• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ho appena comprato il KS e sto per montarlo, però non so come fissare il cavo sull'orizzonatole Ho notato che sotto il tubo ci sono due vitine.... mi sapreste spiegare come fissarlo?

Non ho presente di che vitine tu stia parlando, potrebbe essere che togliendole tu abbia la possibilità di far passare il cavo al' interno del' orizzontale.

Sulla del 2011 non ho nessuna predisposizione per il fissaggio del cavo del telescopico.
Le soluzioni sono quelle di seguire il passaggio di altri cavi (quindi giù lungo l' obliquo) o sotto l' orizzontale fascettandolo al tubo o, se hai la predisposizione, internamente a
telaio.

Io l' ho fascettato al' orizzontale utilizzando queste:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19014

Ma puoi utilizzare anche delle tradizionali fascette da elettricista
 

Flasos94

Biker popularis

Le fascette sono proprio brutte da vedere sull'orizzontale e per di più non ci sono altri cavi da quelle parti a cui poterli fissare quindi andrebbero direttamente sul telaio...
Stavo pensando a qualche fermacavo da elettricista riadattato... un pò come quelli a forma di X che fermano i cavi sotto all'obliquo
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Sulla parte inferiore del tubo orizzontale ci son due fori. Uno all'inizio ed uno alla fine, per far entrare ed uscire il cavo del telescopico. Me li fece notare il negoziante dicendomi che pochi lo sanno...

In questa mia foto vedi bene in che punto si trovano.

 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sulla parte inferiore del tubo orizzontale ci son due fori. Uno all'inizio ed uno alla fine, per far entrare ed uscire il cavo del telescopico. Me li fece notare il negoziante dicendomi che pochi lo sanno...

non è questione di "saperlo"...se ci sono uno li vede i buchi, ma se non ci sono...
comunque voglio ricontrollare, io sono parecchio rincoglionito...mi procuro una lente più potente.
 

Flasos94

Biker popularis
Oggi mi sono fatto un giretto adottando una soluzione provvisoria..... mi sono trovato subito bene anche se la sella è leggermente più arretrata rispetto a prima (e forse per questo ho avuto un po di mal di schiena una volta ritornato a casa)
Comunque il funzionamento è ottimo e mi sono subito trovato bene!!
Domani provvederò a fissare il cavo in maniera definitiva
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti da poco anch'io dispongo di una Zesty 214 2013 ,il passaggio cavi interno per il reverb è presente ed oltre a questa particolarità devo ammettere che è una bici ben assemblata e curata nei dettagli , sono molto soddisfatto dell'acqquisto soprattutto per la versatilità che offre nel suo utilizzo !!
 

Flasos94

Biker popularis

Ottima scelta Rob Anche io ho fatto la tua stessa scelta prendendola a gennaio.... ora le ho montato il KS ma devo trovare il modo di passare il cavo nei due forellini sull'orizzontale visto che sono abbastanza strettini....

Ho visto anche che ci sono i fori sull'obliquo per un eventuale passaggio del cavo del telescopico ma il filo non mi arriva fin là.... a breve vi posterò delle foto così che sappiate di cosa parlo, per ora lascio il cavo così com'è...

Comunque a breve (come ho da parte un pò di soldi) penso di passare a doppia mettendo una bella accoppiata bash/tendicatena e sostituirò gli spd con i flat e le 5.10
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito

E si è una bici molto pedalabile , con i giusti settaggi è veramente performante in ogni situazione , un buon compromesso e un buon rapporto qualità prezzo, anche se forse hanno risparmiato un pochino sulla guarnitura e reparto freni !! ho notato anch'io che il passaggio cavi richiede un po' di destrezza e pazienza ...! Anch'io appena riesco a ripristinare le finanze conto di passare ad una doppia , e non escludo di montare in futuro sull'anteriore una 27,5" , per ora utilizzo i Candy ma non escludo di passare ai flat ... grazie per il rep+ buone pedalate !!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io avendo gia' il telescopico con testa arretrata,un KS,ho dovuto montarlo comunque,sembrerebbe che non dia fastidio alla pedalata anche nei lunghi tragitti,in effetti avevo paura anche io per la schiena ma sembra di no,prova a tirare la sella 1cm avanti e vedi come va,a volte il mal di schiena dipende anche dalla condizione e dal percorso della giornata,poi ci sono un sacco di altri fattori come ad esempio l'altezza attacco manubrio.

Riguardo ai fori per il telescopico la mia ne ha uno sul tubo verticale del telaio,tubo sella,non so se anche le 2012 ce l'hanno e non ho fatto caso se ci sono sull'orizzontale.
 

Flasos94

Biker popularis

Sicuramente avendo montato il ks non ho badato più di tanto all'assetto finale e al dislivello sella/manubrio... forse per questo avevo dolore alla schiena Dovrò controllare

La mia zesty è del 2013 e ha tre buchi sull'obliquo e poi due vitine sull'orizzontale che ne nascondono altri due: quelli sull'obliquo sono uno per il pacchetto batterie del sistema EL Shock e gli altri due per il passaggio cavi (ma non capisco bene di cosa.... evidentemente il telescopico); non riesco ancora a capire il senso dei fori con le viti sull'orizzontale, visto che sono troppo stretti per farci passare il cavo dentro.... forse servono a montare qualche passacavo per il fissaggio del cavi reggisella... bha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo