Lapierre spicy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Cosa ti è successo al triangolo anteriore??:nunsacci:

Cicot: Il primo strato è di vernicie, dopo ci sono le trame di carbonio..Guarda bene che sia solo un graffio. Es: io ho il carro graffiato e sotto c'è del bianco.
Cmq. fosse una crepa te ne accorgeresti bene...Se hai dei dubbi falla vedere a qualcuno che s'intende di carbonio.

grazie della risposta, ma quindi il carbonio è bianco sotto?:nunsacci:
 
grazie della risposta, ma quindi il carbonio è bianco sotto?:nunsacci:

Il bianco sarà la mano di fondo che danno per fare attaccare la vernice..
image.php

Questa è una crepa, se noti bene si vede la vernice che è venuta via; sembra sfogliata...(attacco piantone sella con l'obliquo)
 

denis68

Biker novus
28/2/08
9
0
0
padova
Visita sito
Bike
Ibis ripmo pivot mach6 ns Fuzz
Ciao a tutti avevo bisogno di un aiuto se possibile: posseggo una spicy del 2012 e ho notato una cosa, cioè la casa dà come misura angolo sterzo 66 mentre io ho misurato la mia e risulta 64,5, allora c'è qualcuno che mi può dire se danno una misura sbagliata ? ( ho misurato con diversi i-phone e confrontato con altre bici di marche diverse di cui risultano corrispondenti) grazie
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti avevo bisogno di un aiuto se possibile: posseggo una spicy del 2012 e ho notato una cosa, cioè la casa dà come misura angolo sterzo 66 mentre io ho misurato la mia e risulta 64,5, allora c'è qualcuno che mi può dire se danno una misura sbagliata ? ( ho misurato con diversi i-phone e confrontato con altre bici di marche diverse di cui risultano corrispondenti) grazie

personalmente credo che gli angoli che misura l'i-phone siano da prendere con le pinze....64.5°è un pò troppo sdraiata....è un angolo da DH...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti avevo bisogno di un aiuto se possibile: posseggo una spicy del 2012 e ho notato una cosa, cioè la casa dà come misura angolo sterzo 66 mentre io ho misurato la mia e risulta 64,5, allora c'è qualcuno che mi può dire se danno una misura sbagliata ? ( ho misurato con diversi i-phone e confrontato con altre bici di marche diverse di cui risultano corrispondenti) grazie

l'hai tolta la custodia?
 

denis68

Biker novus
28/2/08
9
0
0
padova
Visita sito
Bike
Ibis ripmo pivot mach6 ns Fuzz
Lo so che l'i- phone non è affidabile al 100% ma ho fatto numerose prove in tutti i modi con altre bici( Gt fury specialized enduro GT sanction) e il valore che risultava dal telefono corrispondeva molto con i valori del costruttore! Ho una Gt fury e si vede ad occhio che mettendole vicine hanno lo stesso angolo! Quindi la mia domanda è: c'è qualcuno che ha la mia stessa bici e si è preso la briga di provare a misurare? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
sto valutando per la prima volta di cambiare la mia Nomad (che è già la seconda che possiedo e che mi sento "cucita" addosso) con una bici che non sia una Santacruz e la Spicy è una delle poche che potrebbe spingermi a tradire il marchio californiano, ecc. ecc. ecc....

nessun consiglio? almeno sulla pedalabilità in salita...
grazie di nuovo
salut
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
nessun consiglio? almeno sulla pedalabilità in salita...
grazie di nuovo
salut

ciao darrenio,

Purtroppo non ho mai provato un nomad per bene, ho avuto solo l'occasione di farci un giretto poco significativo quindi fare paragoni sarebbe impossibile.

Posso solo dirti che per la pedabilità puoi stare tranquillo pur essendo un horst rende davvero bene (io la uso con un monocorona e pur lungotto... qundi se la pedalo io così! puoi andare tranquillo), con un minimo di propedal il carro è bello fermo.

Per il resto è un bici molto reattiva e anche un po' nervosetta (ma se non erro anche il nomad è su questo stile), in curva è una rasoio, ti spinge fuori dalle curve veramente forte e nei rilanci è veramente reattiva, sul rotto grosso devi solo prenderci bene la mano a prenderlo a velocità giusta (che non è sempre così facile!) per farla galleggiare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

byez
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
grazie all amico landopt da oggi sono diventato possessore anch'io di una spicy:celopiùg: vediamo se non mi fara' rimpiangere la mojo hd:specc:......dai commenti penso di no in discesa...forse un pochino in salita....domani prima prova!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Lo so che l'i- phone non è affidabile al 100% ma ho fatto numerose prove in tutti i modi con altre bici( Gt fury specialized enduro GT sanction) e il valore che risultava dal telefono corrispondeva molto con i valori del costruttore! Ho una Gt fury e si vede ad occhio che mettendole vicine hanno lo stesso angolo! Quindi la mia domanda è: c'è qualcuno che ha la mia stessa bici e si è preso la briga di provare a misurare? Grazie

procurati un cazzutissimo goniometro, un filo e un peso da attaccare al filo ( basta una vite ) e misura realmente l'angolo :il-saggi:

con l'iphone giocaci a travian :spetteguless:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao darrenio,

Purtroppo non ho mai provato un nomad per bene, ho avuto solo l'occasione di farci un giretto poco significativo quindi fare paragoni sarebbe impossibile.

Posso solo dirti che per la pedabilità puoi stare tranquillo pur essendo un horst rende davvero bene (io la uso con un monocorona e pur lungotto... qundi se la pedalo io così! puoi andare tranquillo), con un minimo di propedal il carro è bello fermo.

Per il resto è un bici molto reattiva e anche un po' nervosetta (ma se non erro anche il nomad è su questo stile), in curva è una rasoio, ti spinge fuori dalle curve veramente forte e nei rilanci è veramente reattiva, sul rotto grosso devi solo prenderci bene la mano a prenderlo a velocità giusta (che non è sempre così facile!) per farla galleggiare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

byez

grazie mille,
in realtà la nomad è una bella schiacciasassi, anche se quella nuova (vpp2) è un po' meno "amichevole" e un po' più reattiva della vecchia...
boh, vedrò se ne riesco a provare una, ma non credo sarà facile...
salut
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Hai testato? La gabbia del cambio è media o corta? Tenx...

testato ieri a Finale, giretto da circa 30 km, non ho idea del dislivello ma da Canova al Din che è salita con qualche rampa tosta, me la sono pedalata senza grossi problemi, ho fatto però qualche pausa in più perchè non sono allenatissimo, medito di montare o un pacco pignoni recon 11/40 o un kit leonardi, per avere un pò di range in più sulle salite toste, mi riservo di fare altri giri, prima di dare un giudizio definitivo, ma sembra una soluzione valida e con la corona raceface narrow con denti tipo sram xx11, nessun sbattacchiamento di catena o caduta, sono completamente senza guidacatena, ho un cambio x9 type 2 gabbia media e pacco pignoni 11/36 l'unica momento in cui mulinavo a vuoto era in un pezzo di trasferimento su asfalto in discesa sul 30-11 ma è una situazione che si presenta raramente con bici da enduro all mountain...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo