*L'ANTRO* Thread diurno (e non) del forum...improvvida vampirella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.185
5.310
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

eh si che ne aveva sentito parlare... è una vita che glielo predichiamo ....ora con la paura dei coscioni forse è la volta buona che darà retta
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

No!!! devi cercarti un ciclocomputer che abbia anche il sensore di cadenza ( mi pare che il cateye a filo venga via con pochi euri). e poi cominci a lavorare con la cadenza:
in pianura tra le 90 e le 100 pedalate al minuto, in discesa libera ed in salita tra le 75 e le 85 pedalate al minuto (sono comunemente definiti come RPM round per minute)... e sulla base di questi valori regoli il cambio di conseguenza.... possibilmente evitando incroci di catena strani!
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
"Quindi dici che devo imparare ad andare di seconda corona sempre?"...

......di seconda , terza quarta "corona"....tanto è leggera finchè non ti ubriachi.....o-o
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

questo è il classico incrocio sbagliato.... se viaggi con corona centrale e uno dei pignoni centrali ottieni uno sviluppo metrico (nr denti cona anteriore x numero denti pignone post. x .....)simile a Padellone con il grande dietro... ma la catena lavora dritta e non si strappa!!!

Al Deca non lo so... ti conviene andare da un ciclista serio... prova a contattare i fratelli Maxdrome!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
eh si che ne aveva sentito parlare... è una vita che glielo predichiamo ....ora con la paura dei coscioni forse è la volta buona che darà retta
hai ragione..... in verità è un po' che ci pensavo..ma uscendo molto di rado in bici me ne preoccupavo poco..MA visto che qui ora esco anche piu' volte consecutivamente , mi sto iniziando a preoccupare...(
Anche perche' ricordo di un amico di qualcuno di voi, che fa una cifra di gare e che incontrammo una volta a villa pamphili, il quale andava anche lui di padellone sempre ed io rimasi contenta perche' avevo trovato uno che mi capiva....solo che ricordo perfettamente che aveva due cosce da paura.....( ( ( ...Certo ad un uomo stanno anche bene...ma ad una donna.....................( ( (
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

bene Marzullo docet.... ti sei fatta la domanda e ti sei data la risposta!
 
D

dolomia

Ospite

c'è un sigma senza fili, più accessori, ma non è che costi così poco...

oltretutto secondo me (pure io avevo la fissa) serve all'inizio per prendere il ritmo, poi non ci guardi più (se no meglio una play station che nonstar a guardare tutti i monitorini montati sul manubrio).

Per cui un bel cronometro, uno si conta le pedalate per un po' di volte, poi impari.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.185
5.310
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ah Fabione (omen nomen) eh si ha dei coscioni da paura, un po' è costituzione, comunque quando sta col padellone (spesso) tiene ritmi da paura come frequenza di pedalata e quindi velocità

p.s. se vuoi passare da maxdrome fallo oggi, che domani partiamo per l'Elba
 
D

dolomia

Ospite
Quindi dici che devo imparare ad andare di seconda corona sempre?...

tu, folle che non sei altro! non ti sei accorta che ieri mentre tu spingevi di seconda corona io col rampichino ti ho sorpassato chiacchierando sui tornantini di Monte Mario? E secondo te da che dipende, dal fatto che mi ero mangiato una Saint Honoré prima di partire per il giro?

aggiungo un proverbio celebre: frequenza e non padella/fanno la coscia bella!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

Già deve guardare che rapporto usa, il cronometro e poi contare anche le pedalate che fa... finisce poi che non guarda più la strada e si scartavetra da qualche parte....( ( perchè le vuoi così male!
poi un cateye CON FILO mi pare venga via a 30 euri circa (forse meno perche a 45 ti danno quello wireless) ed infatti non ho detto di andare dal Deca!o-o

sul discorso impari.... ummhhh sarò tardo io ma dopo anni continuo a buttarci un occhio ogni tanto... sai giusto una controllatina che fa mai male! PS io il contapedalate lo uso soprattutto per la BDC dove se non impari a gestirti patisci le pene dell' inferno!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Ma come fate a andare forte con il rampichino, io son fermissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo