Lapierre spicy

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Qualche possessore di 916 mod. 2013 può dirmi se le regolazioni CTD del mono "funzionano" bene? sulla mia fra la posizione Climb e la Descend non cambia molto...anche sul chiuso (climb) il mono "pompa" abbastanza. Il sag è corretto, ed il funzionamento mi pare cmq eccellente...vorrei solo capire se è una caratteristica del modello montato sulla Spicy o un problema del mio. Ho verificato che su altra mtb (Mondraker) le regolazioni del mono CTD sono assolutamente ben distinguibili :nunsacci:
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualche possessore di 916 mod. 2013 può dirmi se le regolazioni CTD del mono "funzionano" bene? sulla mia fra la posizione Climb e la Descend non cambia molto...anche sul chiuso (climb) il mono "pompa" abbastanza. Il sag è corretto, ed il funzionamento mi pare cmq eccellente...vorrei solo capire se è una caratteristica del modello montato sulla Spicy o un problema del mio. Ho verificato che su altra mtb (Mondraker) le regolazioni del mono CTD sono assolutamente ben distinguibili :nunsacci:

Non so se posso esserti di aiuto in quanto ho una zesty 2013, ma sulla mia il ctd funziona benone, c'è molta differenza fra le posizioni.
ciao!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Qualche possessore di 916 mod. 2013 può dirmi se le regolazioni CTD del mono "funzionano" bene? sulla mia fra la posizione Climb e la Descend non cambia molto...anche sul chiuso (climb) il mono "pompa" abbastanza. Il sag è corretto, ed il funzionamento mi pare cmq eccellente...vorrei solo capire se è una caratteristica del modello montato sulla Spicy o un problema del mio. Ho verificato che su altra mtb (Mondraker) le regolazioni del mono CTD sono assolutamente ben distinguibili :nunsacci:

Io ho una zesty del 2011 sulla quale ho messo il nuovo float CTD kashima acquistato aftermarket a inizio dicembre.. Dovrebbe essere lo stesso modello montato da te di serie..
In climb non blocca completamente (e da quanto letto in giro sembra sia normale e corretto) ma tra le 3 posizioni la differenza la si avverte in maniera anche abbastanza evidente..
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Mi è venuta una grande idea. Fino all'anno scorso avevo una Cube LTD Race front....taglia 20'' e mi ci trovavo perfettamente.

Vado a vedere le geometrie dichiarate da Cube e le paragono a quelle Lapierre.....escono fuori cose moooolto interessanti.

Una tra le misure più importanti, la misura del tubo "orizzontale" è identica tra Cube 20'' (L) e Spicy 316 46 (M)!

Spicy 316
Spicy.gif

LTD Race

geo_ltd_acid_02.gif


L'Head Tube....135 Lapierre 120 Cube.
Sulla carta credo veramente che siamo li.

Se leggiamo il valore "Seat tube Center-Center mm" di Cube è 433....contro i 460 di Lapierre!
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-race-26/
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Mi è venuta una grande idea. Fino all'anno scorso avevo una Cube LTD Race front....taglia 20'' e mi ci trovavo perfettamente.

Vado a vedere le geometrie dichiarate da Cube e le paragono a quelle Lapierre.....escono fuori cose moooolto interessanti.

Una tra le misure più importanti, la misura del tubo "orizzontale" è identica tra Cube 20'' (L) e Spicy 316 46 (M)!

Spicy 316
Spicy.gif

LTD Race

geo_ltd_acid_02.gif


L'Head Tube....135 Lapierre 120 Cube.
Sulla carta credo veramente che siamo li.

Se leggiamo il valore "Seat tube Center-Center mm" di Cube è 433....contro i 460 di Lapierre!
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-race-26/

E dove sarebbe la tua grande idea?
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Provata la 316 M nel parcheggio di un centro commerciale.
Non male. La sensazione che mi ha dato e' stata buona ....le ginocchia stanno bene....ho regolato la sella sulla mia misura e rimangono ancora 3 dita da tirar fuori.
Il manubrio tende a darmi fastidio sulle ginocchia a manubrio tutto chiuso.....cosa abbastanza difficile da avere. Anche la pedalata non mi è sembrata affatto male.
Sto ragazzo e' più alto di me di oltre 5 cm....è la utilizza essenzialmente per scendere non per pedalare.

Mmmmmmm.......
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Provata la 316 M nel parcheggio di un centro commerciale.
Non male. La sensazione che mi ha dato e' stata buona ....le ginocchia stanno bene....ho regolato la sella sulla mia misura e rimangono ancora 3 dita da tirar fuori.
Il manubrio tende a darmi fastidio sulle ginocchia a manubrio tutto chiuso.....cosa abbastanza difficile da avere. Anche la pedalata non mi è sembrata affatto male.
Sto ragazzo e' più alto di me di oltre 5 cm....è la utilizza essenzialmente per scendere non per pedalare.

Mmmmmmm.......

Se posso consigliarti ritengo che 3 dita di tubo sella siano pochine da tenere dentro il piantone (verifica che siano sufficenti).
Riguardo la pedalata è fondamentale provare in salita e verificare quindi che non ci siano problemi a cosce e/o schiena.
L'utilizzo discesistico della bici non da riferimenti poichè solitamente chi usa la bici solo per la discesa la predilige più piccola per avere maggiore maneggevolezza e controllo.
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Se posso consigliarti ritengo che 3 dita di tubo sella siano pochine da tenere dentro il piantone (verifica che siano sufficenti).
Riguardo la pedalata è fondamentale provare in salita e verificare quindi che non ci siano problemi a cosce e/o schiena.
L'utilizzo discesistico della bici non da riferimenti poichè solitamente chi usa la bici solo per la discesa la predilige più piccola per avere maggiore maneggevolezza e controllo.

3 dita dal segno di sicurezza....non 3 dita di ferro.

Quindi diciamo che volendo utilizzarla io al 60% in discesa freeride e 40% da enduro....potrei starci dentro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo