Lapierre Zesty 214

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

erduka

Biker popularis
No purtroppo non ho l'indirizzo mail!! Ho il num. di tel.... il negozio è SPORT 21
21, Route de Solpel 06500 MENTON
tel : 04 93 78 85 62
fax : 04 93 78 85 62

Io a breve devo andare a fare il tagliando! Se ti serve sapere se ha disponibile qualche modello posso chiedere...

grazie dei numero di telefono ma con il francese mica vado d accordo!!! :duello:
se riesci a fare un indagine di mercato sull usato (214) oppure che prezzi fanno sul nuovo sempre 214
io vado spesso a cap martin possibile che mi sia sfuggito questo negozio???:nunsacci:
ciao e grazie!!
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Dunque Questa è la E-mail:
[email protected]

Questa Zesty, chi la vuole piccola chi la vuole grosa e chi se la prende 46!!:nunsacci:

Dai scherzi a parte dovrebbe essere, come dai più confermato, la misura giusta per me che sono 1,74 per 82 di cavallo.

Ciao
 

papinopapino

Biker popularis
13/9/06
74
1
0
Milano
Visita sito
Io sono 1,73 per 82 di cavallo, quando ero andato a cercare la bici avevo trovato in negozio una 714 S (42) l'ho provata ed in effetti non andava malissimo, leggermente piccola, poi ci siamo messi a prendere tutte le misure antropometriche e settando la bici per le mie caratteristiche l'ideale era mettere una pipa un pelo piu lunga ed arretrare la sella completamente, oppure montare un reggi sella piegato in dietro tipo quello che la Zesty montava nel 2009, quindi anche se a malincuore ho lasciato la S in negozio ed ho ordinato un M.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Riesumo questa discussione perché ho veramente un dubbio che mi attanaglia:

com'è possibile che praticamente nessuna di questa zesty abbia la forca regolabile in altezza?

Vorrei capire se lo fanno, come già ipotizzato da qualcuno, perché le geometrie della bici sono talmente ben studiate che la talas sarebbe davvero superflua, oppure per fare prezzi più aggressivi...

Un altro dubbio: come si comporta il carro in frenata? continua a lavorare o si blocca molto?

Io adesso ho una Decathlon 9.2 che, quando freno con il posteriore, praticamente la sospensione posteriore si blocca quasi del tutto!!! E la cosa non mi piace per niente visto che, pesando 90 chili, prendo subito velocità in discesa e devo quindi stare sempre con il freno in mano... sui pezzi veloci, con il freno sempre in mano, mi pare di scendere con una front tanto è bloccato il carro... =(
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ho la zesty, e ti posso dire che anche se ha l'escursione fissa a 140-140, non ho mai sentito il bisogno di abbassare la forka in salita...... si pedala veramente bene!



ciauz
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ho la zesty, e ti posso dire che anche se ha l'escursione fissa a 140-140, non ho mai sentito il bisogno di abbassare la forka in salita...... si pedala veramente bene!



ciauz

Grazie della info. Quale zesty hai? mi interessa sapere anche se la piattaforma stabile (propedal) è davvero necessaria... altrimenti potrei optare per la 214 e metterci una bella coppia di ruote e, magari, il nuovo gruppo X7 a 10 velocità...

ma per l'efficienza della sospensione posteriore in frenata che mi dici?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ho il modello base, la 214, però ho tolt la tripla, messo il 22-36, bash e il tendicatena(solo inferiore, la classica rotellina dela blackspire) ti dico.... in salita non ho sentito il bisogno di abbassare la forka nè di avere il propedal dietro.... salendo su asfalto il carro era raticamente fermo, e sullo sconnesso copia da paura... in discesa non ti so ancora dire bene...... non l'ho provata bene su tutti i tipi di percorsi... però è un horst link, quindi in frenta non blocca il carro........

in sintesi..... già il modello base x me è promosso a pieni voti!!!


ciauz
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
riguardo alla recon..... non mi esprim ancora.... si deve ancora rodare......... come reglazioni ha il ritorno e il lock-out (e ovviamnte la regolazione dell'aria tramite la pompetta...) ci ho messo un po' x trovare la pressione giusta in discesa....... x adesso la trovo ancora un pelo "spugnosa" (ho anche una boxxer sulla biga da dh ed è molto + morbida...) vedrò tra un po' di giri come andrà....


ciauz
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
riguardo alla recon..... non mi esprim ancora.... si deve ancora rodare......... come reglazioni ha il ritorno e il lock-out (e ovviamnte la regolazione dell'aria tramite la pompetta...) ci ho messo un po' x trovare la pressione giusta in discesa....... x adesso la trovo ancora un pelo "spugnosa" (ho anche una boxxer sulla biga da dh ed è molto + morbida...) vedrò tra un po' di giri come andrà....


ciauz

Ok per ora ti ringrazio allora... =)

se qualcun'altro possessore volesse esprimere giudizi in merito... secondo me si palra troppo poco di queste fantastiche bike!!!
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
A questo punto ti chiedo anche della recon... come va come forca?

Anch'io ho dovuto lavorare un pò per settarla come mi piace... ma ora di posso dire che lavora benissimo.. ed aggiungo come già detto dagli altri che in salita la bici è grandiosa!! Io addiritura non la blocco quasi mai e ti posso assicurare che faccio meno fatica a salire con la Lpierre che con la mia vecchia front ( che era 1 kg più leggera ) e sia in salita sterrata che in discesa il carro post. copia perfettamente il terreno mentre su asfalto non pompa per nulla!!
In definitiva sono felicissimo del mio acquisto... ho solo sentito la necessità di sostituire il cerchi che monta di serie con dei mavic tubeless ed i dischi formula con dei braking wave, il resto è perfetto!!
Spero di esserti stato di aiuto!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Anch'io ho dovuto lavorare un pò per settarla come mi piace... ma ora di posso dire che lavora benissimo.. ed aggiungo come già detto dagli altri che in salita la bici è grandiosa!! Io addiritura non la blocco quasi mai e ti posso assicurare che faccio meno fatica a salire con la Lpierre che con la mia vecchia front ( che era 1 kg più leggera ) e sia in salita sterrata che in discesa il carro post. copia perfettamente il terreno mentre su asfalto non pompa per nulla!!
In definitiva sono felicissimo del mio acquisto... ho solo sentito la necessità di sostituire il cerchi che monta di serie con dei mavic tubeless ed i dischi formula con dei braking wave, il resto è perfetto!!
Spero di esserti stato di aiuto!!

Assolutamente si!!

Credo anch'io che il punto debole del montaggio della 214 siano le ruote, per il resto mi pare ok... tra l'altro come colorazione a me piace pure di più delle 314!!! mentra la 514 è veramente inarrivabile, tanto è bella... ma è fuori budget.

Le fox andranno sicuramente meglio, ma se non si deve usare il sistema talas, non so quanto valga la pena passare da rock shox a fox, a livello di rapporto qualità/prezzo...

ora vorrei capire quanto vado a spendere per un'accopiata di ruote decenti...

Siamo off topic ma.. consigli?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
io prenderei o della shimano xt (così da montarle anche tubeless) o delle mavic crossmax sx



ciauz!

Si, infatti pensavo anch'io a delle XT, che poi sono quelle che monta di serie la 514, giusto?

Si trovano sui 300 euro il set completo se non sbaglio, quindi facendo la permuta con il sivende credo che al massimo possa chiedere 100/150 euro di differenza non credete?

Per vostra esperienza a che prezzo si trovano le lapierre? credo che, se ho capito bene che arrivano con il contagocce, non le scontino volentieri vero?

Secondo voi la 214 a prezzo di listino con le ruote XT in omaggio è chiedere troppo? =D
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Si, infatti pensavo anch'io a delle XT, che poi sono quelle che monta di serie la 514, giusto?

Si trovano sui 300 euro il set completo se non sbaglio, quindi facendo la permuta con il sivende credo che al massimo possa chiedere 100/150 euro di differenza non credete?

Per vostra esperienza a che prezzo si trovano le lapierre? credo che, se ho capito bene che arrivano con il contagocce, non le scontino volentieri vero?

Secondo voi la 214 a prezzo di listino con le ruote XT in omaggio è chiedere troppo? =D

Si esatto!! il negozio dove ho acquistato io la 214 mi aveva proposto o il ritiro della mia vecchia bike o l'acquisto della bici a prezzo di listino con 300 euro di accessori che potevano essere tranquillamente i cerchi... io però ho optato per il ritiro da parte sua della mia front perchè mi ha fatto una buonissima offerta!! quindi penso che potresti tranquillamente chiedere un omaggio!! magari chiedi un pò in giro per i vari rivenditori...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
A dire la verità mi sono letteralmente innamorato delle 514 ma sembra che non ce ne siano più... se conoscete qualche rivenditore che ha una 46 in casa fatemi sapere...
 

PIPPI

Biker novus
4/5/07
6
0
0
VERONA
Visita sito
Ciao a tutti, io ho ordinato la Zesty 214 (taglia 54) sabato, e sono in attesa.
Berserk, ho visto che hai postato la foto dove avevi il caso integrale, io sono indeciso se prenderne uno da enduro o se usare quello che ho già da xc per la salita e prendere un integrale per la discesa? Che dici tu?
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ciao a tutti, io ho ordinato la Zesty 214 (taglia 54) sabato, e sono in attesa.
Berserk, ho visto che hai postato la foto dove avevi il caso integrale, io sono indeciso se prenderne uno da enduro o se usare quello che ho già da xc per la salita e prendere un integrale per la discesa? Che dici tu?

Si io ho un casco integrale della Kenny racing comodo e leggerissimo... infatti lo aggancio allo zaino e quando faccio mulattiere o strade impegnative lo metto non si sà mai... visto le botte che ci ho già preso:smile:... e poi lo trovo comodo... è molto utile quando lungo il percorso trovo arbusti o rami che intralciano il cammino, inclino la testa ed evito che mi colpiscano in volto...
 

Classifica mensile dislivello positivo