• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'angolo degli amici di Emy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti...

il plumcake ai frutti verdi è quasi finito.. mangiabile ma dall'aspetto osceno e dal gusto neppure esaltante...

devo rivedere la preparazione...

Ma ancora dietro al plumcake? E' da ieri e ancora non hai finito di farlo e cuocerlo? Pensavo l'avessi già digerito!!!!
Forse devi rivedere anche gli ingredienti!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ti dirò che invece mi è venuta voglia di un dolce alla ricotta....
mi sa che prima di tornare a casa me la piglio e stasera faccio una crostata alla ricotta ed uvetta o qualcosa di simile... :magna:

suggerimenti?

buongiorno!!!
...non è esattamente del nord....ma fossi in te farei una Pastiera Napoletana se vuoi ti mando il mio indirizzo e mi offro come assaggiatrice ufficiale....comunque vada,mi fido di te
 
buongiorno!!!
...non è esattamente del nord....ma fossi in te farei una Pastiera Napoletana se vuoi ti mando il mio indirizzo e mi offro come assaggiatrice ufficiale....comunque vada,mi fido di te

Io non mi fiderei troppo, soprattutto dopo il "pasticcio" alla frutta che lui chiama plum cake!!!!Ma un plum cake semplice? Tipo questo:
Ingredienti x 4 persone


175 g di zucchero
175 g di burro fuso
250 g di farina 00
4 uova grandi
50 g di noci spezzettate o di uvetta ammollata nel cognac
1 mela tagliata a fettine
1 cucchiaio di cannella
2 cucchiai di pinoli.
mezza bustina di lievito vanigliato
un pizzico di sale

Preparazione

Si procede preriscaldando il forno a temperatura media (180° circa) e con il montare uova e zucchero fino ad ottenere un impasto spumoso. Si aggiunge il burro fuso, la farina e il lievito e tutti gli altri ingredienti si amlgama bene e poi si versil composto nella teglia da plum cake rivestita di carta forno o imburrata e infarinata. Cuocere per circa 45 minuti.

Per la pastiera se non metti i canditi va bene tutto l'impasto, ma i canditi proprio no!

Per la torta di ricotta vediamo se ti piace questa ricetta:
semplicissima da preparare, però sfornata è di grande effetto (sembra di preparazione molto più complessa)...
Ingredienti x 4 persone


• 500 gr di ricotta
• 100 gr di gocce di cioccolata (o di cioccolato spezzettato in piccoli frammenti)
• 5 cucchiai di zucchero
• 4 cucchiai di farina
• 4 uova
• la scorza grattugiata di un limone
• una punta di cucchiaino di cannella
• 1 cucchiaio di pinoli
• 1 pizzico di sale

Preparazione
Battere i tuorli con lo zucchero.
Unire la farina, la ricotta, le gocce di cioccolato, la cannella, la scorza del limone, i pinoli.
Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e incorporarli all’impasto.
Versare l’impasto in una tortiera di 22 cm di diametro e cuocere per 50 minuti a 170° C.
 

Ammazza ci hai messo 2 mesi e 12 giorni, un pò lentino!!!!La vecchiaia che incombe?????

Hiiiiii!!! Che brutti ceffi!
o-o

Potrei dar un titolo a quella foto:
Tutti insieme appassionatamente... sotto il controllo dei due moderatori!!!!
(ai due lati del semicerchio)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.044
498
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Per chiarezza.

Da destra (con tazzina in mano) Musty, Lady Musty, tiziano, Gab 75, Davide 87, tostarello.


Non trovate una certa somiglianza, tra le 2 foto?

 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...il mega imperatore Musty è...
Tiziano sulla maglietta riporta una scritta molto esemplificativa...x-cape...
Pensa Lady Musty che mi hanno sempre preso in giro sin dai primi anni del locale I.T.I.S perché ahimè i capelli se né andavano...
Sono tutti acclusi ed inclusi nella mia lista di target da terminare...Tiziano knows...

P.S: Musty sei fortunato a giudicare dalla espressione molto sveglia e sagace di Lady Elettra...

Grazie.

Marco1971.
 

Questa non l'ho capita!
che somiglio al mio avatar?, magari per certi versi per.....
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.044
498
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Svelato l'arcano! E' colpa dell'I.T.I.S.!

...Sono tutti acclusi ed inclusi nella mia lista di target da terminare...Tiziano knows...

P.S: Musty sei fortunato a giudicare dalla espressione molto sveglia e sagace di Lady Elettra....

Noooo, non terminarci, ti prego!

Musty fortunato? Quella sera era in atto un villico tentativo per sbolognare Lady Musty a me!


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo