Opinione L'ansia da batteria

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
73
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Concordo con te: ad es vado a sciare da 40 anni, e nella vita ho conosciuto solo un paio di persone che risalgono le vette sci ai piedi con la pelle di foca sotto gli sci , tutti gli altri usano gli impianti di risalita. Per la mtb il paragone mi sembra simile, chi fa enduro non vuole o non ha tempo da perdere per salire pedalando, si divertirebbe certamente molto di meno
 
Reactions: Spasm666

agi62

Biker superis
20/3/14
447
185
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Fatti una e-bike... che le medaglie al valore le danno solo ai soldati... vedrai he ti godrai di più tutto il bello che c'è... panorami, natura, birra.... questo elogio della sofferenza lasciamolo ai masochisti.
Ma poi non saprei come caricarla in auto, ora metto le bici sul tetto ma le elettriche pesano troppo e non posso montare il portabici posteriore, vedremo, ci penseremo il prossimo anno... dico sempre così
 

agi62

Biker superis
20/3/14
447
185
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Io la salgo tranquillamente sul tettino, che problema c'è?
Beh, anche togliendo la batteria sono sempre bici da almeno 20kg o più, a meno che tu non spenda i soldi di una Panda per averla più leggera, io ho i portabici Thule che portano al massimo 20kg e anche il tetto della macchina ha una portata massima scritta sul libretto.
Ho anche visto una vecchia pandina col portabici da portellone posteriore, quindi appoggiato al vetro e al paraurti, portare 2 elettriche, io non lo farei mai.
Per curiosità che elettrica hai?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.332
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Senza batteria saranno solo 20 kg credo che chiunque riesca a sollevarla !
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bè 20kg non sono cmq pochi..!
Quando anni fa avevo la demo 9 che ne pesava sui 18-19 ,se ero da solo era comunque scomodo caricarla sia su portabici da tetto che all interno della macchina (smontando le ruote naturalmente) , già invece se si era in 2 era tutto più semplice
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
168
77
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Non parlo x luoghi comuni,parlo x ciò che vedo...quando torno al parcheggio io sono da buttare via, contento x ciò che ho fatto ma buttare via,la MTB è questo cmq specialmente l'enduro...gli altri invece (i motorizzati)li vedo belli pimpanti e d'inverno manco sudati...allora mettiamola così,con l elettrica si fa fatica se vuoi farla, ma tutti quelli che mi passano affianco in salita salgono come missili,arrivo in cima e me li ritrovo dietro....questo perché a tanta gente che prende l elettrica interessa solo scendere e sono loro stessi che lo affermano quando ci parlo...conosco anche più di qualcuno che ritorna alla classica x tornare a fare gamba perche si sono accorti che il tono muscolare era calato... poi boh, personalmente mai salito su un elettrica
 
Reactions: ymarti

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.332
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ci carico le due enduro da 17 e sono 64 kg non di muscoli .
Certo se uno lavora in ufficio e il peso maggiore che leva nella giornata lavorativa e’ una penna allora si la
Ebike sarà un problema
 
Reactions: VINS61 and orso2020

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo