L'Angolo dello sfogo....dei Cubisti!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Personale opinione: quei due che hai citato forse sono gli unici che potrebbero essere ripetitivi.
sisi, più o meno, infatti mica ho detto che va tutto male!!!
Non estremizzate quello che scrivo!
si ma tu rimani un cubiker, strano ibrido, crisalide, chiamalo come vuoi!:medita:
vero. Soprattutto strano :hahaha:. Però il mio messaggio avrebbe pututo scriverlo chiunque, cambiando il pronome incriminato, beninteso!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
La ns sezione CUBE contiene in effetti alcuni topic doppioni come del resto evidenziato dall'amico Kabar.


Buona serata!

Tosca....scusa ma quali sono i Topic doppioni...fammi capire!!!:nunsacci::nunsacci:

Ci ho messo l'anima e ce la sto mettendo tutt'ora per tenere un Forum tutto in ordine, senza avere Topic doppioni, con tutti gli argomenti possibili per non avere delle dispersioni di argomenti, ma creati per avere in ognuno un argomento specifico. Ti dco solo di farti un giro per tutto il Forum Fan Club e poi ti ricrederai riguardando il nostro....che sembra un giardino di una casa inglese.

Con questo spero di non dover ritornare nuovamente su questo argomento.....se non per discussioni più costruttive.

:il-saggi:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Tosca....scusa ma quali sono i Topic doppioni...fammi capire!!!:nunsacci::nunsacci:

Ci ho messo l'anima e ce la sto mettendo tutt'ora per tenere un Forum tutto in ordine, senza avere Topic doppioni, con tutti gli argomenti possibili per non avere delle dispersioni di argomenti, ma creati per avere in ognuno un argomento specifico. Ti dco solo di farti un giro per tutto il Forum Fan Club e poi ti ricrederai riguardando il nostro....che sembra un giardino di una casa inglese.

Con questo spero di non dover ritornare nuovamente su questo argomento.....se non per discussioni più costruttive.

:il-saggi:
Nessuno voleva mettere in dubbio l'ordine, sicuramente notevole, della nostra (vostra? ...:wink:) sezione, il discorso era un po' diverso, ma se lo vogliamo chiudere qui, son d'accordo.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Scusate ma io non vedo così tanti doppioni.
Le varie sezioni in cui si parla nello specifico di modelli Cube non possono essere inserite in altre sezioni perchè si costringerebbe l'interessato (non noi ovviamente) a fare ricerche impossibili. Stessa cosa dicasi per il censimento, per i consigli ai nuovi arrivati. Per le foto mi sembra che ci si sia dimenticati che quando si è messa la foto con striscioni Cube o simili si è turbato la sensibilità altrui. E gli album creati con Picasa dove dovremmo metterli? Nella sezione pubblica?
Gli itinerari che mi faccio io, o chiunque di voi, pensate che possano interessare alla magior parte dei membri del forum?
Le novità del 2009? Cubisti passionali? Cube?
Insomma, doppioni ce ne sono pochini pochini.
Partiamo da una certezza: SIAMO OSPITI DI QUESTO FORUM. Questo non è mai stato messo in dubbio. E' proprio per rispetto dei nostri gentili padroni di casa che dobbiamo rispettare chi potrebbe non gradire il nostro intervento in una sezione pubblica. Insomma nessuna ci ghettizza e noi non vogliamo ghettizzarci, infatti vedo che molti di noi frequentano altre sezioni senza alcun problema.

Quello che per qualcuno è inutile, può essere utile per qualcun altro, per cui non sarebbe neanche giusto dire togliamo questo o quello perchè non mi interessano.
Io credo che il buon KapoIddo faccia ampiamente il suo dovere "tagliando" dove c'è da tagliare e ordinando con dovizia.
Poi tutto è migliorabile.....però a me non sembra tanto malaccio la nostra sezione.

Ribadisco che comprendo il punto di vista di chi passa dalle nostre parti e non ci si ritrova. W la diversità!!!!!! Ecco perchè è giusto che questa sezione resti viva.

Infine grazie a questa sezione ho potuto "conoscere" bike59 (ho frugato un po' nel suo profilo), amico che ci ha manifestato affetto e simpatia e che come molti cubisti porta sempre vivo nel cuore il ricordo dell'immenso e indimenticabile Marco Pantani.

Parole che sembrano uscite dai miei pensieri....Pippi ti quoto tanto tanto!!!! :il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
certo che ognuno parla del proprio marchio nella sezione apposita, ma cosa c'entrano il mercatino o le ruote? (sembra che mi accanisca contro questi topic qui, ma sono gli esempi più lampanti di quello che voglio dire...).
E' questo che intendo dicendo che sembra che ci siamo appartati nel nostro angolino!

Ti do solo un pò di numeri David......forse capirai meglio il perchè c'entrano questi due Topic:

Pneumatici più di 7000 visite e quasi 500 interventi;
mercatino aperto da pochi gg e già 500 visite e quasi 50 interventi.

Questo per farti capire che non sono inutili e neanche doppioni!!!

:il-saggi:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ti do solo un pò di numeri David......forse capirai meglio il perchè c'entrano questi due Topic:

Pneumatici più di 7000 visite e quasi 500 interventi;
mercatino aperto da pochi gg e già 500 visite e quasi 50 interventi.

Questo per farti capire che non sono inutili e neanche doppioni!!!

:il-saggi:
Per carità, non dico siano inutili...
La mia umile opinione (imho) è che il mercatino del forum basti (a parte il pregio di quello dei cubisti che io stesso ho nominato prima), così come la sezione "officina" o "altre parti". Penso che sia proprio questo che induce i nostri visitatori (alcuni di loro, per essere più corretto), a ritenere che siamo chiusi! Questo se non erro è il succo del discorso di Danilo (non ricordo il nick). Io stesso ho seguito con interesse il caso delle american classic di Valerio e del mozzo di Avo, così come mi sono spulciato il mercatino...

Ma ormai mi sto ripetendo... Ad ogni modo sia chiaro che a me la sezione piace così com'è! Ma mica si può pretendere di essere tutti d'accordo su tutto, considerando che siamo anche tantissimi! Altrimenti non ci sarebbe gusto...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premetto che parlo a titolo personale e non come moderatore.

Sinceramente trovo piuttosto fastidiosa e sicuramente dannosa la ridondanza di alcuni topic: replicare un mercatino o una discussione sui copertoni è veramente insensato. Il Forum è nato per discutere le opinioni e condividere le conoscenze e non per rinchiudersi in un orticello. Ok, le discussioni sono aperte a tutti, ma non è questo il punto: il punto è che la "specializzazione" delle discussioni ha senso se è "specializzato" l'argomento, altrimenti si tratta di un'operazione da tifosi, che notoriamente non brillano per apertura mentale.

E di certo, quando a critiche legittime e civili si oppongono obiezioni come "siete invidiosi", un po' di puzza di bruciato la si avverte.
 
  • Mi piace
Reactions: marzia

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Premetto che parlo a titolo personale e non come moderatore.

Sinceramente trovo piuttosto fastidiosa e sicuramente dannosa la ridondanza di alcuni topic: replicare un mercatino o una discussione sui copertoni è veramente insensato. Il Forum è nato per discutere le opinioni e condividere le conoscenze e non per rinchiudersi in un orticello. Ok, le discussioni sono aperte a tutti, ma non è questo il punto: il punto è che la "specializzazione" delle discussioni ha senso se è "specializzato" l'argomento, altrimenti si tratta di un'operazione da tifosi, che notoriamente non brillano per apertura mentale.

E di certo, quando a critiche legittime e civili si oppongono obiezioni come "siete invidiosi", un po' di puzza di bruciato la si avverte.


Grazie per averci evidenziato in modo totalmente civile e "paternale" (non faccio assolutamente riferimento all'età, ma ai toni cortesi e pacati) il tuo punto di vista :celopiùg:. I buoni consigli sono sempre graditi e solo gli sciocchi rifiutano di essere messi in discussione. Ti confermo che a mio modesto avviso quelle due sezioni potrebbero essere rese "pubbliche" senza troppe difficoltà. In effetti si farebbe un servizio anche ad altri bikers. Spero che invece si capisca che altre, come le foto, i consigli ai nuovi arrivati, non intendono assolutamente essere dei doppioni ma hanno lo scopo di evitare di disturbare altri membri a cui non interessano le nostre esperienze, bikers con cartelloni Cube, Cubisti che cenano insieme o dove trovare il sivende Cube più vicino a Roma.
Comunque grazie.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Scrivi normalmente cosa vuol dire???? Io sono la persona più pacata e calma di qst terra, per cui non so da cosa vedi che sono "agitato". Ti ho semplicemente risposto educatamente ad una tua visione del Forum dove si riuniscono amici e possessori di mtb CUBE, se qst è un delitto allora siamo tutta da ingabbiare! :smile:

Purtoppo ti devo contraddire sul fatto che molti snobbano il Forum Cube e non sono certo io a dirlo ma i numeri delle persone che frequentano il Forum, che a confronti di molti altri è molto alto e pensa che siamo nati agli inizi del 2008. Per cui non è come dici tu....su qst mi dispiace ma non è vero.

Accetto la tua visione e mi dispiace molto che tu ci veda cosi, peccato hai perso un occasione per conoscerci bene e se davvero ti diamo cosi tanto fastidio....è un tuo problema. :medita:

:il-saggi: o-o

Scrivere normalmente vuol dire mantenere i caratteri/colori normali (netiquette) miuscolo, ingrandire, ingrossare fa intendere di fare la voce grossa.
Scrivendo così alzi la voce ed è per questo che ti dico di scrivere normalmente!
Te capì!
Mi sembra comunque che ti scaldi un pò troppo e con questo chiudo anche perchè i miei problemi non sono certamente convivere con te.
P.S. non mi sembra comunque di essere l'unico che la pensa così.;-)
 
Scrivere normalmente vuol dire mantenere i caratteri/colori normali (netiquette) miuscolo, ingrandire, ingrossare fa intendere di fare la voce grossa.



Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana.

Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:


  1. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole. :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure


Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana.

Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:


  1. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole. :nunsacci:

Panther,

la netiquette che citi è nata ai tempi di Usenet, quando le discussioni come queste avvenivano sui newsgroups e iniziavano ad esistere i primi browser testuali. I forum attuali sono invece grafici, ed è per questo che a suo tempo nessuno si era posto il problema di caratteri grandi, piccoli od in grassetto.

Oggettivamente usare un carattere più grande del normale o un grassetto o qualunque altro effetto ha in significato di rimarcare quanto si dice.
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Tosca....scusa ma quali sono i Topic doppioni...fammi capire!!!:nunsacci::nunsacci:

(dei topic doppi o inutili ne ho gia parlato nel mio intervento precedente)

Con questo Iddo non voglio incolpare nessuno. La sez. Cube è frutto (nel bene e nel male) di quanto TUTTI noi abbiamo contribuito a fare.
Non mi sembra di averti incolpato di stare con le mani in mano...

La mia è solo una riflessione personale su quanto sollevato da altri... Per definizione mi piace ascoltare sia le lodi che le critiche. Ma tranquillo non voglio convincere nessuno...
Non ci siamo chiusi nel nostro angolino? Io stesso tempo fa preso dalla libidine di acquistare un gps :sbavon:mi sono aperto un topic nel nostro fan club... per vederlo giustamente spostare qualche ora dopo...



Con questo spero di non dover ritornare nuovamente su questo argomento.....se non per discussioni più costruttive.

:il-saggi:

ecco questo invece è uno dei classici discorsi che se non ti conoscessi mi farebbe di molto incaxxare. :rosik:

Buona giornata MONDO!

:celopiùg:

(ho modificato il carattere....perchè non volevo proprio rimarcare un bel nulla!!!!! :smile:)
 
Colori cannondale 2009

Sondaggio: Una Cannondale senza Lefty è una Cannondale?

Colori cannondale taurine team replica 2009

Le Nostre Giant Trance X ‎(
multipage.gif
1 2)

Sondaggio: Che forcella ha la vostra SCOTT?

non c'entra nulla con il topic del sondaggio... è un chiarimento tanto per mettere conoscenza a diposizione...

Cannondale è un marchio che è sulla breccia da anni se non decenni... fin quasi dall'inizio è stata sul mercato con forke autoprodotte -le headshock-: erano forke integrate al tubo sterzo... uno spettacolo... poi sono arrivate le lefty... il mercato però ha portato c'dale ha presentare delle alternative montando forke fox o rs sulle proprie bici... per i puristi questo può essere considerato un affronto ed ecco spiegato il sondaggio...
per quanto riguarda i colori dei telai il marchio americano ha sempre presentato, anno dopo anno, colori stupendi variando poco le bici... un appassionato c'dale fa attenzione a queste cose...
per quanto riguarda il team replica, da che mi ricordo io -Missy Giove con la divisa rossa e gialle del team volvo cannondale- C'dale presentava per il team sempre delle combinazioni di colori molto belle e particolari che riscuotevano un successo assurdo...

il topic le nostra grazielle (non me ne voglia giant ma scrivo così per generalizzare) è una sorta di album fotografico con relativi commenti quindi...........

Scott mette sul mercato anche solo i telai -come anche cube- che poi uno si monta come vuole -pagando anche in totale molto di più di una assemblata-: il sapere che forka monta uno o l'altro può aiutare a capire come si comporta anche il telaio... non tutte le forke sono uguali... sono finezze che nel contesto agonistico fanno la differenza...
 
Ti do solo un pò di numeri David......forse capirai meglio il perchè c'entrano questi due Topic:

Pneumatici più di 7000 visite e quasi 500 interventi;
mercatino aperto da pochi gg e già 500 visite e quasi 50 interventi.

Questo per farti capire che non sono inutili e neanche doppioni!!!

:il-saggi:

su quello degli pneumatici nulla da eccepire anche perchè tutti abbiamo sempre trovato pronte risposte...
sul mercatino beh definirlo inutile è poco...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Premetto che parlo a titolo personale e non come moderatore.

Sinceramente trovo piuttosto fastidiosa e sicuramente dannosa la ridondanza di alcuni topic: replicare un mercatino o una discussione sui copertoni è veramente insensato. Il Forum è nato per discutere le opinioni e condividere le conoscenze e non per rinchiudersi in un orticello. Ok, le discussioni sono aperte a tutti, ma non è questo il punto: il punto è che la "specializzazione" delle discussioni ha senso se è "specializzato" l'argomento, altrimenti si tratta di un'operazione da tifosi, che notoriamente non brillano per apertura mentale.

E di certo, quando a critiche legittime e civili si oppongono obiezioni come "siete invidiosi", un po' di puzza di bruciato la si avverte.





















.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo