• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'angolo degli amici di Emy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Musty

Biker paradisiacus
Emy-sti... Roberta ha bisogno di voi!

Stiamo cercando con urgenza un donatore di cellule staminali per una nostra biker-amica di 27 anni affetta da un linfoma maligno recidivante. Per aiutarla a salvarle la vita occorre un donatore compatibile che non è stato ancora trovato. Per valutare la compatibilità basta recarsi con la richiesta del medico curante ad un centro trasfusionale di qualunque ospedale.
In questi centri verrà eseguito un banale e gratuito prelievo di sangue con il quale si valuterà il grado di compatibilità.

I dettagli li trovate qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?goto=newpost&t=159102
 
Son tornati i nostri cari rondoni e già si sentono cantare e urlare su nel cielo, mentre fanno le loro mirabolanti acrobazie...
Oggi ascoltando i loro meraigliosi suoni vocali, voglio ricordare, con voi, la nascita di questo topic, consecutivo a quello de:
"La storia della piccola Emy"

L'8 maggio 2009 mio marito Musty, durante un suo giro in bici, ha trovato un rondone, Emy, ferito all'omero e lo ha portato subito a casa. Lo abbiamo curato e accudito come se fosse stato nostro figlio/a, e contemporaneamente Musty ha aperto il topic, "La storia della piccola Emy" per render partecipe anche voi, ragazzi sensibili e altruisti, pieni di un cuore grande e un animo tenero e unico, che avete seguito passo passo ogni attimo della nostra piccina e che entravate ogni giorno anche solo per avere una nuova notizia, un consiglio per dove metterla e come farla star meglio, un nuovo video da guardare insieme in cui volicchiava, una foto di presentazione e tante dei suoi miglioramenti, una nuova speranza che Emy potesse tornare a volare e riprendesse il suo cammino di vita.
Purtroppo l'ala non poteva saldarsi bene proprio per il punto dove si era lesionata e per i troppi punti di lesione, quindi saldata male, comunque è rimasta con noi per 3 mesi, cercando sempre di farla vivere al meglio, per quanto un uccello selvatico potesse esserlo in cattività. Ma si era ambientata, aveva imparato a fidarsi, si faceva capire in mille modi, con suoni e sguardi unici, davvero umani.
Unico problema il cibo, che si è dovuta adattare alle camole del miele e che sembrava fosse arrivata a digerire bene. Ma alla lunga non riusciva più neanche a degluttire, soprattutto dopo la partenza degli ultimi rondoni, la piccola, per quanto combattiva, per quanto non abbia mai rinunciato ai suoi voli e alla voglia di vivere, non ce l'ha fatta più...La mattina del 23 agosto 2009, ha aspettato che ci svegliassimo, dopo comunque una notte non tranquilla, alle 5:26 circa l'ho presa in mano, morente ha alzato la sua ala destra per l'ultima volta dandoci il suo ultimo saluto.

E voi cari Emy-sti siete stati virtualmente partecipi anche a questo, anche al funerale che le abbiamo fatto, facendola riposare nel nostro giardino e finalemtne volare nell'alto dei cieli. Ancor oggi quel topic è aperto e ogni tanto ci scriviamo ricordandola e ricordando i momenti trascorsi tutti insieme a scriverci, a volte c'era anche Emy sulla tastiera del pc che voleva camminare e sembrava partecipasse ai vostri interventi.
Il 5 settembre 2009 abbiamo fatto un raduno, l'Emy Day, deciso prima che lei morisse, per poterla far conoscere a voi, ma non ha fatto in tempo e comunque c'è stato lo stesso per ricordarla e per conoscer alcuni di voi, cari ragazzi che avete voluto bene alla nostra Emy, appunto Emy-sti!
Poi è nato questo topic, proprio per voi e per noi, per restare uniti, per continuare a scriverci, con esperienze di escursioni, di natura incontrata e come una famiglia condividere pensieri, opinioni, emozioni e vita quotidiana per non perderci, perchè Emy a noi ha dato tanto e ci ha ricordato valori che a volte dimentichiamo, nella frenesia del quotidiano: amicizia, lealtà, fiducia, coraggio, forza interiore e spirito di aggregazione e di vera umanità.
Termine Emy-sti è stato scelto casualmente, da una battuta di uno di voi, Tiziano, e sentendolo mi è sembrato subito il più idoneo e ormai tutti voi vi siete identificati, insieme a me e mio marito, in questo nomignolo tanto dolce, che ricorda sempre l'amore provato per la nostra Emy e l'amicizia che poi è nata tra tutti noi.

Non fate morire questo topic e soprattutto non fate morire lo spirito che è in tutti noi, che un piccolo esserino che chiedeva poco ma ha dato tanto ci ha risvegliato in tutti noi.

L'entrata in questo topic è libera a tutti quelli che hanno rispetto della natura, credono nell'umanità più genuina e chi vuol condividere con noi il proprio modo di essere e vivere emozioni, come questa grande vissuta da noi Emy-sti.
 
ciao lady se ti fa piacere a te e musty , faro volentieri un salto da queste part... ciao emy-sti!!!!
Qui sei il benvenuto Lello, anche solo per un ciao o per raccontare dei tuoi giri in bici o, come ho scritto oggi, un'emozione o sensazione provata.
Ci siamo ci siamo.....gironzolando un pò in giro ma ci siamo......
Ciao girandolone!!!
Tu 44x11 sei ormai divenuto un fedelissimo e non vedo l'ora di conoscerti insieme alla tua fanciulla!!!
Gironzolavo anch'io per altri topic, ma qui ci sono sempre o quasi!

Son tornati anche qui da noi, i nostri cari rondoni e sono sonori come sempre, nei loro voli acrobatici...
Anche dalle finestre li guardiamo danzare lontani nel volo, vicini alla ricerca di cibo sull'erba...
è uno spettacolo per l'anima, anche se il pensiero resta alla mia dolcissima Emy, nel cuore per sempre.
 
Il 20 aprile 2010 siamo andati a Valsorda, con macchina e bici sul protabagagli.
Il posto è stupendo e vario: sterrata, prati e salite fino a 10% di pendenza.
Arrivati abbiam scaricato le bici e siamo subito saliti in cammino, prima facendo parti piane, per scaldar i muscoli, poi ci siamo innoltrati per la salitona.Mi son fermata più volte, ma la soddisfazione di arrivar in vetta è stata unica, con quel panorama da mozzafiato e la sensazione di toccar quasi il cielo con un dito.Caso raro son riuscita a far quella salitona e il dolore si dimentica arrivati su.
Qualche foto per mantenere ricordo della giornata e poi siamo tornati in picchiata giù a 30kmh, con unica fermata, dove avevano messo troppo brecciolino e per poco non cadevo, visto che le fulcrum per quanto stupende e leggerissime, attecchiscono poco quando lo sterrato è smosso con eccesso di pietruzze malefiche. Comunque son riuscita a frenar e scender dalla biga con un salto fulmineo e un urlo che si è risentito per tutto l'aere, senza nè farla cadere nè cader io.
Nonostante poi avessi alzato un pochino la sella, su consiglio del caro Tiziano, che giustamente diceva che ero troppo bassata sulla sella, ma poi per scendere, te ce voglio, se son mignolina non è colpa mia
Tornati giù ci siamo allungati sull'erba, sdraiarsi e guardare il cielo, sentendo il contatto con la natura e l'erba che dà una sensazione tattile unica, è stato un momentio di rilassamento puro.
Resterei per ore così, libera da ogni pensiero, respirando aria pulita e godendomi ogni centimetro di natura ed ogni suono dei suoi "abitanti": nessun chiacchiericcio, nessun rumore di macchine o motori, solo animali, e fruscii di alberi, e, c'era ache un laghetto artificiale...insomma un bel pomeriggio.
Unico neo le ginocchia di Musty che hanno retto meno delle mie, ma speriamo che la prossima volta vada meglio.
E per quanto mi riguarda non ho usato neanche integratori, ma l'acido lattico ancora da parecchi problemini, ma l'emozione di stare li anche su prati sommitali è stata grandiosa, mi sentavo tornata bambina e volavo sia in bici che poi sul prato.
Ho anche le foto messe nel mio foto album e ne posto un paio qui:



 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Mi sono perso un attimo.
Ri buon pomeriggio a tutti,dicevo in un altro topic ,che mi ero sempre promesso di venire a fare visita agli amici della piccola Emy,e finalmente ci sono. Ciao a tutti
 
Mi sono perso un attimo.
Ri buon pomeriggio a tutti,dicevo in un altro topic ,che mi ero sempre promesso di venire a fare visita agli amici della piccola Emy,e finalmente ci sono. Ciao a tutti
Ciao BJ!
Nel topic dove lo dicevi sei andato O.T. perchè non hai detto quello che si domandava, mentre qui puoi tranquillamente dire anche solo ciao, come spesso fanno molti che hanno poco tempo, ma non vogliono dimenticare la mia cara Emy,come ho già detto stamane nell'intervento precedente ricordando anche a chi non avesse letto l'altro topic come si è arrivati a questo topic
 
No era che non vedevo nessuno rispondere allora ho creduto di essere ancora fuori strada!!!
Qui chi entra si racconta, magari solo con un ciao, o dice la sua escursione in bici, o gli animali incontrati, o un'emozione.
Come ho scritto nell'altro intervento(LEGGITELO) siamo uniti dalla storia di Emy che ci ha fatto incontrare per mesi sul topic La storia della piccola Emy, dove ancora scriviamo ogni tanto, raccontando dei rondoni e ricordando la notraa piccina. Ma qui che siamo tra amici nel bar, basta anche un ciao e a volte è solo un buongiorno e una buonanotte a chi legge e a chi entra, non c'è obbligo di risposte continue e spesso mi son ritrovata sola a scrivere anche solo un mio pensiero, per non lasciar solo questo topic a me caro e caro a tutti i miei Emy-sty.
Non c'è regola di entrata o di cosa scrivere, sempre nel rispetto di tutti, dell'amicizia e della natura.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.042
497
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Son tornati anche qui da noi, i nostri cari rondoni e sono sonori come sempre, nei loro voli acrobatici...
Anche dalle finestre li guardiamo danzare lontani nel volo, vicini alla ricerca di cibo sull'erba...

Ciao a tutti.
Vorrei approfittare di questo spazio del forum, per porre una domanda a voi amanti della natura e dei volati in generale.

Ebbene si, dopo un lungo inverno son tornate le rondini a solcare i nostri cieli. Con le loro parabole acrobatiche, a caccia d'insetti e noi stupiti a guardarle con il naso all'insù.
Ma non solo le rondini...i merli si stanno costruendo i nidi, i piccioni son tornati a tubare...insomma, le temperature miti e gradevoli, il sole che inizia a scaldare, le giornate più lunghe...finalmente la primavera stà prendendo il sopravvento sul lungo inverno appena trascorso.

Ed a primavera, con le pulizie, solitamente si effettua anche il lavaggio dell'automobile, sia per un fatto di pulizia generale ma anche per eliminare eventuali residui di sale sulla carrozzeria.

Ebbene, la mia domanda verte su queste cose: uccelli/auto/lavaggio.
Da una vita mi pongo una domanda senza trovarvi risposta e chiedo lumi a voi, nella speranza che riusciate a delucidarmi...
Come mai tutte le volte che lavo la macchina, appena ho finito di asciugarla, gli uccelli mi ci sopra?

Scusate...me ne torno nel mio antro...

P.s.Ma tostarello.....dov'è finito? Non avrà mica preso in gestione una pizzeria?

Opss...scusate di nuovo.
 
Dopo una quasi (sottolineo quasi)commovente descrizione, poni una domanda così fondamentale che solo un fantozziano come te potrebbe dar risposta
Ma...:1 - hai mai pensato che dopo aver lavato la macchina dovresti star attento a dove la parcheggi?
2- non è che sei proprio sfigato?
Decider per un garage o un posto lontano dal volo degli uccelli????

Mi sembra giusto.. vorresti che la facessero sulle nostre!?!?!?!?
Quoto in pieno, ci deve esser sempre una vittima sacrificale!!!
ecchime! ciao a tutti o-o
con le giornate lunghe ho ripreso le pedalatine pomeridiane
Finalmente Tostarello, che devi da dimagrì senno diventi peggio del tuo avatar
(e noi ci teniamo tanto alla salute del nostro Super Moderatore)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo