Lapierre Zesty 214

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
si.....vorrei il numero piu alto di pareri su ogni biga.....stavo pensando ad un change................
...Ovvio che se entri nella tana del lupo, ovvero chiedi ai possessori di queste splendide bici come vanno, la risposta è scontata.
Anch'io non posso che dirti (da possessore di Blur 4 x + diverse altre), come ti ha detto Jose, che è uno che ne capisce,di tenerti quella che hai, è una gran bici, fidati del parere di SC Addict.
Poi, se vuoi cambiare per il gusto di provare altre bighe, fai comunque bene. E' un hobby un pò costoso ma piacevole...
Ciao...facci poi sapere la conclusione alla quale arriverai....
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
hai ragione tango, pero cavolo......sento che vado in salita e allora spingo,spingo......e una sensazione stupenda mettersi alla prova........pero poi.... il pomeriggio.....torno alla dura realta .......e ne pago le conseguenze...........se nn avessi praticato per 2 anni in maniera maniacale jogging........nn sarei a questo punto............che palle!!!!!!!!!!!


secondo me la tua attuale bike non ha niente da invidiare alle altre, per me sei al top dove vuoi andare, lo sai che ti devi, trattenere, come me :smile:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Veramente bella... complimenti, mi sarebbe piaciuta ma purtroppo non potevo prendere che la 214... c'è crisi :pirletto:
Ciao secondo me la tua bici è un ottima base per tante belle modifiche,piano piano cambiando un po di elementi che so cambio guarnitura cerchi forka freni ti ritroveresti in futuro una bike aggiornata ed efficacissima,mettici il fatto che in lapierre non mi sembrano abituati a stravolgere ciò che già funziona ma tendono ad affinarlo ed ecco la quadratura del cerchio.....anche io sono tentato dalla 214 per i motivi che ho elencato,avendone la possibilità mi sarei gettato sul carbonio ma magari fra qualche anno i costi scenderanno e allora se ne potrà riparlare...ma dimmi un po in salita come va?Senti il bisogno di una talas o va bene anche 140 fisso?
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ciao secondo me la tua bici è un ottima base per tante belle modifiche,piano piano cambiando un po di elementi che so cambio guarnitura cerchi forka freni ti ritroveresti in futuro una bike aggiornata ed efficacissima,mettici il fatto che in lapierre non mi sembrano abituati a stravolgere ciò che già funziona ma tendono ad affinarlo ed ecco la quadratura del cerchio.....anche io sono tentato dalla 214 per i motivi che ho elencato,avendone la possibilità mi sarei gettato sul carbonio ma magari fra qualche anno i costi scenderanno e allora se ne potrà riparlare...ma dimmi un po in salita come va?Senti il bisogno di una talas o va bene anche 140 fisso?

Devo dire che già solo alla quinta uscita ho quasi raggiunto lo stato di forma ( parlo della salita ) che avevo 2 anni fà quando ho smesso di andare in bici, probabilmente xkè ho fatto nel frattempo altri sport!! Ebbene ora posso dir che anche in salita la zesty 214 và proprio bene... la fork ant. è bloccabile quindi non c'è problema... mentre il mono post non è bloccabile e questo pensavo fosse un limite in salita, invece pompa pochissimo ed ora che è regolato alla perfezione ( tra l'altro questa regolazione è proprio semplice col sistema di misurazione riportato sul forcellone, ed è praticamente facilissimo da regolare ) noto che svolge egregiamente il suo lavoro; infatti in salita asfaltata non pompa praticamente niente ed in salita sterrata copia perfettamente il terreno. Sono sempre più contento del mio acquisto... ed hai ragione tu andando avanti col tempo non dovrò più sostituire la bici ma basta aggiornare qualche componente. Cmq già così con più i mavic cross trail con tubeless che ora monto mi trovo benissimo e sia la rock shocks Recom che monto all'ant che il Fox Float R lavorano più che bene...
 

Allegati

  • 15847.jpg
    15847.jpg
    57,2 KB · Visite: 85

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ed eccomi qui alla fine della mulattiera del Passo del Cane!!! Peccato che il mio amico non ci ha fotografato nel pezzo tecnico più a monte magari durante qualche passaggio sui vari salti o muri!!! Finalmente comincio a divertirmi... ora ho più confidenza con la bici, mentre prima ero impacciato e non riuscivo a guidarla come volevo!!!:i-want-t:
 

Allegati

  • 15846.jpg
    15846.jpg
    42,5 KB · Visite: 73

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Devo dire che già solo alla quinta uscita ho quasi raggiunto lo stato di forma ( parlo della salita ) che avevo 2 anni fà quando ho smesso di andare in bici, probabilmente xkè ho fatto nel frattempo altri sport!! Ebbene ora posso dir che anche in salita la zesty 214 và proprio bene... la fork ant. è bloccabile quindi non c'è problema... mentre il mono post non è bloccabile e questo pensavo fosse un limite in salita, invece pompa pochissimo ed ora che è regolato alla perfezione ( tra l'altro questa regolazione è proprio semplice col sistema di misurazione riportato sul forcellone, ed è praticamente facilissimo da regolare ) noto che svolge egregiamente il suo lavoro; infatti in salita asfaltata non pompa praticamente niente ed in salita sterrata copia perfettamente il terreno. Sono sempre più contento del mio acquisto... ed hai ragione tu andando avanti col tempo non dovrò più sostituire la bici ma basta aggiornare qualche componente. Cmq già così con più i mavic cross trail con tubeless che ora monto mi trovo benissimo e sia la rock shocks Recom che monto all'ant che il Fox Float R lavorano più che bene...
Mi hai tolto quasi tutti i dubbi che avevo credo che a gennaio farò il passo ma terrò un po di dinero per una bella talas sai provenendo dall'asfalto ti rimane il vizietto della performance in salita però poi vuoi mettere in discesa 160 mm di corsa con quelle geometrie.......mmmmmm
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Mi sapreste per favore indicare il negozio di Mentone??

Se vieni con autostrada ti conviene uscire a Mentone xkè il negozio si trova lungo la via che dall'autostrada và verso il centro a circa 1km... devi tenerti sempre sulla destra quando la strada si divide, e dopo il negozio di mobili e di elettronica " BUT" a 100 sulla destra c'è il negozio di bici!! Ti annuncio che ha una Zesty nuova di pacca con cerchi Mavic cross max tubeless ed una bellissima Zesty 514 usata ( ma sembra nuova ) ad € 2000,00... facci un salto lui è gentilissimo e su ricambi ed abbigliamento a partire da gennaio 2010 fà il 30% di sconto!!! Cavolo dovrebbe pagarmi per la pubblicità che gli stò facendo:spetteguless:
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
vedo con piacere che queste benedette Lapierre piacciono a molti soprattutto anche su modelli di medio prezzo. questo vuol dire che una zesty o spicy anche con diversi montaggi offrono grandi prestazioni grazie principalmente a geometria (in salita vanno entrambe benissimo e in discesa). quindi w lapiera!
rimango un pò sbalordito dal fatto che si debba andare a comprare delle bici in terra francese quando qui in italia ci sono fior di negozi che vendono Lapierre. Ok forse non ci saranno state consegne e evasione ordini al 100%, ma la cosa strana è che il listino europeo è assolutamente uguale per tutti i paesi.
Okkio solo che la garanzia ovviamente non vale su prodotti acquistati all'estero. nel senso che se c'è qualche problema sulle bici devi rivolgerti comunque dal negozio estero da cui hai preso il mezzo.
lì in zona liguria comunque c'è sportbike di imperia. a torino ad es. c'è una zesty 214 in pronta consegna da cicli capello.

buone pedalate con Lapiera!
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
vedo con piacere che queste benedette Lapierre piacciono a molti soprattutto anche su modelli di medio prezzo. questo vuol dire che una zesty o spicy anche con diversi montaggi offrono grandi prestazioni grazie principalmente a geometria (in salita vanno entrambe benissimo e in discesa). quindi w lapiera!
rimango un pò sbalordito dal fatto che si debba andare a comprare delle bici in terra francese quando qui in italia ci sono fior di negozi che vendono Lapierre. Ok forse non ci saranno state consegne e evasione ordini al 100%, ma la cosa strana è che il listino europeo è assolutamente uguale per tutti i paesi.
Okkio solo che la garanzia ovviamente non vale su prodotti acquistati all'estero. nel senso che se c'è qualche problema sulle bici devi rivolgerti comunque dal negozio estero da cui hai preso il mezzo.
lì in zona liguria comunque c'è sportbike di imperia. a torino ad es. c'è una zesty 214 in pronta consegna da cicli capello.

buone pedalate con Lapiera!

Beh per me è diverso!! Io abito a 10 Km dal confine francese e da Mentone, per questo che l'ho comprata direttamente in Francia e poi il titolare del negozio essendo un ex campione francese di down hill oltre ad essere un rivenditore di bici è anche un'appassionato e ci ha trattato molto bene prendendo indietro la mia front e quella del mio amico ad un prezzo più alto di quello che avremmo voluto infatti in Francia la MTB è molto comune come sport molto più che da noi e c'è un discreto smercio di bici nuove o usate oltre al fatto che gli ordini e le consegne vengono evase prima in Francia e poi negli altri paesi europei!!! Insomma è un discorso sicuramente di vicinanza e convenienza se l'ho comprata di là e non Italia....
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Dunque berserk, ti avevo chiesto, privatamente, di provare la tua bimba e non m' hai risposto.
Giusto le bimbe non si toccano :-))
Ho risolto, salto a Mentone e mi impachettano una bimba nuova per....sooob Aprile.
Ci si incontra sul passo del cane, io sono quello che va piano...
Ciao a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo