Lapierre spicy

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ho preso le americane Nox Composites Farlow, ovviamente da 27.5
Montate con mozzi Hope, raggi sapim Cx ray, canale bello largo.. Ho un riscontro qualitativo da un collega di uscite e le ho viste recensite da Mtbr dove, paragaonate alle Enve, dicono che offronto prestazioni analoghe alla metà del prezzo.
Dove le hai fatte assemblare drunk?
Peso la coppia?
Grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Dove le hai fatte assemblare drunk?
Peso la coppia?
Grazie

Arrivano già assemblate direttamente da Nox ma volendo puoi acquistare anche i soli cerchi e poi provvedi tu a farle assemblare con componentistica di tuo gradimento.
Peso al momento non ricordo, dovrei guardare sul sito ma a memoria siamo sul 1.6kg per la coppia grammo più o meno e risparmio 150gr, a parità di gomme, rispetto le attuali Sram in alluminio.
Su un cerchio in carbonio per enduro ho preferito badare più a sostanza e robustezza che risparmiare ulteriori e pochi grammi sul peso..
Tanto, già su una enduro da 12.8/9 pedali compresi dove vuoi andare ancora??:mrgreen:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Arrivano già assemblate direttamente da Nox ma volendo puoi acquistare anche i soli cerchi e poi provvedi tu a farle assemblare con componentistica di tuo gradimento.
Peso al momento non ricordo, dovrei guardare sul sito ma a memoria siamo sul 1.6kg per la coppia grammo più o meno e risparmio 150gr, a parità di gomme, rispetto le attuali Sram in alluminio.
Su un cerchio in carbonio per enduro ho preferito badare più a sostanza e robustezza che risparmiare ulteriori e pochi grammi sul peso..
Tanto, già su una enduro da 12.8/9 pedali compresi dove vuoi andare ancora??:mrgreen:

spediscono direttamente in Italia, suppongo, hai dovuto pagare una sorta di dazio? io presi tempo fa un pignone wolftooth direttamente dagli USA e mi fecero pagare più di 20 euro di tassa alla consegna
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
spediscono direttamente in Italia, suppongo, hai dovuto pagare una sorta di dazio? io presi tempo fa un pignone wolftooth direttamente dagli USA e mi fecero pagare più di 20 euro di tassa alla consegna


Al momento ho pagato solamente il costo delle ruote più la spedizione. Chiaramente al loro arrivo ci sarà da pagare un dazio doganale ma non ti so dire di quanto sia.. Immagino il 22 o 24% di quanto da loro dichiarato
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Mòlle;7380098 ha scritto:
Chi ha detto che il monarch plus tocca a fine corsa? Stasera ne abbiamo montato uno su una zesty 327 e non tocca nemmeno a fine corsa. Ho le foto ma non riesco a caricarle dal telefono.


L'ho detto io ma dipende dalla taglia e dal telaio.. Quello in alluminio e quello in carbonio differiscono negli ingombri in quel punto.. Il mio telaio è un Tg S in carbonio..

Il mio è un telaio 2014, magari nel 2015 qualcosa è cambiato..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Mòlle;7380208 ha scritto:
Ho provato su un telaio 2014, comunque ricordo che il tuo non fosse l'unico post al riguardo. ;-)


Io ho sempre parlato solo ed unicamente di telaio in carbonio in taglia S che poi è il mio e che nel mio non ci stia ne sono più e più che sicuro..
Di altre taglie e materiali non mi sono mai azzardato a dire si ci sta o no non ci sta..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io ho sempre parlato solo ed unicamente di telaio in carbonio in taglia S che poi è il mio e che nel mio non ci stia ne sono più e più che sicuro..
Di altre taglie e materiali non mi sono mai azzardato a dire si ci sta o no non ci sta..

Ti ripeto che non mi riferivo al tuo post nello specifico :prost:

Domenica mattina mi sono letto tutto il topic e ricordo di aver letto che, nel telaio 2014, nelle taglie S ed M il monarch plus toccasse a fine corsa, peraltro ricordo (non chi) che qualcuno abbia scritto che Vouilloz suggerisse di posizionare la bici su 26" e montare un angleset per poter montare il monarch.

Comunque ecco le foto:
https://www.dropbox.com/s/tyed8drhxo1wt1z/2015-01-27 18.03.17.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/9cm5hlkki2gcv2n/2015-01-27 18.03.11.jpg?dl=0
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
l'hai provata con l'ammo in posizione 26 o 27, ?

telaio alluminio ?

grazie
:celopiùg:

facci sapere come va........avevo sentito pareri contrastanti

Allora, andiamo con ordine.

La bici in foto non è la mia che invece deve ancora arrivare: nella fattispecie una 327 2014 della quale rimarrà giusto il telaio, il manubrio, la serie sterzo, la sella e la guarnitura. In casa ho già il monarch plus che era sulla mia Mega e ne sono pienamente soddisfatto, su questo topic avevo letto di problemi di montaggio sui telai 2014 a causa del piggy back che urtava l'orizzontale a fine corsa così stasera in negozio abbiamo provato su di una zesty alu in taglia M e il risultato è quello delle foto: ossia avanza qualche mm ma non tocca. Non so quale sia il risultato su un carbon o su un taglia S, a me interessava la M alu e lì entra senza problemi. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo