Lapierre spicy

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ciao.
appena le faccio per la pratica della garanzia le posto. In ogni caso secondo me dalla foto si vede solo la crepa (tipo che gira intorno al tubo principale ed è circa 6 cm) ma se tocchi con il dito, senti le fibre del carbonio "slabbrate" in corrispondenza della crepa.
Ho deciso di non usarla più la bici. Non voglio nemmeno pensare se la crepa dovesse cedere tutto d'un tratto nel bel mezzo di un trail....

mi attivo subito con il negoziante. 3 settimane non sono troppe...

Nessuno che ha rotto il 2013? Dopo che gli hanno dato? il 2013 o il 2014?

grazie a chi puo rispondere.


se è come dici... eviterei anche io di usarla, sembra un danno importante da come lo descrivi.

No alla fine 3 settimane non sono troppe!

In bocca al lupo!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao.
appena le faccio per la pratica della garanzia le posto. In ogni caso secondo me dalla foto si vede solo la crepa (tipo che gira intorno al tubo principale ed è circa 6 cm) ma se tocchi con il dito, senti le fibre del carbonio "slabbrate" in corrispondenza della crepa.
Ho deciso di non usarla più la bici. Non voglio nemmeno pensare se la crepa dovesse cedere tutto d'un tratto nel bel mezzo di un trail....

mi attivo subito con il negoziante. 3 settimane non sono troppe...

Nessuno che ha rotto il 2013? Dopo che gli hanno dato? il 2013 o il 2014?

grazie a chi puo rispondere.

ciao, io avevo un 916 2013 con gioco sul carro e me lo hanno sostituito con un altro telaio 2013 nuovo, era fine 2013 quando è successo, ho fatto tutto tramite negozio, prima abbiamo inviato foto a R11 poi abbiamo spedito il "vecchio" telaio e in una settimana mi hanno dato un telaio nuovo, senza ammortizzatore ( ti devi tenere il tuo ), il negoziante mi aveva avvisato che c'era la possibilità di avere un modello 2014, ma nel mio caso, taglia small, avevano ancora dei telai 2013 e quello mi hanno dato, massima serietà e disponibilità sia da parte di lapierre che dell'importatore.
 

il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
ciao, io avevo un 916 2013 con gioco sul carro e me lo hanno sostituito con un altro telaio 2013 nuovo, era fine 2013 quando è successo, ho fatto tutto tramite negozio, prima abbiamo inviato foto a R11 poi abbiamo spedito il "vecchio" telaio e in una settimana mi hanno dato un telaio nuovo, senza ammortizzatore ( ti devi tenere il tuo ), il negoziante mi aveva avvisato che c'era la possibilità di avere un modello 2014, ma nel mio caso, taglia small, avevano ancora dei telai 2013 e quello mi hanno dato, massima serietà e disponibilità sia da parte di lapierre che dell'importatore.


grazie delle info. Al momento ho avvisato il negoziante, lo sento più tardi per telefono per avviare le pratiche di garanzia.
Ovviamente preferirei avere il 2014: questo per la semplice ragione che conosco altri 2 ragazzi con il 916 del 2013 che hanno avuto problemi nello stesso punto. Sicuramente sarà una coincidenza, però mi sentirei più tranquillo.

sono un pò sconsolato: la 916 del 2013 è una super bici, super leggera veramente pedalabile e scende precisa...
sono certo che il servizio clienti lapierre mi tratterà bene. Appena posso metto le foto. Ciao.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
grazie delle info. Al momento ho avvisato il negoziante, lo sento più tardi per telefono per avviare le pratiche di garanzia.
Ovviamente preferirei avere il 2014: questo per la semplice ragione che conosco altri 2 ragazzi con il 916 del 2013 che hanno avuto problemi nello stesso punto. Sicuramente sarà una coincidenza, però mi sentirei più tranquillo.

sono un pò sconsolato: la 916 del 2013 è una super bici, super leggera veramente pedalabile e scende precisa...
sono certo che il servizio clienti lapierre mi tratterà bene. Appena posso metto le foto. Ciao.

potresti cmq provare a chiedere, cosa che io non ho fatto a suo tempo e di cui mi sono pentito, se con un conguaglio, non troppo oneroso, puoi avere un telaio 2014 ma attenzione che cambia l'interasse dell'ammo che nel 2014 è 200 e nel 2013 216
 
grazie delle info. Al momento ho avvisato il negoziante, lo sento più tardi per telefono per avviare le pratiche di garanzia.
Ovviamente preferirei avere il 2014: questo per la semplice ragione che conosco altri 2 ragazzi con il 916 del 2013 che hanno avuto problemi nello stesso punto. Sicuramente sarà una coincidenza, però mi sentirei più tranquillo.

sono un pò sconsolato: la 916 del 2013 è una super bici, super leggera veramente pedalabile e scende precisa...
sono certo che il servizio clienti lapierre mi tratterà bene. Appena posso metto le foto. Ciao.

Anch'io stesso problema con il 2012, sostituito in tempi record con il 2013.

Vedrai faranno lo stesso con te..Se ti danno il 2014 lo puoi montare anche con ruote da 26, c'è il kit.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Anch'io stesso problema con il 2012, sostituito in tempi record con il 2013.



Vedrai faranno lo stesso con te..Se ti danno il 2014 lo puoi montare anche con ruote da 26, c'è il kit.


Non esiste nessun kit per montare i telai 2014 con ruote da 26; le boccole del' ammortizzatore hanno due posizioni, una per ruote da 27,5 è una per quelle da 26.. Basta ruotarle..
 
Non esiste nessun kit per montare i telai 2014 con ruote da 26; le boccole del' ammortizzatore hanno due posizioni, una per ruote da 27,5 è una per quelle da 26.. Basta ruotarle..

Nico Vuilloz nell'intervista su mtb 365 parla anche di spessori sotto il tubo sterzo… (lui parla di kit).
Cmq. se trovo l'articolo lo posto completo.:celopiùg:
Ps: Mi correggo, parla di un adattatore da 15mm. da mettere sotto la serie sterzo.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Nico Vuilloz nell'intervista su mtb 365 parla anche di spessori sotto il tubo sterzo… (lui parla di kit).
Cmq. se trovo l'articolo lo posto completo.:celopiùg:
Ps: Mi correggo, parla di un adattatore da 15mm. da mettere sotto la serie sterzo.


Bah se lo scrive 365mtb allora è una verità assoluta ma io, che ho quel telaio ed assieme ad esso mi è stata data tutta la dotazione, vorrei capire che tipo di spessori siano e sopratutto dove vadano messi sotto la serie sterzo (tra l'altro fornita assieme al telaio)..
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Bah se lo scrive 365mtb allora è una verità assoluta ma io, che ho quel telaio ed assieme ad esso mi è stata data tutta la dotazione, vorrei capire che tipo di spessori siano e sopratutto dove vadano messi sotto la serie sterzo (tra l'altro fornita assieme al telaio)..

Figuriamoci se Mtb 365 ha la verita' assoluta! io ho riportatole solo le parole di Vuilloz intervistato da Masserini, (settembre 2013 pag.46) quando presento la Spicy 916 2014.

Poi se non esistono spessori e' un'altro discorso, che ti devo dire..Amen!
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
ma si nota , a livello di guida, spostare l'attacco ammo da 26 a 27,5 ?

io preferendo la salita, sulla zesty 27.5 ho lasciato 26 :smile:

Impostando l'ammo su 26 hai lo sterzo più chiuso e il movimento centrale più alto, quindi come dici tu vai un po' meglio in salita ma puoi compensare il minore diametro delle ruote alzando un po' il telaio da terra. Viceversa, su 27,5 abbassi un po' tutto il telaio e favorisci la discesa.

Io ho impostato l'ammo al contrario di come hai fatto tu, quindi a 27,5, pur usando ruote da 26 e in effetti tocco spesso con i pedali e con la corona. Però non ho mai provato l'altro settaggio quindi non ti so dire molto.

Tanto tra poco mi arrivano le ruote da 27,5 ...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ma si nota , a livello di guida, spostare l'attacco ammo da 26 a 27,5 ?

io preferendo la salita, sulla zesty 27.5 ho lasciato 26 :smile:


Fai la prova e poi raccontaci..

Conoscendo il mio livello di sensibilità credo che, a livello di guida, la differenza non la noterei.
Le variazioni nelle geometrie sono così minime che a mio parere sono evidenti solo ed esclusivamente sulla carta
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Impostando l'ammo su 26 hai lo sterzo più chiuso e il movimento centrale più alto, quindi come dici tu vai un po' meglio in salita ma puoi compensare il minore diametro delle ruote alzando un po' il telaio da terra. Viceversa, su 27,5 abbassi un po' tutto il telaio e favorisci la discesa.

Io ho impostato l'ammo al contrario di come hai fatto tu, quindi a 27,5, pur usando ruote da 26 e in effetti tocco spesso con i pedali e con la corona. Però non ho mai provato l'altro settaggio quindi non ti so dire molto.

Tanto tra poco mi arrivano le ruote da 27,5 ...


io ruote 27,5 e posizione su 26
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
capisco che l'uomo è "sperimentatore" ed il mountainbiker non sia diverso, ma se un telaio ha due regolazioni, una per ruote 26 ed una 27,5 perchè usarle invertite? io non lo farei, ma degustibus....
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
sicuramente provero' anche l'altra , ma senza fretta.........non trovo problematiche cosi' com'è.....

ho visto poco fa in mtbcult, ma 527 di lividini con ammo a doppia camera monarch.......sapete se è un taglia M ?
ho chiesto info a lui, ma sono in attesa di risposta
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ciao a tutti
sto cercando le 2 boccole che vanno nel carro ( vicino all attacco ruota) della mia Spicy 916
siccome l'ho messa in vendita voglio sia a posto e li ha un filo di gioco.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo