Lapierre 2012 - Live from Les Gets!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ma la Froggy che escursione ha dietro? Sempre 180? :nunsacci:
E la forca doppia-piastra è da 180 o 200? :nunsacci:
Le geometrie sono uguali alle 2010/2011? :nunsacci:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma la Froggy che escursione ha dietro? Sempre 180? :nunsacci:
E la forca doppia-piastra è da 180 o 200? :nunsacci:
Le geometrie sono uguali alle 2010/2011? :nunsacci:

Per la Zesty hanno accorciato il carro,saggia decisione visto che era proprio quella bestia di carro a renderla goffa nel tecnico. Con l'angolo di sterzo piu' ampio mi domando se abbiano comunque ridimensionato un po' anche il telaio.

La Spicy sembra una moto da cross....:sbavon::sbavon:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Per la Zesty hanno accorciato il carro,saggia decisione visto che era proprio quella bestia di carro a renderla goffa nel tecnico. Con l'angolo di sterzo piu' ampio mi domando se abbiano comunque ridimensionato un po' anche il telaio.

La Spicy sembra una moto da cross....:sbavon::sbavon:

E cosa centra con la mia domanda che era sulla Froggy? :nunsacci: :rosik::razz::azz-se-m::specc::arrabbiat::twisted:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
non ho capito...la froggy ha una marza doppia piastra da 180mm?
ma cos'è una soluzione ad personam per LPR come ad esempio la fox VAN 36 da 170 per Specy?

La Froggy viene proposta anche con la Marza doppia pistra da 200mm, nessuna versione custom.

Dany, il cambio della Spicy Carbon è quello col selettore per aumentare la rigidità del bilanciere?
Se si come ti è sembrato? Funziona veramente?

Esattamente, proprio lui. Boh, sinceramente non ho notato enormi miglioramenti.
Tra l'altro la catena è caduta più di una volta oltre la corona grande. Probabilmente è anche colpa del deragliatore che era regolato male, ma sicuramente se ci fosse stato un bash, anche col deragliatore regolato male la catena non sarebbe caduta.

Ma la Froggy che escursione ha dietro? Sempre 180? :nunsacci:
E la forca doppia-piastra è da 180 o 200? :nunsacci:
Le geometrie sono uguali alle 2010/2011? :nunsacci:

Errata corrige sulla Froggy: in realtà il telaio è stato lievemente rivisto. Movimento centrale più basso, più luce per la gomma posteriore e una nuova taglia XS, perfetta per i ragazzini giovani o le ragazze.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
La Froggy viene proposta anche con la Marza doppia pistra da 200mm, nessuna versione custom.

Errata corrige sulla Froggy: in realtà il telaio è stato lievemente rivisto. Movimento centrale più basso, più luce per la gomma posteriore e una nuova taglia XS, perfetta per i ragazzini giovani o le ragazze.

Quindi fa 180 dietro e 200 davanti, giusto?
 

Iron Horser

Biker superis
Confermo che la Froggy 318 ha 200 mm d'escursione anteriori e 180 mm d'escursione posteriori. La 218 e la 518 hanno invece 180 mm d'escursione su entrambe le ruote. Come già accennato da Danybiker, il telaio 2012 è stato rivisitato per avere una angolo della serie sterzo più aperto, movimento centrale più basso e più luce nel passaggio della ruota posteriore. Inoltre oltre alle due misure 43 e 48 cm, viene introdotta la 38 cm che rende questo modello molto interessante per le fanciulle e i ragazzini. Ciao, Romano
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma le numerazioni della Xflow come sono ?? tipo Xcontrol 210 310 510 etc ?? Su quella bianca in alluminio bellissima mi pare di leggere un 310 vicino al cannotto. Stupenda la decorazione grafica semplice e senza tanti ghirigori come sulle 2011,mette davvero in risalto la bellezza del telaio.
Quella con XTR e' il top di gamma vero ??? E' da urlo !!

Mi consola sapere che la bici non sia nervosa e reattiva come tipicamente da Lapierre perche' ADORO la mia Xcontrol 910 perennemente incazzata e dura,comunque non posso che confermare la mia fedelta' al marchio Lapierre quando verra' il momento di cambiare la mia XControl. Bravi davvero,anche le Ruote Easton che esteticamente non ho mai apprezzato quest'anno ci stanno benissimo.
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ma le numerazioni della Xflow come sono ?? tipo Xcontrol 210 310 510 etc ?? Su quella bianca in alluminio bellissima mi pare di leggere un 310 vicino al cannotto. Stupenda la decorazione grafica semplice e senza tanti ghirigori come sulle 2011,mette davvero in risalto la bellezza del telaio
....

Per lapierre l'ultima cifra del modello è collegata con l'escursione: le zesty hanno modelli che terminano con il "4" perchè l'escursione è 140mm, le spicy hanno modello che termina con il "6" perchè l'escursione è 160mm ecc...

La x-fusion avendo un escursione di 120mm avrà modelli con un numero che termina con il 2: 412, 512, 612, 712 e 912.

Qui vedi un po' di foto dove si vede il numero del modello:
http://www.velovert.com/information/3961/lapierre-2012-toutes-les-nouveautes-mise-a-jour

E' veramente uno spettacolo!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
La froggy con la doppia piastra non mi convince molto sia dal punto di vista pratico che da quello estetico.

Certo è che in 2 anni (sulla top di gamma) sono passati dai 160 ai 200 anteriori...un discreto cambiamento di rotta.
 

Iron Horser

Biker superis
Per chiarezza, la Froggy 318 avrà una 888 da 200 mm d'escursione (anomalia nella denominazione Lapierre - intervento corretto di Nothingam), mentre la 218 e la 518 (top di gamma) manterranno i 180 mm del 2010. Bisogna considerare l'angolo di sterzo più aperto sia nella Spicy (e Zesty) che nella Froggy, motivo per cui si vuole dare la possibilità di avere una bici da bike park / dh ad un prezzo più abbordabile della DH-720.
Ciao
Romano
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Per chiarezza, la Froggy 318 avrà una 888 da 200 mm d'escursione (anomalia nella denominazione Lapierre - intervento corretto di Nothingam), mentre la 218 e la 518 (top di gamma) manterranno i 180 mm del 2010. Bisogna considerare l'angolo di sterzo più aperto sia nella Spicy (e Zesty) che nella Froggy, motivo per cui si vuole dare la possibilità di avere una bici da bike park / dh ad un prezzo più abbordabile della DH-720.
Ciao
Romano

bene Romano, le modifiche alla Froggy (angolo di sterzo + aperto, passaggio ruota, doppia piastra e movimento + basso, taglia xsmall) sono ottime. almeno qualche ragazzino dei nostri (squadra DH) ci farà un pensierino. la 720 2011 aveva un prezzo quasi impossibile:celopiùg:

ot: ci vediamo a scopello?
 

Classifica mensile dislivello positivo