Lapierre Zesty 214

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao a tutti, io ho ordinato la Zesty 214 (taglia 54) sabato, e sono in attesa.
Berserk, ho visto che hai postato la foto dove avevi il caso integrale, io sono indeciso se prenderne uno da enduro o se usare quello che ho già da xc per la salita e prendere un integrale per la discesa? Che dici tu?

Beh, non vorrei dire eresie, ma in salita, tranne se tecnicissima, si potrebbe anche fare a meno del casco no?

In discesa invece più il casco copre e meglio è... se riesci a portarti nello zaino un integrale tanto meglio!!!
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Si io ho un casco integrale della Kenny racing comodo e leggerissimo... infatti lo aggancio allo zaino e quando faccio mulattiere o strade impegnative lo metto non si sà mai... visto le botte che ci ho già preso:smile:... e poi lo trovo comodo... è molto utile quando lungo il percorso trovo arbusti o rami che intralciano il cammino, inclino la testa ed evito che mi colpiscano in volto...

Si scusa!! Preciso che in salita lo aggancio allo zaino mentre lo indosso solo in discesa... infatti come detto da LAVA non ha senso usarlo in salita specie se è un'integrale e ancora di più nei mesi caldi....:celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
il casco ha senso usarlo sempre, si può cadere pure in salita (sgrat sgrat in ogni caso)

come indice di pericolosità è peggio fare le discese senza protezioni a ginocchia e gomiti piuttosto che non avere il casco in salita...

e quanti di noi usano le protezioni a ginocchia e gomiti?

Guarda io in moto ero uno mega attento a queste cose, mi mettevo tutte le protezioni anche per andare al bar a prendere un caffè, ma in bici bisogna pedalare, mica si può essere bardati come dei guerrieri medioevali..

tutto sta nel giusto equilibrio in tutto...

cmq, per la cronaca, io il casco da XC lo indosso sempre...
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
il casco ha senso usarlo sempre, si può cadere pure in salita (sgrat sgrat in ogni caso)

Beh tu hai perfettamente ragione... sono consapevole di quello che dici... è che nei tratti in salita molto tecnici che pratico di solito sono così in pendenza che la velocità non supera i 2 km orari:nunsacci: quindi riesco a sganciarmi dai pedali ed appoggiare il piede a terra per evitare di cadere!! Al contrario in discesa indosso il casco sia per i tratti tecnici, veloci o anche lenti... così come indosso le ginocchiere che porto nello zaino... addirittura ( e questo anche in salita ) uso il paraschiena e pettorina della Ufo e le protezioni per coscie e glutei...
Anche io ho preso questa abitudine ad indossare protezioni proprio perchè pratico anche motociclismo in pista e alla fine io mi ci sento anche comodo così bardato!!
 

MrSpecial

Biker popularis
6/3/07
60
-1
0
Insubria
Visita sito
Stavo curiosando nel web alla ricerca di un telaio o bici completa Zesty... Sono incappato in un annuncio francese, ho mandato una mail ed ecco la risposta.. Mi pare che non sia una bufala...
Se a qualcuno può interessare, attendo commenti...
Sotto ho riportato la traduzione che mi da Goggle Translator dato che non conosco il Francese, ma credo che sia abbastanza chiaro...

Cher(e) Client(e)

Nous vous remercions de votre message suite a notre annonce Lapierre Zesty 916 Modele 2008 et veuillez bien noter que le vélo est encore disponible dans nos stocks en taille 41-46-51-56 au prix promotionnel de 1500 Euros TTC Frais de Port Inclus.

Nos vélos sont neufs , garanties constructeur de 5 ans , vendu avec la facture d'achat. Notre Show Room étant basée en Corse , nous ne pouvons donc procéder
que par expédition du vélo.

Expédition: PROCHRONO TRANSPORT -
[url]http://www.prochrono.net.ms[/URL]
Délai de Livraison: 48 HEURES
Règlement: VIREMENT BANCAIRE SWIFT APRES EXPEDITION DU VELO

Apres expédition du vélo , vous recevrez une confirmation de la compagnie de transport ainsi qu'un numéro de suivi qui vous permet de vérifier en ligne sur le site internet de la compagnie
PROCHRONO TRANSPORT si l'expédition de vélo a bien été exécutée. Vous pourrez suite a cela , procéder au virement bancaire a l'ordre du Mandataire de la Transaction au sein de PROCHRONO EXPRESS afin de valider votre livraison aupres de la société de transport. Ce dernier se chargera ensuite de nous verser la somme une fois que vous etes livré. De cette maniere tant que vous n'etes pas livré , aucun reglement ne peut etre effectué.

Si donc nos conditions vous conviennent, merci de bien vouloir nous confirmer l'achat du vélo afin de procéder la reservation en nous fournissant les informations suivantes:.


- Nom & Prénom:

- Adresse de Livraison:
- Code Postal & Ville:
- Numéro de Téléphone:
- Détail de La Commande (Couleur et Taille du Vélo ):



EURO BIKE SARL
Rue Mercerie 14
20117(Corse) - FRANCE
Tel: 0033 6-89-07-96-81
Fax: 0033 5-31-60-34-86

Cher (e) Client (e)

Grazie per il vostro messaggio dopo la nostra pubblicazione Lapierre Zesty 916 Model 2008 e si ricorda che la bike è ancora disponibile nel nostro dimensioni dello stock 41-46-51-56 prezzo promozionale di 1500 Euro, comprensivi di spese di spedizione incluse.

Le nostre bike sono nuove, garantiti 5 anni dal fabbricante, venduto con la fattura di acquisto. Il nostro showroom ha base in Corsica, in modo che possiamo procedere per spedire la bike.

Costi di spedizione: PROCHRONO TRASPORTI - http://www.prochrono.net.ms
Termine di consegna: 48 ore
Pagamento: BONIFICO BANCARIO SPEDIZIONE SWIFT DOPO LA BICICLETTA

Dopo la commercializzazione la bike si riceverà una conferma della società di trasporti e di un numero di tracking che è possibile verificare online sul sito della società, se la spedizione PROCHRONO TRASPORTI bike è stato eseguito. Puoi seguire è questa, fare un bonifico bancario per l'ordine del l'agente di insediamento nel PROCHRONO EXPRESS convalidare la consegna della compagnia di navigazione. Il ministero ci paga i soldi una volta che si sono consegnate. In questo modo non si è consegnato, non può essere composta fatta.

Se poi le nostre condizioni è giusto per voi, vi ringrazio gentilmente confermare l'acquisto della bike per effettuare la prenotazione fornendoci le seguenti informazioni:.


- Nome e Cognome:
- Indirizzo di consegna:
- CAP e Città:
- Numero di telefono:
- Particolare dell'Ordine (colore e taglia Bike):

</SPAN>
</SPAN>


 

alain_1974

Biker novus
14/4/10
6
0
0
forli
Visita sito
salve sono posessore di una lapierre zesty 214, volevo sapere se ad uno di voi gli è mai successo di trovarsi con la guaina del freno posteriore scoppiata!!!!! proprio nella curva sopra il pedale.sarei felice di sapere se è successo ad altri,ricordo che la bike a 2 mesi di vita.
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
salve sono posessore di una lapierre zesty 214, volevo sapere se ad uno di voi gli è mai successo di trovarsi con la guaina del freno posteriore scoppiata!!!!! proprio nella curva sopra il pedale.sarei felice di sapere se è successo ad altri,ricordo che la bike a 2 mesi di vita.

Ma nel senso che si è proprio aperto con la relativa perdita di olio, o solo la guaina ti si è rotta?? Cmq per adesso no... ne io ne il mio amico con la stessa bike abbiamo avuto questo problema... fortunatamente sei in garanzia...
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ah in effetti avevo capito la guaina del freno... a dire il vero il tipo del concessionario che me l'ha venduta mi aveva fatto notare che la guaina del cambio aveva una curva troppo stretta e me l'ha posizionata in modo che la curva fosse più lineare dicendomi che ne aveva dovute sostituire alcune.... forse è stato questo il motivo per cui ti si è rotta!!
Per la passione della moto invece confermo che è molto più costosa, infatti le uscite che posso fare in pista sono poche a causa del prezzo elevato dei circuiti delle gomme ecc. però non ci rinuncio!! Mi piacciono le 2 ruote... con o senza motore!!:yeah!::up:
 

alain_1974

Biker novus
14/4/10
6
0
0
forli
Visita sito
comunque speriamo che non mi scoppi piu......specialmente a fine mese che partecipo al funky day a castiglione della pescaia,toscana...speriamo che sia una bella manifestazione e che ci siano dei bei sentieri da girare in bike...riguardo alle moto sono motociclista anche io,possessore di una ducati per la pista e una bmw r1200gs per il gran turismo,ma come dici tu....i prezzi delle piste sono molto alti,e non ci si puo andare sempre....:il-saggi::arrabbiat:
 

PIPPI

Biker novus
4/5/07
6
0
0
VERONA
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per montare bash e tendicatena sulla zesty.
Siccome vorrei tenere la doppia davanti, cosa mi potete consigliare? C’è qualcuno che l’ha già fatto? Ci sono problemi tenendo la doppia?
grazie
 

andrea buonsante

Biker serius
12/7/08
164
-3
0
cornaredo mi
Visita sito
io sto' usando una 514
finora sono stato impressionato dal peso (11,9 alla bilancia senza pedali)
per il resto la trovo davvero efficace in salita-giustamente il peso si sente-,in discesa mi pare bene ma sto' ancora cercando una regolazione delle sospensioni ,in piu' sto' facendo ''esperimenti'' coon gomme diverse...(in piu' nn ho ancora ri-preso confidenza)
a proposito di gomme unn plauso alle continental di serie davvero efficaci anche il posteriore race king valido a dispetto delle apparenze e scorrevolissimo, è davvero bello trovare un set di pneumatici ''pensati'' e non ''buttati su''perche' dobbiamo montare quelli...:il-saggi:
ciao,a me non sembra che le continental di serie siano efficaci anzi a livello di grip mi franno letteralmente ca....re!le ho sostituite subito!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Speed king posteriore scorrevole ma zero grip. Assolutamente inadatta all'all-mountain.

La mountain king anteriore invece ottima per me. È morbidissima, ha un grip eccellente. Per l'inverno infatti meditavo di rimanere in casa continental e montare delle rubber queen con mescola black chili
 

andrea buonsante

Biker serius
12/7/08
164
-3
0
cornaredo mi
Visita sito
Tu che gomme usi?
c'e' anche da valutare il fatto che le gomme di serie non saranno qualitative come le stesse ma after market.
io uso high roller dietro e sto valutando di provare il larsen e sempre di maxxis,mentre davanti ho avuto il nevegal,high roller(non mi ci trovo all'anteriore)e sto pensando ad un minion dhf o ardent,
tutto cio per un uso enduro,e' chiaro che poi in base al terreno e all'utilizzo,si cambiano modelli e sezioni,la cosa e' soggettiva,sarebbe bello avere 2 coppie di ruote per chi ha una sola bici come me.
inoltre se si vogliono usare gomme tubless,purtroppo non sono disponibili molte misure e mescole per modelli che mi piacerebbe montare.
un giorno provero' michlen,ne parlano bene ma non le conosco.
 

Classifica mensile dislivello positivo