Lapierre Spicy 916 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
gli XT nella spicy non vanno bene, ci vuole qualcosa di meno leggerino. A me sembrano sottodimensionati anche nella zesty...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Mi risulta che nelle versioni '09 '10 siano di serie..cosi male nn sono..
Oh.. non so che dire, io se potessi scegliere metterei altro, questo è il mio consiglio, ma se vi piacciono montatele pure. Cmq non e' che quello che è di serie va sempre bene. Anche su Zesty montano una huchtinson cobra, che non mi pare una gomma da allmountain.

PS: le xt non sono male, sono solo poco adatte ad un uso enduro, tutto qui.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Oh.. non so che dire, io se potessi scegliere metterei altro, questo è il mio consiglio, ma se vi piacciono montatele pure. Cmq non e' che quello che è di serie va sempre bene. Anche su Zesty montano una huchtinson cobra, che non mi pare una gomma da allmountain.

PS: le xt non sono male, sono solo poco adatte ad un uso enduro, tutto qui.

Cosa intendi per poco adatte x uso enduro?ti riferisci a peso o robustezza?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Mah... il peso complessivo va anche bene, se dovessi scegliere io metterei un cerchio da 21 con raggi un po' piu solidi.

Ti dirò,una stagione di superenduro e nn mi hanno mai dato problemi,quest'anno ho voluto prendere i crossmax,ma solo x sfizio,gli xt li uso come cerchi da fango..credimi,sono più robusti di quello che sembrano e se nn mi sbaglio nn costano troppo..

ciauu
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
gli XT nella spicy non vanno bene, ci vuole qualcosa di meno leggerino. A me sembrano sottodimensionati anche nella zesty...

Le Xt sono indistruttibili, se proprio proprio sono un po' troppo pesanti se raffrontate alle Fulcrum Red Zone e/o alle Crossmax. (pèrliamo di 150-200 gr...).

Senza andare a montare cerchi diversi, io venderei le ruote che monta nouve e prenderei appunto un set completo. Così non si hanno mai problemi.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ti dirò,una stagione di superenduro e nn mi hanno mai dato problemi,quest'anno ho voluto prendere i crossmax,ma solo x sfizio,gli xt li uso come cerchi da fango..credimi,sono più robusti di quello che sembrano e se nn mi sbaglio nn costano troppo..

ciauu

poi i cerchi xt da 21 ci sono sono le WH-M788 a me sembrano robuste ma non le ho mai provate...
 

il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
.........ma della mancanza del guida catena sulla 916 ? nessuna notizia ?


non si potrà montare il tendi sulla 916, ho parlato con il mio negosziante, e mi ha detto che bonandrini dovrebbe vendere quest'anno dei tendi che si fissano al fodero destro dell carro che sono simili a quelli che montano sulla stumpy di quest'anno..ne vado a prendere uno questa settimana da montare su una foxy..
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
non si potrà montare il tendi sulla 916, ho parlato con il mio negosziante, e mi ha detto che bonandrini dovrebbe vendere quest'anno dei tendi che si fissano al fodero destro dell carro che sono simili a quelli che montano sulla stumpy di quest'anno..ne vado a prendere uno questa settimana da montare su una foxy..

A me personalmente non risulta.

Si può montare tendicatena con attacco sia BB che ISCG (non ricordo se la 916 ha l'attacco ISCG, ma in considerazione che le sorelle minori lo hanno e per l'impirgo per cui è progettata credo lo abbia) poi puoi anche montare il Bionicon C.Guide che si monta al carro. Ma credimi quello con attacco BB si può montare certamente.
 

Iron Horser

Biker superis
non si potrà montare il tendi sulla 916, ho parlato con il mio negosziante, e mi ha detto che bonandrini dovrebbe vendere quest'anno dei tendi che si fissano al fodero destro dell carro che sono simili a quelli che montano sulla stumpy di quest'anno..ne vado a prendere uno questa settimana da montare su una foxy..

Come già anticipato da Bicidamontagna.com, tutti i telai Spicy e Zesty sia in carbonio che in alluminio (il triangolo anteriore è lo stesso per entrambi i modelli) sono provvisti di attacco ISCG05, quindi possono essere montati tutti i guidacatena rispondenti a questo standard.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo