• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

Flasos94

Biker popularis
Avid elixir 1, a mio parere abbastanza pessimi eheheh

Sarà una 214 del 2013 come la mie.... in effetti è l'unico componente che penso cambierò a breve.... magari orientandomi sui nuovi elixir 7 o 9 che hanno recensito qui giorni fa

Sicuramente passerò a breve ai flat + 5.10 perchè domenica su un salto sono caduto rimanendo agganciato e ho rischiato di rompermi la clavicola....
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

bella! cosa ci hai cambiato rispetto a quella di serie? quanto pesa ora?

io aspetto il cambio gomme per vedere se con la 214 montata senza compromessi riesco a rimanere sotto i fatidici 14
 

fishbone

Biker popularis
15/9/11
45
0
0
alassio SV
Visita sito
Ciao,domandona:
Ho una zesty 214.
Vorrei togliere la 44 e piazzare bash e tendicatena,che attacco avrà la bici? BB,iscg,iscg5?
Ora chiedo un consiglio: due mesi che uso la bici nuova e il freno anteriore fischia come un dannato anche senza pinzare. Ho provato a centrare la pinza, ho controllato il disco,ho tolto e rimesso la ruota cercando di estendere la forcella.......
ma niente da fare. Il sivende dice che le pastiglie si devono fare.....secondo me,visto che la uso da almeno 5/600 km,chi deve smettere di farsi e' lui. Ma intanto vado in giro come fossi il macchinista di un treno!!!! FIUUUUUUUU.....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

L' attacco per il tendicatena è un iscg05.

Per quanto riguarda il fischio sei sicuro che arrivi dal freno e non dal perno ruota? Hai qr o perno passante? Un amico aveva il tuo stesso problema sulla sua bici, non una zesty e forcella Bos e il perno passante fischiava da matti in continuazione
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E comunque pesata appena presa senza pedali e mi dava 12.7
Sul catalogo e' data per 12.8
La 314?Molto strano,la mia 414 pesata appena sballata dallo scatolo era a 13 kili abbondanti.
Ho abbassato il peso con le Crossmax ST,etti molto redditizi!

E per curiosita' a chi interessasse oggi ho smontato il manubrio,e' un mattone,pesa 370 grammi.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
ai possessori di Zesty 514 2011,
ho intenzione di togliere la corona grande originale in quanto ormai decisamente "segnata".
Vorrei sapere volendo passare a doppia con tendicatena, tra i possessori della versione 2011 chi ha già fatto questa modifica e cosa ha montato?
C'è bisogno poi di altri "aggiustamenti"?

grazie
 

maxxl

Biker serius
26/2/06
138
5
0
Follonica(GR)
Visita sito

Posso farti anche delle foto della pesata. Ora con reverb e crossmax sx 13.5

Considera che reverb e ruote erano montate sulla mia scott genius carbon e veniva fuori 13.3
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
beh... meglio tardi che mai Io ho montato un classico/economico Blackspire Stinger ma presumo vadano bene anche altri modelli tipo mrp, e13 o cose simili. L'importante è l'attacco tipo ISGC5.
Se lasci la sua guarnitura basta che blocchi il deragliatore su due posizioni in modo che non possa salire sul bash. Se invece sostituisci tutta la guarnitura con una doppia nativa devi cambiare anche il manettino con uno specifico.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.391
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Traditore, non hai più il diritto di scrivere qui, anche sel'hai aperto tu il thread.
Scherzo
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito

non volevo sostituire tutta la guarnitura, volevo togliere la 44 e sostituire la 32 con una 36 o 38 (ma credo sia meglio la 36.... o sbaglio?).
Tu che corona hai montato?

grazie
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Traditore, non hai più il diritto di scrivere qui, anche sel'hai aperto tu il thread.
Scherzo
hai ragione! ma siccome la zesty ce l'ho ancora, mi dai il permesso di scrivere?

non volevo sostituire tutta la guarnitura, volevo togliere la 44 e sostituire la 32 con una 36 o 38 (ma credo sia meglio la 36.... o sbaglio?).
Tu che corona hai montato?
Io avevo un bash da 34, quindi ho preso una corona da 34 e non ho mai avuto il bisogno di maggior velocità. Quindi credo che un 36/11 sia più che sufficiente.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Io avevo un bash da 34, quindi ho preso una corona da 34 e non ho mai avuto il bisogno di maggior velocità. Quindi credo che un 36/11 sia più che sufficiente.

io, a dir la verità, con la Zesty ci faccio anche dei trasferimenti su asfalto di 20km in cui uso la 44 (l'altro giorno per un breve tratto in piano ho toccato i 41km/h ..)
Per questo avevo considerato anche la 38, ma non sono sicuro che il passaggio della catena dalla 24 alla 38 sia fattibile...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.391
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Io andrei al massimo di 36
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo