Lapierre spicy

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Sì infatti vorrei passare a Marzocchi perdonami non sono stato chiarissimo.. ma volevo capire se era possibile un kit per fare la modifica da 15 a 20 proposta per non dover cambiare i cerchi..
Grazie

nascono con perno da 20 e poi viene venduto un kit per trasformarle da 15 e quindi si dovrebbe poter fare il contrario senza problemi
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao ragazzacci!

Volevo solo farvi sapere che anch'io sono del club, seppur con un usato (comprata da un mese) ed essendo un discesista novello.

Provengo (ed ho tutt'ora) una front, ma in certe discese portavo all'esasperazione quel delicato mezzo , sicchè ho voluto optare per un mezzo più idoneo.
Il colpo di fulmine con la famiglia Lapierre l'ho avuto con una Zesty, ma poi diverse considerazioni m hanno spinto a prendere una Spicy.

Come prima impressione....le solite: più fatica in salita (abituato ad una front in carbonio di poco più di 10kg), ma che soddisfazione in discesa!!! :-?
 

Allegati

  • aLapierre Spicy 516.jpg
    56,5 KB · Visite: 27

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito


Goditela!!!!!!!!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Da 3 settimane ho la 527 del 2015... buone le sensazioni (avevo la 516 del 2012, ma mi é stata rubata). Purtroppo non sono ancora riuscito a provarla seriamente su salite e discese degne d'esser menzionate. Mi sembra un po' meno agile, ma non ho ancora capito se é per la taglia, da M a L, o per le ruote da 27.5. Di sicuro mi da un buon feeling sull'anteriore e qui credo che la coppia Pike e Michelin sia veramente azzeccata.
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
ciao raga ho lo stesso problema aiuto sono alto 170 e ho visto che la taglia S parte da 149ed ariva ad 172la M parte da 170 in su io al momento ho una ginius 2011 taglia S voi che dite
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao raga ho lo stesso problema aiuto sono alto 170 e ho visto che la taglia S parte da 149ed ariva ad 172la M parte da 170 in su io al momento ho una ginius 2011 taglia S voi che dite

premesso che le bici attuali sono più lunghe di top tube rispetto a quelle di 3 anni fa e che le pipe attuali sono più corte, io fossi in te, sceglierei la S che ha top tube 580, mentre la medium è 605, che lunghezza ha il top tube e pipa ha la tua genius?
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
la mia ginius 55.5 se non mi sbaglio comunque dopo controllo e confermo te pensi che 2,5 cm faccino la differenza .grazie per l interessamento
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
Salve dovrei cambiare guarnitura della mia lapieer specy 916 2012 al momento monto una shimano xt e vorrei sostituirla con una E-thirteen TRS double 2014.Il problema e che non capisco che tipo di movimento centrale devo acquistare.Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
confermo la lunghezza 55.5 e la pia e la sua originale da 10cm

con una pipa da 10 cm probabilmente avrai un manubrio piuttosto stretto, sotto i 70 cm suppongo, cmq facciamo due conti, 55,5+10=65,5, ma hai manubrio più stretto di quelli che vengono montati ora, a spanne, ti direi di stare sulla small con pipa da 50 e manubrio 74/76 cm, se hai molto fuorisella con la tua bici attuale, invece prenderei in considerazione il telaio m ma con pipa 35, un pò più "estrema" come situazione, la tendenza va in questa direzione, se guardi le misure dei telai anno per anno vengono allungati di top tube e si usano pipe sempre più corte, dipende alla fine da te, magari qualche possessore di spicy 2014/15 può esserti di maggiore aiuto, ma secondo me, non fai un errore grosso a scegliere una misura o l'altra
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
grazie di cuore maramouse.ti spiego mi e capitata una zesty 2014 nuova e un prezzo davvero buono che la spaeserey triangolo in carbo e carro in allu.pero e una M
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
quindi che dici 2.5 cm della taglia M non cambierano mica la vita

per me no, se usi una pipa da 35/40 non dovresti avere problemi, sarà solo da abituarsi nelle prime uscite alla bici più lunga rispetto a quella che hai usato sinora, l'importante è che la lunghezza del tubo sella del telaio non sia troppo alta e che una volta che abbassi tutto in discesa, non ti trovi troppo alto sulla bici, quei 2-3 cm in più rispetto ad un telaio small possono fare la differenza tra divertirsi e sentirsi a proprio agio sulla bici o sentirsi su un "trespolo"
 

Classifica mensile dislivello positivo