Inutilizzabile xke? Io ho una rise alluminio con batteria 540 fox 36 grip 2 e float x.. pesa 21kg e 22.7 se metto l'extender che mi porta a 900wh.. prima avevo una focus sam2 6.9 con 38, ecc.. e la differenza nella guida si sente eccome..certo non è una muscolare, ma quando sono stanco oppure ho poco tempo metto turbo ed i miei 1200/1300d+ x fare 3o4 discese li faccio, x i giri da ebike con salite tecniche ecc metto l'extender ed arrivo a più di 2000d+.. tutto ciò ovviamente x andare con chi ha l'ebike e fa certe tipologie di giri. Nell'80% delle uscite uso la full xc che mi da più soddisfazione e mi piace di più a livello di sensazione fisica, ma dire che bici così non servono a nulla lo trovo sbagliato.. e non è che uso la bici una volta ogni tanto, mi ritengo abbastanza allenato uscendo circa 4o5 volte a settimana (salvo
rulli in questo periodo)
Io sono bici che consiglio sempre a chi ha una leggera base, a chi vuole migliorare in discesa ma non ha un grande allenamento e può fare 1 uscita a settimana.. oppure a chi riesce a pedalare 2o3 volte al mese e vuole uscire con amici muscolari.. ci sono molteplici sfaccettature nell'utilizzo di una ebike