Lapierre spicy

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, vorrei ringraziare Lapierre e R11 per la grande serietà e professionalità che mi è stata dimostrata, con la sostituzione del mio telaio 916 2013 che aveva un gioco sul carro, con un telaio nuovo di zecca, nel tempo di una decina di giorni.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
nein 2013 ma direi che sono contento uguale

Allora ti pongo un quesito, visto che i telai spicy '13 e '14 hanno gli stessi forcellini del carro posteriore.

La posizione della leva del perno di chiusura è regolabile? ho visto molte foto di spicy ed ognuna ha una posizione della leva (chiusa) diversa..

Dato per scontato che il perno sia chiuso bene, che al' apertura la leva offra un minimo di resistenza, se ne può regolare la posizione della leva una volta chiusa senza che questa risulti lasca al tentativo di aprirla?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Allora ti pongo un quesito, visto che i telai spicy '13 e '14 hanno gli stessi forcellini del carro posteriore.

La posizione della leva del perno di chiusura è regolabile? ho visto molte foto di spicy ed ognuna ha una posizione della leva (chiusa) diversa..

Dato per scontato che il perno sia chiuso bene, che al' apertura la leva offra un minimo di resistenza, se ne può regolare la posizione della leva una volta chiusa senza che questa risulti lasca al tentativo di aprirla?

no non è regolabile, almeno, da quel che ho capito io...
il perno è la cosa che mi piace di meno in assoluto di questi telai, infatti stavo meditando di prendere un perno shimano che, ha messo un amico sulla sua zesty 2013 e che mi sembra più ben fatto e solido
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
no non è regolabile, almeno, da quel che ho capito io...
il perno è la cosa che mi piace di meno in assoluto di questi telai, infatti stavo meditando di prendere un perno shimano che, ha messo un amico sulla sua zesty 2013 e che mi sembra più ben fatto e solido

Beh il perno Formula di cui sono dotati i telai 2014 mi sembra ben fatto ma è il primo perno passante al posteriore che ho per le mani e non posso fare raffronti.

Per il resto ti devo smentire, la posizione della leva, da chiusa, è regolabile!
Dal lato cambio, dove il forcellino è filettato, nella parte bassa c'è una piccola brugola di bloccaggio. Svitandola, permette alla parte filettata di ruotare assieme al perno e scegliere così la posizione della leva del perno in posizione chiusa.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Beh il perno Formula di cui sono dotati i telai 2014 mi sembra ben fatto ma è il primo perno passante al posteriore che ho per le mani e non posso fare raffronti.

Per il resto ti devo smentire, la posizione della leva, da chiusa, è regolabile!
Dal lato cambio, dove il forcellino è filettato, nella parte bassa c'è una piccola brugola di bloccaggio. Svitandola, permette alla parte filettata di ruotare assieme al perno e scegliere così la posizione della leva del perno in posizione chiusa.


Esatto! Aggiungerei di dire che la parte filettata su cui avvita il perno esternamente ha come una ghiera forellata da usare per farla girare (io ho usato la punta delle forbici non avendo altro al momento).

Come perno io ho un FRM sono tra i più leggeri in circolazione e per 2 anni non ho avuto i problemi, il mio compagno di uscite pero' ha riscontrato una incompatibilità tra questo perno e cerchi mavic sx, quindi se avete quei cerchi o se avete intenzione di acquistarli non prendete questo perno, mentre su cerchi Fulcrum zero problemi.
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Dopo la seconda uscita con la 527, stavolta nei percorsi di casa, sono iniziate ad emergere parecchie cosuccie... Ho dovuto svitare e riserrare le viti del mono poichè la bici scricchiolava da matti in salita, ma questo capita dai è nuova... Una volta lavata invece ho subito notato che la vernice è molto delicata, si graffia con nulla, quindi protezioni adesive dove possibile. Girata a sella in giù ho scoperto con "piacere" che la catena in alcuni rapporti va a grattare sul telaio inferiore del carro che si è graffiato visibilmente in un punto e, inoltre, grattando sulle fascette che tengono saldo il cavo del cambio le ha tagliate entrambe. Ho cercato di attaccare un adesivo abbastanza spesso a protezione, pi ho sostituito le fascette e ora cercherò qualcosa da applicare per proteggere la guaina del cambio.
Il carro con i piedi si tocca inevitabilmente, c'è già una protezione adesiva dalla fabbrica, ma è solo nel trave alto del carro, in realtà si struscia anche su quello inferiore e nonostante i soli 2 giri, complice anche il fango probabilmente, si nota già lo sfregamento sulla vernice.

Per il resto spettacolo, divertentissima!

Ciao,
Parola se leggevo prima non l'avrei ordinata.. ahahahaahah
Comunque mi dovrebbe arrivare tra 10 giorni puoi darmi qualche consiglio prima di usarla?
Sicuramente ora la conosci meglio come ti trovi?
Ho preso la taglia L che dite va bene sono alto 180!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ma io nella mia ho semplicemente girato il pezzo di plastica sotto allo sgancio rapido...poi quando la posizione mi andava bene ho serrato il gancio rapido!

Abbiamo lo stesso perno. Avevo provato a fare come hai fatto tu ma non ne ero giunto a capo, o non mi garbava la posizione della leva o la chiusura era troppo dura.
Poi ho scoperto quella micro-brugolina a ritenuta del filetto e ho sistemato tutto a piacimento in un niente..


Ciao,
Parola se leggevo prima non l'avrei ordinata.. ahahahaahah
Comunque mi dovrebbe arrivare tra 10 giorni puoi darmi qualche consiglio prima di usarla?
Sicuramente ora la conosci meglio come ti trovi?
Ho preso la taglia L che dite va bene sono alto 180!

Ho la versione in carbonio della spicy 2014. Vero è che l' ho montata in monocorona ma non ho riscontrato i problemi di sfregamento e strusciamento della catena sul telaio rilevati dal' utente Kekko87.
Stesso discorso per lo sfregamento dei piedi sui foderi del carro.
Sui foderi bassi non ho mai picchiato con il piede, su quelli alti in discesa saltuariamente può capitare ma nulla di preoccupante. E' questione di prenderci l' abitudine e farci un attimo le misure.
In fondo i foderi alti del carro li strusciavo anche sulla precedente zesty che era ben più stretta di telaio.
Con un 3m di shelter rivesti i foderi alti del carro, il fodero basso di sinistra e la parte bassa del' obliquo che comunque dovrebbe già avere una protezione.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
capito via.. queste protezioni saranno la mia prossima spesa, per ora ho messo dello shelter della 3M ma pur facendo egregiamente il loro lavoro il risultato estetico è quello che è.
L' apposito kit per telaio, forcella e guarnitura sono una figata assurda.. risultato estetico/funzionale 10+ :mrgreen:
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Abbiamo lo stesso perno. Avevo provato a fare come hai fatto tu ma non ne ero giunto a capo, o non mi garbava la posizione della leva o la chiusura era troppo dura.
Poi ho scoperto quella micro-brugolina a ritenuta del filetto e ho sistemato tutto a piacimento in un niente..




Ho la versione in carbonio della spicy 2014. Vero è che l' ho montata in monocorona ma non ho riscontrato i problemi di sfregamento e strusciamento della catena sul telaio rilevati dal' utente Kekko87.
Stesso discorso per lo sfregamento dei piedi sui foderi del carro.
Sui foderi bassi non ho mai picchiato con il piede, su quelli alti in discesa saltuariamente può capitare ma nulla di preoccupante. E' questione di prenderci l' abitudine e farci un attimo le misure.
In fondo i foderi alti del carro li strusciavo anche sulla precedente zesty che era ben più stretta di telaio.
Con un 3m di shelter rivesti i foderi alti del carro, il fodero basso di sinistra e la parte bassa del' obliquo che comunque dovrebbe già avere una protezione.

Grazie già mi sento meglio ahahah
Nn vedo l'ora che mi arriva o preso la versione con E.I. In più ho preso la pike solo air da 160 e cerchi/gomme MAVIC crossmax!!

Per la taglia cosa ne pensate va ben o preso L sono alto 180 prima di questa avevo la zesty 314 modello 2013 ma mi sentivo un po' stretto!

Ultima cosa dove mi linkate il sito dove comprare queste protezioni del telaio e forcella!
Grazie ragazzi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo