Percepisco una leggerissima punta di pessimismo...bah, siamo in troppi ed é un dato di fatto. Manutenzione praticamente 0. Finiremo con le bici appese in garage. O tutti lungo il fiume agno rivera. Alla fine chi ha voluto la massa starà crogiolando, ma ancora per poco. Adagio adagio (ma anche no) la gente sta capendo che gli sfondiamo i sentieri, abbiamo le pedalate contate ormai...
Permettimi di concordare e di smentire:
Si, siamo in tanti!
No, non la si è voluta la massa, ma è arrivata comunque (è un effetto globale) grazie o a causa di fattori variegati che si sono allineati (tra i quali c'è anche la e- che HD citava sopra).
Forse è utopico, ma è proprio ora il momento per rimettere un po' la chiesa in mezzo al paese, anche facendosi due conti in tasca. Sui sentieri ci dobbiamo convivere e prima troviamo un modo rispettoso per farlo (verso il prossimo e verso i sentieri) meglio è.
La disponibilità istituzionale per fare la sua parte sembra esserci ma, politicamente, verrà confermata in misura di quanto la MTB sarà vista positivamente dai più (cioè di quelli che non vanno in mtb ma siedono in Granconsiglio).
just my 2 cents