Lapierre Overvolt discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Allora non ha senso venderla dopo 2 settimane bradipo se la trovi fantastica..

Non c'è nulla di male ad ammettere di essersi un po fatti suggestionare, da questo telaio definito da favola, come se contasse solo quello per divertirsi o diventare dei campioni di dh..

Fino a qualche mese fa il popolo del forum non cagava nemmeno di striscio lapierre, son bastati 3/4 messaggi tosti x far impennare il gradimento..

Se vuoi un esempio mio personale, ti posso assicurare che la levo l'ho comprata pur sapendo che probabilmente sarei rimasto deluso, e così è stato, non c'è da vergognarsi se si sbagli acquisto, è capitato molte volte anche a me sulle moto, ne ho cambiate 3 in un estate.

Io invece penso che i tuoi interventi in questo thread non siano pienamente corretti, parli di fan boy ma scrivi da denigratore a prescindere, e visto che il thread l' ho iniziato io.."suggestioni, campioni di dh...le.Lapierre non le cagava nessuno cit" mi sento non troppo velatamente chiamato in causa..
Credo tu stia esagerando nel senso contrario...
Attacchi [MENTION=109289]riace[/MENTION] perche' ha scritto una recensione entusiastica, ma tutto sommato rispondente al vero, solo aggiungendo ingenuamente " la migliore" ebike..attacchi indirettamente altri perche' son contenti di un mezzo che sorprese negative non ne da.. Anzi..cerchi di far dire a [MENTION=2513]Bradipo[/MENTION] che ha addirittura preso un abbaglio e che in sostanza ha preso una bici di m...
Di solito non mi piace fare polemiche personali nei forum, non sono il tipo..ma trovo i tuoi interventi particolarmente offensivi nei confronti di chi si e' comprato una Lapierre e ne e' contento..:medita:
Insomma forse stai meglio nel thread della Levo...anche perche' tu alla fine una Lapierre l' hai mai provata? :nunsacci:
No vero? e allora non mettere zizzania inutile...:medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io invece penso che i tuoi interventi in questo thread non siano pienamente corretti, parli di fan boy ma scrivi da denigratore a prescindere, e visto che il thread l' ho iniziato io.."suggestioni, campioni di dh...le.Lapierre non le cagava nessuno cit" mi sento non troppo velatamente chiamato in causa..
Credo tu stia esagerando nel senso contrario...
Attacchi [MENTION=109289]riace[/MENTION] perche' ha scritto una recensione entusiastica, ma tutto sommato rispondente al vero, solo aggiungendo ingenuamente " la migliore" ebike..attacchi indirettamente altri perche' son contenti di un mezzo che sorprese negative non ne da.. Anzi..cerchi di far dire a [MENTION=2513]Bradipo[/MENTION] che ha addirittura preso un abbaglio e che in sostanza ha preso una bici di m...
Di solito non mi piace fare polemiche personali nei forum, non sono il tipo..ma trovo i tuoi interventi particolarmente offensivi nei confronti di chi si e' comprato una Lapierre e ne e' contento..:medita:
Insomma forse stai meglio nel thread della Levo...anche perche' tu alla fine una Lapierre l' hai mai provata? :nunsacci:
No vero? e allora non mettere zizzania inutile...:medita:

bene ora chiudiamo l'ot ok? vale anche per [MENTION=42300]ale81[/MENTION]:arrabbiat:

aggiungo che è quasi ovvio che ciascuno di noi cerchi il mezzo migliore per le sue esigenze , c'è chi è soddisfatto al 100% con una atala bcross magari con forca a molla e la reputi il top avendola pagata magari la metà o un terzo di altre bici. L'importante è contestualizzare e non dire sempre a prescindere che la propria bici è perfetta e di meglio non c'è come spesso leggo, quando i fatti magari dimostrano il contrario(in generale non riferito alla lapierre).
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Allora non ha senso venderla dopo 2 settimane bradipo se la trovi fantastica..
Capperi peggio che l'inquisizione, leggo tutto con interesse ma, se neppure qui si può scrivere un commento entusiasta sulla ebike preferita e se ci si deve giustificare del perché e del per come di tutto.......
Se devo dare giudizi come state facendo allora, anche io posso non capire perché uno si venda la bici dopo 15 gg e neppure una Levo dopo 2 mesi, mi paiono comportamenti non normali piuttosto da gente colpita da shopping compulsivo, ma essendo un mio giudizio personale e non conoscendo le ragioni mi astengo da esprimermi su ciò qui su, ognuno e re a casa propria.
Spero che chi acquista una Lapierre e altre bike e ebike non si faccia intimorire e scriva le proprie impressioni entusiastiche o meno, la maggior parte siamo anagraficamente adulti e penso capaci di discernere e giudicare con la testa, non posso pensare che dei commenti positivi entusiastici facciano sentire obbligati chi legge a spendere 3-5-10 mila euro.
Per tornare in tema anche a me il nuovo modello Lapierre presentato mi lascia perplesso, vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

ducams4r

Redazione
lapierre-overvolt-carbon-am800-2-1467298071570-1l9box451thls-1260-708.jpg


Tenendo conto quanto è grande la batteria bosch, mi sembra una buona realizzazione! Come soluzione la preferisco a quella di Cannondale...:spetteguless:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ma soprattutto i fan della bevuta al volo potranno finalmente soddisfare la loro “sete” tramite osannata borraccia.
Comunque, linea sinceramente terribile, secondo me.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Capperi peggio che l'inquisizione, leggo tutto con interesse ma, se neppure qui si può scrivere un commento entusiasta sulla ebike preferita e se ci si deve giustificare del perché e del per come di tutto.......
Se devo dare giudizi come state facendo allora, anche io posso non capire perché uno si venda la bici dopo 15 gg e neppure una Levo dopo 2 mesi, mi paiono comportamenti non normali piuttosto da gente colpita da shopping compulsivo, ma essendo un mio giudizio personale e non conoscendo le ragioni mi astengo da esprimermi su ciò qui su, ognuno e re a casa propria.
Spero che chi acquista una Lapierre e altre bike e ebike non si faccia intimorire e scriva le proprie impressioni entusiastiche o meno, la maggior parte siamo anagraficamente adulti e penso capaci di discernere e giudicare con la testa, non posso pensare che dei commenti positivi entusiastici facciano sentire obbligati chi legge a spendere 3-5-10 mila euro.
Per tornare in tema anche a me il nuovo modello Lapierre presentato mi lascia perplesso, vedremo.

Io l'ho venduta xche non ne ero soddisfatto e ho dato le mie motivazioni, non vedo nulla di strano, l'ho usata assiduamente x 8 giorni di fila nei miei percorsi preferiti sulle dolomiti e ho ripreso i miei soldi..

Dovevo tenerla ferma in garage e perdere centinaia di euro al mese di svalutazione?

Ritorniamo in topic..

Io penso che lapierre faccia ottime ebike, avrà aspetti negativi e positivi rispetto alla concorrenza, secondo me sono anche belle, a me piace molto esteticamente la fs700, sia come telaio che come grafiche..

Quindi non ho nulla contro lapierre, anzi, ho solo detto che come succede nel topic della levo, ci sono molti commenti che non portano a nulla di costruttivo, se poi ai fanboy di una o dell'altra marca fanno piacere è un altro discorso, ma per come la vedo io il forum costituisce un opportunita per ognuno di noi di aumentare le proprie conoscenze, molto spesso mi capita di essere in forte disaccordo con molti utenti, ma alla fine ragionando si trova molto spesso una sintesi che non puo far altro che bene a tutti..

Discorso diverso se si prende il forum come un opportunita di cazzeggio, sia chiaro, ognuno è libero di intenderlo come vuole..
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ritorniamo in topic..

Io penso che lapierre faccia ottime ebike, avrà aspetti negativi e positivi rispetto alla concorrenza, secondo me sono anche belle, a me piace molto esteticamente la fs700, sia come telaio che come grafiche..

Quindi non ho nulla contro lapierre, anzi, ho solo detto che come succede nel topic della levo, ci sono molti commenti che non portano a nulla di costruttivo, se poi ai fanboy di una o dell'altra marca fanno piacere è un altro discorso, ma per come la vedo io il forum costituisce un opportunita per ognuno di noi di aumentare le proprie conoscenze, molto spesso mi capita di essere in forte disaccordo con molti utenti, ma alla fine ragionando si trova molto spesso una sintesi che non puo far altro che bene a tutti..

Molto meglio.. , hai chiarito il concetto ora siamo in sintonia..:spetteguless:
Però il confronto col topic della levo non può essere fatto e ti spiego perchè:
la lapierre , ( come, cube trek , haibike etc etc) è una e-bike tradizionale con due tipi di motore classico , bosch cx o yamaha..esattamente come haibike ad esempio ( è pure dello stesso gruppo) , quindi è ovvio che le disquisizioni sulla bontà della marca potranno essere fatte solo sulla qualità dinamica del telaio ( !!! :medita::i-want-t:) e al massimo su allestimenti e montaggi...più o meno come vanno quei due motori si sa da tempo..
Il forum della Levo è completamente diverso a causa della particolarità del mezzo stesso ma anche dei suoi partecipanti: "comandi e display si o no, app o no, mission control , garmin , tastino optional, gomme plus sio o no, erogazione motore brose stock o custom , current on 80% -20% sbirigundi...accelerazione zero 20% ....quali valori... sei un principiante, hai mai guidato una mtb o una e-bike, Specy è il marchio migliore del mondo , esistono solo la Levo e qualche haibike , apple contro android..".e chi più ne ha più ne metta.....:i-want-t:
Insomma qua siamo un po più terra terra....si parla solo di telai e poco più...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
ragazzi, non entro in merito sulla bontà del mezzo o meno , ma se uno inizi aun discorso con "Premesso che se non la ritenessi la migliore sarei un imbecille visto che l'ho scelta e pagata "

farebbe meglio a dire che sta scherzando :spetteguless:

forse dovevo scrivere : "ritenendo sia la migliore, l'ho scelta, pagata e comprata".
Cosi' si capisce?
non e' che prima compro e poi decido che ho la cosa migliore solo perche' la possiedo....
Di solito faccio cosi', compro quello che ritengo migliore... se posso permettermelo e se e' disponibile.

Io ho scritto male, ma anche l'interpretazione non e' stata felicissima.
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Ah... sono un fanboy specialized ;-) pedalo una splendida Roubaix, avevo una sworks enduro. E' un marchio che adoro.
Da fanboy specy, spero facciano una ebike come piace a me.

E i francesi nella media non mi stanno simpatici.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Telaio a doppia culla come le moto da cross degli anni 70 :nunsacci:
Mi sembra che la larghezza del "tubo obliquo" o quello che è diventato sia davvero importante, larghezza della batteria + 2* tubi telaio... Peccato non si veda da sopra o di tre quarti.
Comunque, un plauso a chi tenta soluzioni diverse(*)! Purtroppo bisogna sempre fare i conti con questa brutta batteria.

(*) Moterra a parte, quella nun se po' proprio guarda'. :smile:
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
per chi diceva che era brutta la giant : confronto a questa e' un capolavoro !
ovvero al peggio non c'e' mai fine. Essendo del ramo (ho uno studio di progettazione meccanica) mi chiedo come cavolo si fa' esteticamente parlando ad approvare un progetto del genere , considerando che oggi si vendono auto-moto-bici ecc . solo per l'impatto estetico che hanno sul pubblico , e anche se tecnicamente fosse un gioiello nessuno lo sapra' mai!!
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Telaio a doppia culla come le moto da cross degli anni 70 :nunsacci:
Mi sembra che la larghezza del "tubo obliquo" o quello che è diventato sia davvero importante, larghezza della batteria + 2* tubi telaio... Peccato non si veda da sopra o di tre quarti.
Comunque, un plauso a chi tenta soluzioni diverse(*)! Purtroppo bisogna sempre fare i conti con questa brutta batteria.

(*) Moterra a parte, quella nun se po' proprio guarda'. :smile:

Anche io ho dubbi sulla larghezza, spero le pedivelle non siano piu' distanziate rispetto al normale bosch. Da misurare e provare.
Secondo voi, nel triangolo ci sta un'altra batteria?

Esteticamente a me piace. A livello estetico mi piace anche la Cannondale.
 

ducams4r

Redazione
Anche io ho dubbi sulla larghezza, spero le pedivelle non siano piu' distanziate rispetto al normale bosch. Da misurare e provare.
Secondo voi, nel triangolo ci sta un'altra batteria?

Esteticamente a me piace. A livello estetico mi piace anche la Cannondale.

Una voce fuori dal coro! Anche a me non dispiace!
Cannondale invece non la posso guardare:ueh:

Ps: Non ti azzardare a dire che la Lapierre è meglio della Cube!:smile::smile::smile:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Oh anche a me comincia a piacere e siccome sono un tipo pratico piu' che un esteta, vi dico che quello spazio lasciato vuoto volutamente secondo me puo' ospitare una seconda batteria con apposita slitta accessorio...gia' si parla di contenitore da applicare nel vuoto...non come la Moterra che non l' ha sviluppato tale volume..
A quel punto ciao a tutti , anche ai fissati dell' integrazione batteria....diventa il primo mezzo ad ospitare 1000 wh all' occorrenza...forse...
Di certo se si potesse mettere un semplice range extender
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
A proposito di procore....L'e-bike l'ho tirata insieme,
nel video che avevo visto riguardo al procore,diceva di pompare la camera interna a 5-6 bar....il copertone a ...... io l'ho pompato a 1.8 e nei garage mi stavo ammazzando.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
mi chiedo nei trasferimenti su strada....

Ciao cortesemente mi puoi dire le lettere (Tuning) sull'ammortizzatore, oppure qualche foto!
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo