Lapierre spicy

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Io sono 1.68 e ho una spicy 2014 in taglia S che, nella distanza sella/manubrio, è solo mezzo centimetro più corta della RM Altitude ma in taglia M che hanno due colleghi di uscita.
Stò usando una pipa da 50 abbinata ad un manubrio da 75.
La differenza tra la taglia S e M non sono tanto i 2,5 cm nella distanza sella/manubrio con la quale si può giocare con la lunghezza della pipa quanto la notevole differenza nel piantone sella dove i centimetri di differenza diventano 4.. La S è una 40, la M un a 44.

A questo punto diventa determinante l' altezza del tuo cavallo. Prendendo una M potresti trovarti nella situazione di non aver abbastanza fuorisella da poterti permettere un telescopico da 125 come il reverb e dover forzatamente scendere ad uno con 100 di escursione.
 

osbourne

Biker superis
in un inserzione del mercatino l'utente dice :
E' possibile (a giorni farò la richiesta) avere un carro nuovo direttamente da Lapierre e tenere quello vecchio, rimanendo così con 2 carri; in caso servisse uno di riserva fa comodo (x chi sa la storia Lapierre non mi dilungo, gli altri chiedano pure).
ho chiesto ma non mi ha ancora risposto e siccome sono interessato all'acquisto ...
 

osbourne

Biker superis
scusami ma non ho capito la tua domanda....
in un inserzione del mercatino l'utente dice :
E' possibile (a giorni farò la richiesta) avere un carro nuovo direttamente da Lapierre e tenere quello vecchio, rimanendo così con 2 carri; in caso servisse uno di riserva fa comodo (x chi sa la storia Lapierre non mi dilungo, gli altri chiedano pure).
ho chiesto ma non mi ha ancora risposto e siccome sono interessato all'acquisto ...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
in un inserzione del mercatino l'utente dice :
E' possibile (a giorni farò la richiesta) avere un carro nuovo direttamente da Lapierre e tenere quello vecchio, rimanendo così con 2 carri; in caso servisse uno di riserva fa comodo (x chi sa la storia Lapierre non mi dilungo, gli altri chiedano pure).
ho chiesto ma non mi ha ancora risposto e siccome sono interessato all'acquisto ...


Per quanto ne so io sui modelli 2014 qualcuno si è lamentato della eccessiva larghezza dei foderi alti del carro posteriore che in pedalata, sempre alcuni, andavano a urtare con il tallone.
Secondo mia esperienza personale non ho mai avuto di questi problemi, ma io pedalo talloni paralleli alle punte, alcuni no, pedalano a "papera" evidentemente.
Per ovviare a queste critiche Lapierre ha dato la possibilità di richiedere in garanzia la sostituzione dei soli foderi alti con altri dal disegno più rastremato nella zona incriminata ma non credo proprio lascino la possibilità di tenersi anche quelli vecchi..
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
in un inserzione del mercatino l'utente dice :
E' possibile (a giorni farò la richiesta) avere un carro nuovo direttamente da Lapierre e tenere quello vecchio, rimanendo così con 2 carri; in caso servisse uno di riserva fa comodo (x chi sa la storia Lapierre non mi dilungo, gli altri chiedano pure).
ho chiesto ma non mi ha ancora risposto e siccome sono interessato all'acquisto ...

di solito se viene riconosciuto un difetto, si deve spedire il telaio vecchio e ti mandano un telaio nuovo, questa storia del carro mi pare strana, almeno con me lapierre ha fatto così con un telaio 916 2013, che aveva un gioco eccessivo proprio sul carro
 

osbourne

Biker superis
Per quanto ne so io sui modelli 2014 qualcuno si è lamentato della eccessiva larghezza dei foderi alti del carro posteriore che in pedalata, sempre alcuni, andavano a urtare con il tallone.
Secondo mia esperienza personale non ho mai avuto di questi problemi, ma io pedalo talloni paralleli alle punte, alcuni no, pedalano a "papera" evidentemente.
Per ovviare a queste critiche Lapierre ha dato la possibilità di richiedere in garanzia la sostituzione dei soli foderi alti con altri dal disegno più rastremato nella zona incriminata ma non credo proprio lascino la possibilità di tenersi anche quelli vecchi..
ma tu hai una spicy 327 del 2014?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo