Lapierre spicy

raddu

Biker popularis
vi chiedo il vostro parere ho trovato questa proposta nell usato vicino a casa mia ma non saprei valutare, mi sembra che il modello sia vecchio volevo sapere da voi se il prezzo (ammesso che sia in buone condizioni) a 1000€ sia "corretto"

 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
A occhio sembrerebbe un modello base del 2009, ma non riesco ad ingrandire l'immagine per vederla da vicino. Anche se fosse messa bene davvero come componenti e con le sospensioni revisionate quel prezzo mi sembrerebbe un po' tanto.
Aspetta comunque anche altri pareri dei più esperti
 

raddu

Biker popularis
Grazie mille per la tua risposta
la foto in realtà nell annuncio non è granchè visibile, ma sicuramente è meglio l'originale del mio screen...l'ho inserita così perchè pensavo di non poter inserire link ad annunci di vendita.
Alla stessa cifra ho trovato una ghost (test bike) usata da uno che ci ha fatto gare e ci sono pure i video su youtube che avrei escluso visto che non sono in grado di valutarne lo stato anche se probabilmente la ha sempre tenuta in ordine per interesse personale e una corratec xforce 03(2012) che credo sia stata usata davvero poco ma non conoscendo il marchio mi sono un po frenato
senno una buon annuncio era per una specialized sl enduro sempre alla stessa cifra ma direi che si parla sempre di modelli 2009-2010...quindi essendo cosi datati temo ci siano da sostenere spese non trascurabili
considerando che sono alle prime armi non vorrei spendere "troppo" e ingiustamente ma allo stesso tempo vorrei come ovvio evitare di buttare via i miei soldi
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Fossi in te farei un piccolo sforzo per arrivare ad un modello 2011, soprattutto per la Specy Enduro. L'ho avuta fino ad un mese fa e non posso che consigliartela. Un mio amico ha la Spicy 516 del 2011 ed anche quella è tanta roba...
Detto questo qualsiasi bici tu scelga controlla il tipo e lo stato dei cerchi ed assicurati che le sospensioni siano state manutenute regolarmente. Vedi che freni monta e l'usura dei dischi. Controlla che i giunti del carro non abbiano giochi...
 

raddu

Biker popularis
Fossi in te farei un piccolo sforzo per arrivare ad un modello 2011, soprattutto per la Specy Enduro. L'ho avuta fino ad un mese fa e non posso che consigliartela. Un mio amico ha la Spicy 516 del 2011 ed anche quella è tanta roba...
Detto questo qualsiasi bici tu scelga controlla il tipo e lo stato dei cerchi ed assicurati che le sospensioni siano state manutenute regolarmente. Vedi che freni monta e l'usura dei dischi. Controlla che i giunti del carro non abbiano giochi...

grazie mille, in effetti la mia paura è proprio quella di non saper fare una buona valutazione della bici, la specialized mi piace da morire, ma spendere oltre i mille € su un usato mi fa un po paura,cerco un negozio in zona disposto a fare una valutazione

grazie mille per i consigli....ora smetto visto che sono OT
 

Langota Roots

Biker novus
13/8/14
27
1
0
33
Asti
Visita sito
Ciao ragazzi!

Vorrei cambiare biga e lasciare la mia RR 9.1 per passare a una biga da enduro... nel tutto ho notato TREK e LaPierre!

Cosa ne pensate della Spicy? Quali sono secondo voi i difetti del mezzo piuttosto che i punti forte...

Sul sito LaPierre fanno vedere il catalogo di 2 anni fa ma purtroppo non è in italiano e vorrei sapere dei pareri da voi che ci girate da tempo... il mio budget è di 1500euro più o meno quindi dovrei finire su modelli del '11 o '12 - onesto?


Grazie per l'aiuto :-)
 

tofa82

Biker novus
19/3/13
19
1
0
Arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi!

Vorrei cambiare biga e lasciare la mia RR 9.1 per passare a una biga da enduro... nel tutto ho notato TREK e LaPierre!

Cosa ne pensate della Spicy? Quali sono secondo voi i difetti del mezzo piuttosto che i punti forte...

Sul sito LaPierre fanno vedere il catalogo di 2 anni fa ma purtroppo non è in italiano e vorrei sapere dei pareri da voi che ci girate da tempo... il mio budget è di 1500euro più o meno quindi dovrei finire su modelli del '11 o '12 - onesto?


Grazie per l'aiuto :-)

questo è il commento di un utente del forum al quale ho fatto provare la mia spicy327 che sto vendendo:
"Grazie a [MENTION=129110]tofa82[/MENTION] ho provato la spicy327, ..... La 327 si spinge in piedi ad ammortizzatore (fox ctd) aperto, su trail non si muove, la posizione climb é quasi inutile se non fosse per la riduzione del sag. Ottimo carro pure in discesa, bella bici, buon feeling da subito. "

questo a primo impatto.

come tutti sanno, va caricato l'anteriore per essere guidata bene in discesa e quindi ci vogliono le "palle" per farla correre veloce.
ottime entrambe le sospensioni, l'impianto frenante e i cerchi.

ho letto che qualcuno con la misura del piede abbondante nella pedalata batte il tallone sul carro posteriore che tiene la pinza freno all'interno.
movimento centrale un po' basso che rischia di sbattere o le corone (se non ha un bash) o le pedivelle.
 

Langota Roots

Biker novus
13/8/14
27
1
0
33
Asti
Visita sito
Ciao Tofa!

Non volermene eheh non sono così pratico e certe cose sinceramente non le ho capite :omertà:

La 327 si spinge in piedi ad ammortizzatore (fox ctd) aperto, su trail non si muove, la posizione climb é quasi inutile se non fosse per la riduzione del sag.

... non mi è chiaro il concetto!

come tutti sanno, va caricato l'anteriore per essere guidata bene in discesa e quindi ci vogliono le "palle" per farla correre veloce.

Questione di geometrie della Spicy? Come mai?

ho letto che qualcuno con la misura del piede abbondante nella pedalata batte il tallone sul carro posteriore che tiene la pinza freno all'interno.
movimento centrale un po' basso che rischia di sbattere o le corone (se non ha un bash) o le pedivelle.

Si ho letto pure io del 'problema' del carro... effettivamente mi è pure capitato di vederne una sul mercatino che ha il carro consumato!

Insomma la doppia davanti è d'obbligo?


Grazie ancora :il-saggi:
 

tofa82

Biker novus
19/3/13
19
1
0
Arezzo
Visita sito
Ciao Tofa!

Non volermene eheh non sono così pratico e certe cose sinceramente non le ho capite :omertà:



... non mi è chiaro il concetto!



Questione di geometrie della Spicy? Come mai?



Si ho letto pure io del 'problema' del carro... effettivamente mi è pure capitato di vederne una sul mercatino che ha il carro consumato!

Insomma la doppia davanti è d'obbligo?


Grazie ancora :il-saggi:

La sospensione fox ctd climb/trail/descend quindi rispettivamente salita(chiusa)/misto/discesa(aperto)

Per quanto riguarda la trasmissione doppia o singola non cambia nulla dipende dai gusti (la team edition è montata con il mono).
 

Langota Roots

Biker novus
13/8/14
27
1
0
33
Asti
Visita sito
La sospensione fox ctd climb/trail/descend quindi rispettivamente salita(chiusa)/misto/discesa(aperto)

Per quanto riguarda la trasmissione doppia o singola non cambia nulla dipende dai gusti (la team edition è montata con il mono).

No eheh mi sa che non mi sono fatto capire bene :celopiùg:

"Si spinge in piedi con ammortizzatore aperto" ... in che senso?
"Su trail (misto) non si muove" ... in teoria dovrebbe essere bloccato! S'è confuso la modalità climb/chiuso per caso?
"La posizione climb (chiuso) è quasi inutile non fosse per la riduzione del sag" ... dovrebbe essere la modalità trail/mista?

Il fatto di ridurre il sag cosa comporta?

L'obbligo di una doppia + bash era riferito a questo invece:

"Movimento centrale un po' basso che rischia di sbattere o le corone (se non ha un bash) o le pedivelle."

come tutti sanno, va caricato l'anteriore per essere guidata bene in discesa e quindi ci vogliono le "palle" per farla correre veloce.

E' una questione di geometria o è proprio una tecnica di guida... oppure è per fare dei record? ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo