Lapierre spicy

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
ciao a tutti qualcuno ha montato 1x10 su spicy 2014? ha avuto problemi con catena/telaio? grazie

Ho montato una cassetta xt con modifica Hope 40T e guarnitura RaceFace Turbine tripla nativa modificata in singola. Tutto bene a parte un problemino di linea catena per cui se pedalo all' indietro la catena tende a scendere dal pignone da 40. Ho risolto in parte spessorando la corona, va meglio ma non è perfetta. Le cambiate invece vanno bene
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Ciao a tutti,
Non vorrei uscite da questo post ma ho una domanda urgente da fare.
Urgente perchè devo decidermi in fretta.
Ho una spicy 2013 alluminio e ora potrei avere un telaio sempre spicy 2014.
Quindi per ruote da 27,5.
Mi dicono che cambiando solo l' ammortizzatore potrei montare tutti i componenti della mia su questo telaio.
questo è mirato a trasformare, con il tempo, a 27,5.
Quindi ruote e forcella.
Ma nel periodo che la uso con la forcella e le ruote da 26 come potrebbe andare questa bici?
Qualcuno ha provato?
Grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao a tutti,
Non vorrei uscite da questo post ma ho una domanda urgente da fare.
Urgente perchè devo decidermi in fretta.
Ho una spicy 2013 alluminio e ora potrei avere un telaio sempre spicy 2014.
Quindi per ruote da 27,5.
Mi dicono che cambiando solo l' ammortizzatore potrei montare tutti i componenti della mia su questo telaio.
questo è mirato a trasformare, con il tempo, a 27,5.
Quindi ruote e forcella.
Ma nel periodo che la uso con la forcella e le ruote da 26 come potrebbe andare questa bici?
Qualcuno ha provato?
Grazie

non devi cambiar l' ammortizzatore, ma solo ruotare su 26" le due boccole di ancoraggio superiore dell' ammortizzatore.

scusa drunk ma e vro che il carro posteriore e largo e ci inciampi con i piedi....

Se vai a rileggerti gli interventi delle ultime 2, massimo 3 pagine, trovi la risposta, trita e ritrita alla tua domanda..
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
non devi cambiar l' ammortizzatore, ma solo ruotare su 26" le due boccole di ancoraggio superiore dell' ammortizzatore.



Ecco così ho capito di non capirci nulla :nunsacci:

uso l' ammortizzatore della 26? e poi pensando di passare alle ruote da 27,5 lo devo comunque cambiare o uso lo stesso?
Scusa la mia incompetenza....
E la bici qualcuno sa come si comporta cosi sistemata? o meglio vendere la 26 per una nuova 27,5.
Ovvio che è meglio , ma volevo avvicinarmi piano per non svenarmi :il-saggi:
Ma senza per il momento rinunciare alle qualità della mia buona Spicy 2013 con forca 55CR
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao a tutti,
Non vorrei uscite da questo post ma ho una domanda urgente da fare.
Urgente perchè devo decidermi in fretta.
Ho una spicy 2013 alluminio e ora potrei avere un telaio sempre spicy 2014.
Quindi per ruote da 27,5.
Mi dicono che cambiando solo l' ammortizzatore potrei montare tutti i componenti della mia su questo telaio.
questo è mirato a trasformare, con il tempo, a 27,5.
Quindi ruote e forcella.
Ma nel periodo che la uso con la forcella e le ruote da 26 come potrebbe andare questa bici?
Qualcuno ha provato?
Grazie

Vai tranquillo il telaio 2014 con ruote da 26 va benissimo, era la mia configurazione fino a pochi giorni fa. E come ti dice [MENTION=65677]drunk@tramp[/MENTION] non occorre cambiare l'ammo, è sufficiente spostare l'eccentrico. Io però lo avevo impostato in posizione 650b, e mi sono trovato molto bene, angolo sterzo più aperto e baricentro più basso, stabile e veloce ma comunque agile
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non devi cambiar l' ammortizzatore, ma solo ruotare su 26" le due boccole di ancoraggio superiore dell' ammortizzatore.



Ecco così ho capito di non capirci nulla :nunsacci:

uso l' ammortizzatore della 26? e poi pensando di passare alle ruote da 27,5 lo devo comunque cambiare o uso lo stesso?
Scusa la mia incompetenza....
E la bici qualcuno sa come si comporta cosi sistemata? o meglio vendere la 26 per una nuova 27,5.
Ovvio che è meglio , ma volevo avvicinarmi piano per non svenarmi :il-saggi:
Ma senza per il momento rinunciare alle qualità della mia buona Spicy 2013 con forca 55CR

Un ammortizzatore è un ammortizzatore a prescindere del formato ruota (26, 27.5, 29).. Unico requisito per essere installato in un telaio è che rispetti la misura dell' interasse richiesta.
Ora, non so se la misura dell' ammortizzatore della spicy 2013 è identica a quella del telaio spicy 2014. Per il 2014 l' interasse è 200x57.
Comumque il nuovo telaio dovrebbe venirti fornito di ammortizzatore e serie sterzo.

Puoi benissimo riutilizzare i vecchi componenti della tua vecchia spicy sul nuovo telaio purchè siano compatibili nelle misure richieste tenendo conto che il telaio 2014 può essere tranquillamente montato anche con ruote da 26.
Appunto, ruotando le boccole di ancoraggio superiore dell' ammortizzatore su 26" dovresti ottenere di non cambiare le geometrie rispetto ad un analogo montaggio con ruote da 27.5
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Un ammortizzatore è un ammortizzatore a prescindere del formato ruota (26, 27.5, 29).. Unico requisito per essere installato in un telaio è che rispetti la misura dell' interasse richiesta.
Ora, non so se la misura dell' ammortizzatore della spicy 2013 è identica a quella del telaio spicy 2014. Per il 2014 l' interasse è 200x57.
Comumque il nuovo telaio dovrebbe venirti fornito di ammortizzatore e serie sterzo.

Puoi benissimo riutilizzare i vecchi componenti della tua vecchia spicy sul nuovo telaio purchè siano compatibili nelle misure richieste tenendo conto che il telaio 2014 può essere tranquillamente montato anche con ruote da 26.
Appunto, ruotando le boccole di ancoraggio superiore dell' ammortizzatore su 26" dovresti ottenere di non cambiare le geometrie rispetto ad un analogo montaggio con ruote da 27.5

Grazie di quanto mi dite.
Il nuovo telaio probabilmente mi viene dato , per la garanzia, in sostituzione del 2013.
Ma senza l' ammortizzatore.
Il sivende mi ha detto che dovevo per forza sostituire il mio con uno adatto a nuovo telaio.
Dovrò parlare ancora di questo con il si vende.
Ma poi quando monterò eventualmente le ruote da 27,5 l'ammortizzatore rimane questo o lo devo sostituire?
Grazie ancora ... siete veramente gentili.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Grazie di quanto mi dite.
Il nuovo telaio probabilmente mi viene dato , per la garanzia, in sostituzione del 2013.
Ma senza l' ammortizzatore.
Il sivende mi ha detto che dovevo per forza sostituire il mio con uno adatto a nuovo telaio.
Dovrò parlare ancora di questo con il si vende.
Ma poi quando monterò eventualmente le ruote da 27,5 l'ammortizzatore rimane questo o lo devo sostituire?
Grazie ancora ... siete veramente gentili.

ciao Grande, l'ammo lo devi cambiare solo perchè nel telaio 2013 è di misura 216x63 più lungo e nei modelli 2014 è più corto 200x57 e nel nuovo telaio, semplicemente, non ci stà
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
ciao Grande, l'ammo lo devi cambiare solo perchè nel telaio 2013 è di misura 216x63 più lungo e nei modelli 2014 è più corto 200x57 e nel nuovo telaio, semplicemente, non ci stà

Ora tutto mi è più chiaro :medita:
ieri sera non ci ero arrivato, e anche la mia richiesta non è stata tanto chiara.
Poi la notte porta consiglio, comunque la tua conferma mi ha rassicurato.
Devo decidermi rapidamente cosa fare di questa bici....
Modificarla o venderla e pensare ad un nuovo acquisto.
Il telaio 2014/2015 non lo pago ma pago il nuovo armo.
Intanto ci medito e meditando mi viene in mente che forse su la mia 55CR riesco a montare anche ruote da 27,5 tipo le Minion 2,5.
Questa è una prova che devo fare se prima qualcuno non mi dice qualcosa in merito.
Posso anche decidere di montare un telaio 2013 passare tutti i miei componenti e mettere il tutto in vendita :il-saggi: ....vediamo cosa fare .
Ciao e grazie di tutto
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ora tutto mi è più chiaro :medita:
ieri sera non ci ero arrivato, e anche la mia richiesta non è stata tanto chiara.
Poi la notte porta consiglio, comunque la tua conferma mi ha rassicurato.
Devo decidermi rapidamente cosa fare di questa bici....
Modificarla o venderla e pensare ad un nuovo acquisto.
Il telaio 2014/2015 non lo pago ma pago il nuovo armo.
Intanto ci medito e meditando mi viene in mente che forse su la mia 55CR riesco a montare anche ruote da 27,5 tipo le Minion 2,5.
Questa è una prova che devo fare se prima qualcuno non mi dice qualcosa in merito.
Posso anche decidere di montare un telaio 2013 passare tutti i miei componenti e mettere il tutto in vendita :il-saggi: ....vediamo cosa fare .
Ciao e grazie di tutto
un bel ammo rockshox monarch plus debonair sui 350 euro lo prendi, dove ti servi tu, Oltralpe, forse anche meno e monti tutto quello che hai ora, poi, col tempo, ti prendi una pike o marza 350 cr e ruote 27,5 e sei a posto...
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
un bel ammo rockshox monarch plus debonair sui 350 euro lo prendi, dove ti servi tu, Oltralpe, forse anche meno e monti tutto quello che hai ora, poi, col tempo, ti prendi una pike o marza 350 cr e ruote 27,5 e sei a posto...

Su l'armo il sivende spinge per quello originale che Lapierre monta sulle 527 del 2015. (FOX FLOAT CTD PERFORMANCE BV)
Pensi sia meglio il rockshox monarch plus debonair che mi consigli??
Lo ho visto in foto e sembra bello abbondante con il suo polmoncino estero.
Si adatta??
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Su l'armo il sivende spinge per quello originale che Lapierre monta sulle 527 del 2015. (FOX FLOAT CTD PERFORMANCE BV)
Pensi sia meglio il rockshox monarch plus debonair che mi consigli??
Lo ho visto in foto e sembra bello abbondante con il suo polmoncino estero.
Si adatta??

sempre meglio chiedere, che non si sà mai, ma se non erro, tu hai la taglia m e ci dovrebbe stare; che sia meglio del fox ctd, te lo garantisco, ho fatto il cambio poco tempo fa, sulla mia norco ed il monarch plus funziona meglio e scalda meno del fox
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo