L'Angolo dello sfogo....dei Cubisti!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
OK!! Allora lo lasciamo aperto e vediamo se rimane inattivo per tanto tempo lo sposto nel Bar.....!!Però che non venga usato come "corridoio" del Bar....se no, abbiamo un Topic in più che non serve per quello che è stato creato.

:il-saggi:
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti.
Dico brevemente la mia..su l'argomento.

La ns sezione CUBE contiene in effetti alcuni topic doppioni come del resto evidenziato dall'amico Kabar.

Questo dovrebbe solo farci riflettere per vedere se quanto fin'ora fatto può quanto meno disturbare "il padrone di casa". Io fino a questo momento non mi ero mai posto il problema...però in fin dei conti siamo ospiti di questo splendido forum che ci aiuta veramente a vivere h24 la passione per la mtb. Non tiriamo fuori i discorsi a caxxo del tipo SIAMO CUBISTI perciò meglio degli scottisti o dei treckisti o dei Focussiani. L'unica differenza che cè è solo nel MARCHIO E NEL PREZZO.

Credo che sarebbe sufficiente tenere aperto sotto la sezione CUBE solo il Bar dei Cubisti (assai già frequentato per gli "adolescenti" :smile:amanti della Chat) e tutti i topic riferiti esclusivamente ai modelli delle Cube e all'eventuale RADUNO.

Per il resto utilizzerei le sezioni già presenti. Questo ci permetterebbe di conoscere moltissimi bikers delle ns zone...

Buona serata!
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Hai Ragione Panther.....stavolta è da bollino rosso Skin!!! :il-saggi:

Aspetta che trovo il cacciatore e poi lo sistemiamo per le feste!! :rosik:
Rispondo rischiando il bollino rosso (reputaz. negativa?:paur:)
NOOOOOOOOO ........UFFFFFF signora Flatcher si sposti dal PC per favoreeeeeeee!!!!!!.......si le idagini.....dopo dopo .....:rosik:

Eccomi finalmente......allora:

Skin io ti voglio bene....ma assolutamente questa volta hai "cannato" non sono d'accordo con te, questo è un forum LIBERO ...ognuno dice ciò che gli va (rispettando il regolamento) ma anche dove gli va.....il fatto che noi ci siamo trovati bene tra di noi.....e abbiamo creato una piccola comunità non vuol dire che siamo chiusi...oppure che non possiamo creare topic che come dici tu sono doppioni...
Mah...io concordo con skin... certo, nessuno ci impedisce di usare i topic doppioni, ma a che pro creare il mercatino dei cubisti se c'è già quello del forum? Con tanto di disegno apposito, feedback. In questo topic io vedo il solo grande vantaggio che trattiamo in maggior relax, sapendo di poterci fidare.
I topic doppioni fanno sembrare che ci volgiamo creare un angolino tutto per noi, poi gli ospiti sono ben accetti ma siamo restii ad uscire dal forum cube, tanto qui abbiamo tutto quello che ci serve, è così bello e ci vogliamo così bene, chi ce lo fa fare di andare li fuori? Questa è l'impressione che può dare e che kabar ha avuto
perchè se giri sul forum troverai che ogni giorno ci sono topic nuovi che riportano domande di vecchi topic che vanno fuori tema...che si incasinano con cavolate varie ecc...ecc...il fatto che noi lo facciamo all'interno di questa sezione che differenza fa?nessuna! e che tra noi ci conosciamo perchè abbiamo organizzato il raduno, e poi ognuno e intendo tutti quelli del forum hanno una sezione che prediligono ad esempio io leggo spessissimo quella sull'ambiente e intervengo...ma allora questo vuol dire che tutti quelli che non intervengono dovrebbero?
non ti seguo...
Mettiamola così siamo dei biker che sotto l'egida di un'unico nome (cube appunto) hanno trovato una comunione e per il resto se vuoi entrare basta che bussi ti verrà aperto! sempre!:il-saggi:
Ma allora sembra che siamo noi ad aprire la porta a qualcuno, mentre siamo noi gli ospiti nel forum!
Non so se mi spiego.
Con questo non sto dicendo che la sezione cube abbia preso una brutta piega, altrimenti non scriverei in continuazione! Ci vuole anche un po' di autocritica però! E di autoironia, come dice skin!
Buon pomeriggio a tutti.
Dico brevemente la mia..su l'argomento.

La ns sezione CUBE contiene in effetti alcuni topic doppioni come del resto evidenziato dall'amico Kabar.

Questo dovrebbe solo farci riflettere per vedere se quanto fin'ora fatto può quanto meno disturbare "il padrone di casa". Io fino a questo momento non mi ero mai posto il problema...però in fin dei conti siamo ospiti di questo splendido forum che ci aiuta veramente a vivere h24 la passione per la mtb. Non tiriamo fuori i discorsi a caxxo del tipo SIAMO CUBISTI perciò meglio degli scottisti o dei treckisti o dei Focussiani.
e chi mai ha detto qualcosa di anche lontanamente simile? (a parte le prese in giro, e io ne so qualcosa!)
L'unica differenza che cè è solo nel MARCHIO E NEL PREZZO.

Credo che sarebbe sufficiente tenere aperto sotto la sezione CUBE solo il Bar dei Cubisti (assai già frequentato per gli "adolescenti" :smile:amanti della Chat) e tutti i topic riferiti esclusivamente ai modelli delle Cube e all'eventuale RADUNO.

Per il resto utilizzerei le sezioni già presenti. Questo ci permetterebbe di conoscere moltissimi bikers delle ns zone...

Buona serata!
un po' hai ragione, ma io terrei anche la sezione itinerari per organizzare i giri tra noi 8come gruppo di amici, non di cubisti), fermo restando che esistono le sez. regionali del forum per conoscere altri bikers.
Poi terrei il topic dedicato ai nuovi cubisti e alle info, che sarebbe bello se i novellini se lo leggessero anche prima di postare.
Il censimento è simpatico, ci aiuta a tenere il conto, e ci ricorda i nomi propri! Io ne ho fatto un uso massiccio prima del raduno.
Le foto dei cubisti è un topic utile sempre per scambiarci foto tra noi intesi ancora come gruppo di amici, perchè al di fuori della sezione interesserebbe a pochi.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
chiudi il topic di chiudo il topic!!!!
che a primo impatto ha molto del gioco di parole ma alla fin fine un senso lo ha!!!
anzi adesso apro un topic con sondaggio:
"CHIUDI IL TOPIC!!!! CHIUDO IL TOPIC????":smile::smile::smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Scusate ma io non vedo così tanti doppioni.
Le varie sezioni in cui si parla nello specifico di modelli Cube non possono essere inserite in altre sezioni perchè si costringerebbe l'interessato (non noi ovviamente) a fare ricerche impossibili. Stessa cosa dicasi per il censimento, per i consigli ai nuovi arrivati. Per le foto mi sembra che ci si sia dimenticati che quando si è messa la foto con striscioni Cube o simili si è turbato la sensibilità altrui. E gli album creati con Picasa dove dovremmo metterli? Nella sezione pubblica?
Gli itinerari che mi faccio io, o chiunque di voi, pensate che possano interessare alla magior parte dei membri del forum?
Le novità del 2009? Cubisti passionali? Cube?
Insomma, doppioni ce ne sono pochini pochini.
Partiamo da una certezza: SIAMO OSPITI DI QUESTO FORUM. Questo non è mai stato messo in dubbio. E' proprio per rispetto dei nostri gentili padroni di casa che dobbiamo rispettare chi potrebbe non gradire il nostro intervento in una sezione pubblica. Insomma nessuna ci ghettizza e noi non vogliamo ghettizzarci, infatti vedo che molti di noi frequentano altre sezioni senza alcun problema.

Quello che per qualcuno è inutile, può essere utile per qualcun altro, per cui non sarebbe neanche giusto dire togliamo questo o quello perchè non mi interessano.
Io credo che il buon KapoIddo faccia ampiamente il suo dovere "tagliando" dove c'è da tagliare e ordinando con dovizia.
Poi tutto è migliorabile.....però a me non sembra tanto malaccio la nostra sezione.

Ribadisco che comprendo il punto di vista di chi passa dalle nostre parti e non ci si ritrova. W la diversità!!!!!! Ecco perchè è giusto che questa sezione resti viva.

Infine grazie a questa sezione ho potuto "conoscere" bike59 (ho frugato un po' nel suo profilo), amico che ci ha manifestato affetto e simpatia e che come molti cubisti porta sempre vivo nel cuore il ricordo dell'immenso e indimenticabile Marco Pantani.
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Scusate ma io non vedo così tanti doppioni.
Le varie sezioni in cui si parla nello specifico di modelli Cube non possono essere inserite in altre sezioni perchè si costringerebbe l'interessato (non noi ovviamente) a fare ricerche impossibili. Stessa cosa dicasi per il censimento, per i consigli ai nuovi arrivati. Per le foto mi sembra che ci si sia dimenticati che quando si è messa la foto con striscioni Cube o simili si è turbato la sensibilità altrui. E gli album creati con Picasa dove dovremmo metterli? Nella sezione pubblica?
Gli itinerari che mi faccio io, o chiunque di voi, pensate che possano interessare alla magior parte dei membri del forum?
Le novità del 2009? Cubisti passionali? Cube?
Insomma, doppioni ce ne sono pochini pochini.
Partiamo da una certezza: SIAMO OSPITI DI QUESTO FORUM. Questo non è mai stato messo in dubbio.
Quello che per qualcuno è inutile, può essere utile per qualcun altro, per cui non sarebbe neanche giusto dire togliamo questo o quello perchè non mi interessano.
Io credo che il buon KapoIddo faccia ampiamente il suo dovere "tagliando" dove c'è da tagliare e ordinando con dovizia.
Poi tutto è migliorabile.....però a me non sembra tanto malaccio la nostra sezione.

Infino ribadisco che comprendo il punto di vista di chi passa dalle nostre parti e non ci si ritrova. W la diversità!!!!!!


Ciao Pippi, perdonami ma non voglio stare a disquisire se i topic doppi sono 1, 10 o più. (Io cosi d'imbracciatura fra doppi e inutili ne conto almeno 5 o 6. ma può essere soggettivo (cosa usano i cubisti, copertoni, qui i consigli... vendo compro e scambio, qui i nuovi cubisti o ospiti... )


Condivido invece che fortunatamente non siamo tutti uguali perciò se a uno non piace può anche bypassare l'argomento...come tra l'altro faccio spesso io quando si finisce per utilizzare i topic come una CHAT quando potrebbe essere utilizzato msn.

Non mi sembra comunque un grosso problema:Iddo saprà bene cosa fare. Cosa è consentito dal format del forum e cosa no. :celopiùg:
Buona serata...
 
Colori cannondale 2009

Sondaggio: Una Cannondale senza Lefty è una Cannondale?

Colori cannondale taurine team replica 2009

Le Nostre Giant Trance X ‎(
multipage.gif
1 2)

Sondaggio: Che forcella ha la vostra SCOTT?

Taglia Trek 8000


no comment....oppure la nostra sezione non doveva essere cube?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
oh, non facciamo decollare una mongolfiera per questa roba qua eh....
(ci sono topic che non apro nemmeno, altri che apro ogni volta, altri esterni che ho imparato a conoscere dopo aver usato i nostri... bah...)

MOLTO RUMORE PER NULLA (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: Panther

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
MA noi stiamo parlando della sezione cube, non di Cannondale! Cosa c'entrano loro?

Non voglio mettere in dubbio il valore della tua/vostra creazione (all'inteno sempre di un forum) ma il mettere sempre il ......dei CUBISTI fa si che altri (io prima di tutti) non entrino o "snobbino" il post in quanto proprietà esclusiva di voi CUBISTI.
Onestamente mi date un pò fastidio per questo.

Ora è più chiaro Su Pipiu?...controlla nelle altre sezioni e dimmi se ognuno (giustamente a mio parere) non parla sempre del proprio marchio! le sezioni ci sono proprio per questo:il-saggi:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ora è più chiaro Su Pipiu?...controlla nelle altre sezioni e dimmi se ognuno (giustamente a mio parere) non parla sempre del proprio marchio! le sezioni ci sono proprio per questo:il-saggi:
certo che ognuno parla del proprio marchio nella sezione apposita, ma cosa c'entrano il mercatino o le ruote? (sembra che mi accanisca contro questi topic qui, ma sono gli esempi più lampanti di quello che voglio dire...).
E' questo che intendo dicendo che sembra che ci siamo appartati nel nostro angolino!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
certo che ognuno parla del proprio marchio nella sezione apposita, ma cosa c'entrano il mercatino o le ruote? (sembra che mi accanisca contro questi topic qui, ma sono gli esempi più lampanti di quello che voglio dire...).
E' questo che intendo dicendo che sembra che ci siamo appartati nel nostro angolino!

nostro?
senti tipetto, mattu icchè biciclo hai???
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
certo che ognuno parla del proprio marchio nella sezione apposita, ma cosa c'entrano il mercatino o le ruote? (sembra che mi accanisca contro questi topic qui, ma sono gli esempi più lampanti di quello che voglio dire...).
E' questo che intendo dicendo che sembra che ci siamo appartati nel nostro angolino!



Personale opinione: quei due che hai citato forse sono gli unici che potrebbero essere ripetitivi. Qualche mese fa' c'era una sezione che trattava di GPS (ricordate????) che è stata rimossa dai moderatori perchè ripetitiva, ed in effetti lo era.
Io comunque penso che la selezione venga naturale: le sezioni inutili durano poco e, dopo l'euforia iniziale, vanno nelle ultime pagine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo