Lapierre Overvolt discussione ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao a voi..
La devo ragionare con il procore, ho pompato la camera interna a 5,5 bar...ma la parte esterna (copertone) a quanto??? A 1,8 bar provandola i copertoni mi si girano sotto in curva...(con il mio dolce peso) posso aumentare??

cavolo a 1.8 io ci tengo la gomma senza procore ... se alzi ancora serve a nulla alla fine sta cosa anche perchè la pressione consigliata è da 0.8 a 1.5
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Ciao a voi..
La devo ragionare con il procore, ho pompato la camera interna a 5,5 bar...ma la parte esterna (copertone) a quanto??? A 1,8 bar provandola i copertoni mi si girano sotto in curva...(con il mio dolce peso) posso aumentare??

La camera interna va bene a quella pressione....
La pressione del copertone di 1.8 va bene con procore..si può scendere anche molto di più ...
Dipende certo dai percorsi che fai , se fai molto asfalto o comunque scorrevole battuto puoi gonfiare di più e andrai meglio..
Se al contrario fai tanto scassato , una pressione sui 1-3 -1.4 è il suo...viaggi su un cuscino d'aria..
Di certo una pressione buona per tutto non esiste, ci devi giocare un po, magari con un manometrino digitale nello zaino..:medita:
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Mmmmmm nel provarla, in curva mi son trovato con i piedi a terra perché stavo cadendo...il copertone si è spostato a lato...sicuramente per via della poca pressione... La pressione che dici tu è a prescindere dal peso del biker?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Mmmmmm nel provarla, in curva mi son trovato con i piedi a terra perché stavo cadendo...il copertone si è spostato a lato...sicuramente per via della poca pressione... La pressione che dici tu è a prescindere dal peso del biker?

in teoria non dovrebbe succedere in quanto poi va in appoggio il copertoncino , certo data la pressione bassa si deforma di piu ma ha un limite.
io tengo a ancvhe sotto l'1.8 l'anteriore senza procore e peso 85 kg bardato
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Di certo una pressione buona per tutto non esiste, ci devi giocare un po, magari con un manometrino digitale nello zaino..:medita:
A ok...
Ho una pistola ad aria portatile,😁😁😁 devo verificare la sua taratura e poi posto una foto...Riguardo alle pressioni si mi troverei dei tratti asfaltati come trasferimento...poi una volta arrivato magari provo ad abbassare...grazie!!
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi devo cambiare i copertoni alla mia FS700!
Per prima cosa voglio acquistare anche io il procore, per i copertoni mi hanno consigliamo:
Anteriore Maxxis hr2 2,40 tr Exo 3c (Per l'anteriore stavo anche valutando MAGIC MARY SUPERGRAVITY VERTSTAR)
Posteriore Maxxis hr2 2,30 tr Exo
Sarei molto grato qualche vostro parere.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ragazzi devo cambiare i copertoni alla mia FS700!
Per prima cosa voglio acquistare anche io il procore, per i copertoni mi hanno consigliamo:
Anteriore Maxxis hr2 2,40 tr Exo 3c (Per l'anteriore stavo anche valutando MAGIC MARY SUPERGRAVITY VERTSTAR)
Posteriore Maxxis hr2 2,30 tr Exo
Sarei molto grato qualche vostro parere.


All'anteriore la Hr2 personalmente non mi piace perchè non ha transitorio..o la metti in piega brutalmente o le manca un po di tassellatura nella parte mediana...molto meglio la Magic Mary che ritengo una delle migliori gomme da anteriore ( ha solo un problema di tasselli laterali che si strappavano dopo un po..a me è successo, non so se hanno risolto)
Altra gomma eccellente che sto usando sulla mia Fs600 con procore è la Michelin Rock- r 2 reinforced Magi-x che va benissimo anche se non è molto larga come la Magic Mary ( 58 contro 60 di erto)
Per il posteriore invece andrei su qualcosa di più robusto della hr2 exo , che ho sulla muscolare , va bene ( anche se preferisco la DhR) ma non la vedo una copertura da elettrica...metterei qualcosa di più robusto..tipo michelin rockr o magic mary anche dietro..
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Oggi ho provato il mio nuovo giocattolino Fs600 e ne sono rimasto esterrefatto :) ho preso la bici elettrica a causa di un problema di iperpressione rotulea che porto avanti da quasi 9 mesi e mi sono stufato di stare fermo... Ma oggi dopo averla provata la consiglio anche a chi non ha molto tempo libero e preferisce la discesa tecnica... Dopo un'oretta sei sazio perché è solo piacere :))))
Tornando alla bici è stupefacente come si arrampica ma quello che mi ha colpito di più è che è una belva in discesa e trasmette molta sicurezza ( ho una Remedy di pari escursione 26") molto probabilmente dovuto all anglo forcella(haibike su questo sulle AM è rimasta indietro a 68 gradi) e alle ruote più grandi.
C'erano due amici con la metà dei miei anni e che praticano Dh e mi hanno chiesto di provarla ... Mentre salivano in sella alla bici per la pista che di solito fanno a piedi urlavano di gioia:))) pazzesco come sale! poi hanno detto : è pesantina in discesa non sarà il massimo! Provatela! sono curioso anch io gli ho detto.Abbassata la sella e aperta la sospensione. Scende il primo e per qualche secondo non parla. Poi : porca p va benissimo anche in discesa !!! Non ci posso credere !
Conclusione: soddisfatto dell acquisto;)
Ora speriamo che le ginocchia rispondano bene...
I


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ragazzi, ho montato una Nobby Nic da 2.8 al posteriore e godo come un riccio !

(sx800 con cerchi canale interno da 30 ;-) c'è spazio ... c'è spazio !

....quindi ci confermi che al posteriore é possibile montare una gomma con etrto =70mm
Che cerchio da 30 mm. di canale hai utilizzato? che sensazioni hai avuto con la gomma plus?
e davanti hai montato la stessa misura?
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
per ora solo al posteriore, dovevo cambiar gomma (HR2 consumate in 600km) e ho voluto provarla.
Per esser preciso la monto con cerchi Easton Heist 30 che hanno un canale interno da 30mm. Tenete presente che ho la sx800, quindi yamaha e monocorona. Non ho idea se possano montare con una fs.
Provati poco, circa 140km.
Il paragone è unicamente con gli HR 2.4

Su asfalto si sente la differenza in negativo, non per il peso, ma per l'impronta a terra e il conseguente trascinamento. In discesa non lo sento preciso... chissene ;-)
Su ghiaia e fango sono nettamente superiori, come li ritengo superiori in comfort su pietre smosse e rocce. Trazione ottima (1.4 atm)
Il dubbio rimane per la resistenza sulle pietre taglienti. La carcassa è evidentemente più sottile e fragile... speriamo resistano. Se passano la prova pietre taglienti non ho appunti da fare.

(ah... per l'autonomia non vi preoccupate perchè l'ultimo giro ho fatto 101 km mezzi in eco e mezzi in eco+ quindi se si perde qualcosa non è molto)
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
20160521_134635.jpg


poi m'acchiappa :sbavon:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
essendo una 27.5+ davanti puoi montare un cerchio 26 con gomme 26plus .... è un formato appena uscito, quindi la scelta non è molta ... se vai nella sezione FAT c'è un 3d apposito per questa misura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo