Lapierre spicy

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
e settato cosi' di fondocorsa ne fai o solo se stacchi alto da terra ?

Io ragiono così, settaggio morbido (ovvio, nel limite del possibile), e poi vado e guido... me ne frego abbastanza del SAG... se vedo che la mia guida mi fa arrivare a dei fondocorsa, allora indurisco un pelo. Però mi piace che l'ammo lavori bene.
Mi son capitate bici dove, seguendo le indicazioni sag, dato che sono 85 kg diventavano una trave... però non sono nemmeno Vuilloz quindi se non voli, l'ammo non lavora...

Invece procedendo in questo modo ho trovato il giusto feeling. Poi usandola, si prende la mano, si va più forte, ed allora se necessario indurisco ancora. ;-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
newdavì;6174329 ha scritto:
voi avete provato a latticizzare la gomma di primo montaggio?

Si, avevo postato anche la mia esperienza un po' di tempo fa sempre in questa discussione, molti si sono limitati a scrivere che le Rubber Queen sono poco valide, mentre io continuo a sostenere che al posteriore sono ottime, davanti la trovo meno affidabile (sia tubeless che non), ho infatti messo una Mountain king II tubeless da 2.4 e devo dire che va molto bene, puoi anche fare toccare le manopole in curva e non ti parte :-)
Nel gruppo siamo in 2 ad avere la stessa bici, io sono riuscito a latticizzare la Rubber Queen al posteriore (l'originale non nata come tubeless) mentre al mio amico non tiene, quindi la sta usando con camera.
Il mio suggerimento è quello di non usare attrezzi, usa solo le mani, sia per scalzare che per calzare la gomma sul cerchio, aiutati mettendo sapone liquido sul cerchio, ma non usare attrezzi, la gomma tubeless ha un cerchietto gomma più rigido proprio per garantire il tallonamento. Ho fatto una 20ina di uscite, sentieri in Liguria e qualche salto (non oltre il mezzo metro) e la Rubber Queen sembra appena montata, anche la pressione non è variata, ho utilizzato Mariposa CaffèLatex.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
newdavì;6174329 ha scritto:
voi avete provato a latticizzare la gomma di primo montaggio?

Che vuoi latticizzare: non va bene neanche tagliata a fettine nel latte a colazione :smile::smile:
Scherzi a parte, io le ho usate entrambe tubeless e tenevano, e sull'asciutto danno anche una discreta aderenza.
Ma ribadisco: Fate attenzione, su roccia bagnata sono PERICOLOSE.:paur::paur::paur:
Ho personalmente corso grossi rischi, facendomi anche piuttosto male.:medita:
:celopiùg:
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Che vuoi latticizzare: non va bene neanche tagliata a fettine nel latte a colazione :smile::smile:
Scherzi a parte, io le ho usate entrambe tubeless e tenevano, e sull'asciutto danno anche una discreta aderenza.
Ma ribadisco: Fate attenzione, su roccia bagnata sono PERICOLOSE.:paur::paur::paur:
Ho personalmente corso grossi rischi, facendomi anche piuttosto male.:medita:
:celopiùg:

anche solo usandola al posteriore ?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
salvre a tutti! dato che siete possessori di Spicy, vorrei farvi due domandine...

la prima GEOMETRICA: qual'è la reale inclinazione del tubo sella dei modelli 2012? le tabelle riportano 72°. Ma non ho capito con quale forcella è misurata (suppongo con una 36-160, quindi axlt to crown 545...) e poi se il 72 è misurato partendo dal centro del MC fino all'estensione "teorica" del reggisella (che parte più avanti) ad incontrare l'orizzontale virtuale

la seconda di PESO: quanto pesa il telaio? senza ammortizzatore magari... nudo e crudo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo