Opinione L'ansia da batteria

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.131
400
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Se hai ben letto il mio post parlo di "un altro" extender.
Quindi:
batteria base da 500 = bici agile e giocosa per giri con molta discesa;
Batteria base + extender da 250 = bici adatta a giro all mountain, ma più elefantiaca;
Bici base + extender e un altro nello zaino = bici da giri epici all mountain senza stress da batteria.
Spero di essere stato più chiaro.
 

agi62

Biker superis
20/3/14
447
185
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Lo stesso sta accadendo per le auto elettriche, gli umani riescono sempre a trovare modi per farsi del male, l'importante è non perdersi d'animo e pedalare, quello che mi intristisce è vedere giovani con le elettriche, imho non ha senso se non per pochissimi con alcuni problemi, ormai è solo moda vantarsi di aver fatto mille mila metri di dislivello ma questo lo si nota anche fra chi fa trekking,
"Se una cosa avremmo dovuto imparare è che i nostri cervelli corrono più dei nostri cuori, la scienza si lancia in avanti e le anime restano indietro."
Scommetto che nessuno sa chi lo ha detto.
 
Reactions: Spasm666

Spasm666

Biker serius
7/12/20
168
77
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Se t interessa solo la discesa e non te ne frega niente di guadagnartela allora l'elettrica ha completamente senso, la usi come impianto di risalita,quindi anche i ragazzini in e-bike li capisco... personalmente mi piace fare fatica anche a salire oltre che scendere,finché riesco....poi si vedrà... x il resto sono d accordo...la citazione non so di chi sia ma rende bene l idea di come è messa la società moderna
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.537
30.336
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
I ragazzetti con l elettrica sono frutto di genitori con il cervello solo al vizio , perché non credo se la possano permettere, poi se lavorano cazz. loro . Restano giovani svogliati e questo è brutto
 
Reactions: Badorx and VINS61

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.114
3.106
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
I ragazzetti con l elettrica sono frutto di genitori con il cervello solo al vizio , perché non credo se la possano permettere, poi se lavorano cazz. loro . Restano giovani svogliati e questo è brutto
Beh allora anche a chi viene comprato lo scooter, mio padre andava a scuola a piedi e si faceva 2km e mezzo alle elementari... mi ha viziato perché sono cambiati i tempi e io mi sono potuto spostare sia in bici che in scooter?

Fattelo dire... questa mentalità è un po' retrograda
 
Reactions: fitzcarraldo358

Spasm666

Biker serius
7/12/20
168
77
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
I ragazzetti con l elettrica sono frutto di genitori con il cervello solo al vizio , perché non credo se la possano permettere, poi se lavorano cazz. loro . Restano giovani svogliati e questo è brutto
Non vedo che male c è se a un ventenne non gliene frega una minchia di morire x salire ma gli interessi solo divertirsi in discesa, oltretutto si arriva in discesa anche più concentrati visto che manca la fatica fatta x salire...vabbè, continuo a non scrivere in Italiano a quanto pare..
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.651
2.161
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

ma si che faticano sti ragazzi, si ammazzano di pippe
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.131
400
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
È ora di finirsela con sta puttanata che con l'e-bike non si fatica... certo che se fai poco dislivello sempre a turbo fatichi poco, ma se la usi per andare oltre le ormai scarse possibilità muscolari ed allunghi i giri, magari facendo salite impossibili muscolarmente... allora torni a casa stanco come prima.
Col vantaggio di evitare i picchi cardiaci, molto pericolosi quando si superano i 50 anni e ci si avvicina ai 60...
Questi luoghi comuni sulla e-bike paragonata ad un motorino dimostra una chiusura mentale ed un pensiero retrogrado come chi parla di calcio al bar dello sport.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.585
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
quello che mi intristisce è vedere giovani con le elettriche, imho non ha senso se non per pochissimi con alcuni problemi,
Magari fanno altri sport ed escono in ebike solo per divertimento, giusto per esempio il figlio del mio idraulico fa gare di BMX a livello regionale da molti anni, ma esce anche in ebike col papà anche per variare un po', ti intristisce anche questo?
 
Reactions: Blackmouse78

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.157
3.750
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Forse è ora di finirla con la puttanata che con l'E bike si fatica comunque hai ragione spenta in salita non va
infatti per pulire sentieri e con lo zaino pieno di falcetto scure e motosega elettrica uso la E della morosa per salire e va come un motorino
scarponi e brache da lavoro
 

agi62

Biker superis
20/3/14
447
185
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Non dirmi così, ho 62 anni e sono una pippa, in salita il cuore viaggia fra 170 e 188, il cardiologo dice che dovrei stare sotto 140, gli ho detto che allora non salirei nemmeno in bici
Quando faccio il test sotto sforzo chiedo al cardiologo di farmi arrivare almeno a 180, lo fa con molta riluttanza ma almeno so come lavora il cuore nella realtà delle salite.
Per fortuna che hanno inventato le e-bike altrimenti sarei rovinato, comunque per ora viaggio ancora in muscolare... finchè duro o non mi viene uno schioppone.
Fra l'altro se un giorno con la e-bike dovessi finire la batteria prima del tempo allora si che mi verrebbe uno schioppone
 

agi62

Biker superis
20/3/14
447
185
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ancora di più se fa anche le gare ed è allenato, mi aspetterei che la usasse il padre non il figlio sportivo, comunque ognuno fa quello che vuole ed è sacrosanto in questo ambito ma il mio pensiero rimane tale
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.585
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ancora di più se fa anche le gare ed è allenato, mi aspetterei che la usasse il padre non il figlio sportivo, comunque ognuno fa quello che vuole ed è sacrosanto in questo ambito ma il mio pensiero rimane tale
No , invece questo è l'esempio che non puoi etichettare come pigro o farti tristezza chiunque usi una ebike.
Altro esempio, ogni tanto nella bergamasca si vede in giro in ebike una certa Sofia Goggia, ti fa tristezza o ti sembra invalida pure lei?
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.131
400
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Fatti una e-bike... che le medaglie al valore le danno solo ai soldati... vedrai he ti godrai di più tutto il bello che c'è... panorami, natura, birra.... questo elogio della sofferenza lasciamolo ai masochisti.
 
Reactions: yura

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.814
1.139
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
"Amico mio, fatti i cazzi tuoi", come disse Razzi. Non viene anche a te il sospetto che quest'articolo sia stato scritto con il preciso scopo di generare questa polemica inutile, e infatti a distanza di giorni non è presente nel mag delle eBike, dove avrebbe avuto maggior senso? Come gestire una batteria lo sappiamo, perché dobbiamo stare a sentire tutti quelli che, magari a ragione, non hanno mai usato una eBike e mai la userebbero? Se si trovano bene senza, che problema c'è?
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.724
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ah cmq oggi sono uscito a fare un giro in ebike e la batteria era a circa il 60-70% , ma dato che faceva caldo e non avevo voglia di smazzarmi 40km e 1500mt, mi sono semplicemente messo giù un giro da 20km scarsi e 700mt, e niente ansia da batteria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo