Lapierre 2012 - Live from Les Gets!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Mi consola sapere che la bici non sia nervosa e reattiva come tipicamente da Lapierre perche' ADORO la mia Xcontrol 910 perennemente incazzata e dura,comunque non posso che confermare la mia fedelta' al marchio Lapierre quando verra' il momento di cambiare la mia XControl. Bravi davvero,anche le Ruote Easton che esteticamente non ho mai apprezzato quest'anno ci stanno benissimo.

Si, tieni comunque conto che si tratta sempre di prime impressioni. Non abbiamo certo avuto modo di eseguire un test completo. Tieni conto che nei nostri test le bici vengono usate per parecchie uscite, qui invece abbiamo avuto a disposizione una sola giornata.

i prezzi?...io sto' aspettando le novita' specy 2012, sarei orientato x una enduro, xro' vedendo la spicy........devo dire che e' bellissima...

Non ci sono stati comunicati ancora i listini. Probabilmente sono ancora in fase di definizione.
 

Iron Horser

Biker superis
bene Romano, le modifiche alla Froggy (angolo di sterzo + aperto, passaggio ruota, doppia piastra e movimento + basso, taglia xsmall) sono ottime. almeno qualche ragazzino dei nostri (squadra DH) ci farà un pensierino. la 720 2011 aveva un prezzo quasi impossibile:celopiùg:

ot: ci vediamo a scopello?

Ciao Macio,
hai colto al volo lo spirito con cui nasce questa versione della Froggy!

Per rispondere al tuo O.T. ... a breve comunicato ufficiale con cui si annuncia insieme a Valsesia Bike - team organizzatore - che anche il Campionato Italiano di Scopello verrà seguito da Gravitalia.it , per cui ci si vede di sicuro!

Ciao

Romano
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Macio,
hai colto al volo lo spirito con cui nasce questa versione della Froggy!

Per rispondere al tuo O.T. ... a breve comunicato ufficiale con cui si annuncia insieme a Valsesia Bike - team organizzatore - che anche il Campionato Italiano di Scopello verrà seguito da Gravitalia.it , per cui ci si vede di sicuro!

Ciao

Romano

ma quanto misurano angolo sterzo e altezza bb nel 2012?

claudia

PS non hai chiesto a Helga per chi era il telaio 918 che le hai mandato sett. scorsa?
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
smilzo, sei sempre te che fai ste domande , se ti ricordi ce l'ho pure io sulla bici. fai una prova con una camera d'aria per auto ne tagli un rettangolo e lo metto tra lo sterzo e l'archetto della forcella. poi vai su un tratto bagnato . l'acqua che la ruota spara in avanti ti ricade addosso mentre cammini. se ci metti la camera l'acqua non viene sparata in avanti e non ti ricade addosso se ti immagini la traiettoria lo capisci. guarda le foto di quelli della downhill con il fango .
 

Iron Horser

Biker superis
ma quanto misurano angolo sterzo e altezza bb nel 2012?

claudia

PS non hai chiesto a Helga per chi era il telaio 918 che le hai mandato sett. scorsa?

Ciao Claudia,

scusami per il ritardo con cui ti rispondo ma ero via per lavoro. Non sono io a seguire le spedizioni ma Alan, per cui non ero informato di un 918 in partenza per Helga. Non mi dire che è per te.... conoscendoti, una volta finito voglio le foto!

A presto,

Romano
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Claudia,

scusami per il ritardo con cui ti rispondo ma ero via per lavoro. Non sono io a seguire le spedizioni ma Alan, per cui non ero informato di un 918 in partenza per Helga. Non mi dire che è per te.... conoscendoti, una volta finito voglio le foto!

A presto,

Romano

Ciao Romano

sì, è ppammia :O) ( la prima di marca diversa dopo 16 sc !! .... e infatti il giorno dopo mi sono fatta esplodere una tibia a caldirola :O( )

Volentieri posterò le foto, ma con molta calma, xchè prima di potermi rimettere su una bici ci vorrà qualche mese, purtroppo.

PS: comunque sarà bellina
PS2: una info, per cortesia: più in là potrei prendere il vivid air. Potresti dirmi le misure delle boccole ( per fox e per rockshox ) . Grazie a presto ... esalua Alan
 

smilzon

Biker cesareus
smilzo, sei sempre te che fai ste domande , se ti ricordi ce l'ho pure io sulla bici. fai una prova con una camera d'aria per auto ne tagli un rettangolo e lo metto tra lo sterzo e l'archetto della forcella. poi vai su un tratto bagnato . l'acqua che la ruota spara in avanti ti ricade addosso mentre cammini. se ci metti la camera l'acqua non viene sparata in avanti e non ti ricade addosso se ti immagini la traiettoria lo capisci. guarda le foto di quelli della downhill con il fango .

gas sei arrivato tardi, ho già ricevuto delucidificazioni a riguardo:smile::smile:

comunque te lo avevo chiesto anche a te il perchè di quella camera,ma non mi fidavo troppo ... :smile:

grazie lostesso del suggerimento!!
 

Iron Horser

Biker superis
Ciao Romano

sì, è ppammia :O) ( la prima di marca diversa dopo 16 sc !! .... e infatti il giorno dopo mi sono fatta esplodere una tibia a caldirola :O( )

Volentieri posterò le foto, ma con molta calma, xchè prima di potermi rimettere su una bici ci vorrà qualche mese, purtroppo.

PS: comunque sarà bellina
PS2: una info, per cortesia: più in là potrei prendere il vivid air. Potresti dirmi le misure delle boccole ( per fox e per rockshox ) . Grazie a presto ... esalua Alan

Wow!! Gilles Lapierre santo subito! Fa i miracoli e adesso è anche provato: è riuscito a farti cambiare marchio!!!

Scherzi a parte, mi spiace molto per l'infortunio a Caldirola; in bocca al lupo di prontissima guarigione.

Per quanto riguarda le boccole, chiedi ad Helga in quanto sul Dealer Book Lapierre ci sono tutti i riferimenti necessari, per cui anche le misure delle boccole. Se non dovessero esserci fammi sapere che li chiedo direttamente a un product manager Lapierre!!

A presto,

Romano

p.s.
Alan ricambia
 

Classifica mensile dislivello positivo