivenditore !!! Gli upgrade non sono mai convenienti rispetto ad un assemblaggio che è già di buon livello la 214 non è affatto male per essere il modello base freni a parte ma sfogliando riviste varie ho notato che a parità di prezzo la laPierre è veramente concorrenziale gli elisir 1 li ho visti anche su modelli più cari e comunque provandoli fanno abbastanza bene il loro mestiere !! Le ruote sono un modello economico ma non sono male neanche quelle se il problema risulta essere solo il reparto freni la 214 è sicuramente nonostante questo upgradè un ottimo prodotto per il rapporto qualità prezzo visto sospensioni e un assemblaggio slx plus, se poi si pensa di dover sostituire ruote, guarnitura ecc ovvio che non ha senso prendere la 214 a meno di non riuscire a fare un buon acquisto sull'usato !!! Ciao ciao
 

fishbone

Biker popularis
15/9/11
45
0
0
alassio SV
Visita sito
Ragazzi ho un problema!
Ho una zesty 214 del 2012 e ho comprato su CRC il bash+ tendicatena della blackspire per passare alla doppia.
Non riesco a montarlo!!!! Il tendicatena va a toccare sul fissaggio del deragliatore....
In pratica,siccome il deragliatore non è possibile spostarlo non avendo collarino( credo sia direct mount,anzi lo è) il tendicatena non è possibile imbullonarlo al movimento centrale(ISCG05).
Qualcuno sa come risolvere il tutto?
Questo è il blackspire che ho comprato.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35809
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

Tra tutti i tendicatena presenti su Crc hai preso quello sbagliato.. Quello, e la maggioranza di tutti quelli con il guida catena superiore sono per corona singola..
Se poi è come quello della foto è un BB mount, neppure un Iscg05

Se vuoi rimanere in casa blackspire e avere anche il guida catena superiore mantenendo la doppia corona devi prendere il dewlite
http://www.blackspire.com/qs/product/83/5947/263208/0/0
 

fishbone

Biker popularis
15/9/11
45
0
0
alassio SV
Visita sito
...quindi ho cannato acquisto!!!!!!
Cerchero' di farmelo cambiare con quello che mi ha consigliato Drunk!.
Aggiungero ancora una trentina di euro....Oppure avete qualche consiglio da darmi sempre sul sito da cui l'ho comprato? Sempre intorno ai 100 euro o anache meno visto che l'ho pagato 69 scontato!
Grazie ragazzi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo