Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ho capito perfettamente qual'è! Anche quella salita è molto carina. Non so quanto tempo fa lo hai fatto l'ultima volta, ma c'è una fastidiosa interruzione sul sentiero (almeno fino all'anno scorso). e tratti un po' scassati su sassi (che l'anno scorso ho provato a sistemare alla meglio..)

Per andare a Mas Boller dalla ciclabile, sei salito dalla forestale oppure sei passato per località Masetti?

La numerazione di quel tratto potrebbe essere sui giri che partono dal Redebus... sono costretto ad andare a verificare ;)


L'abbiam fatto verso Aprile dell'anno scorso c'era ancora un po di neve tra la malga e il Dosso di Costalta.

Si si la franetta l'abbiamo trovata.
Siamo saliti dalla Forestale

Bene bene così poi ci informi ;-) :-)
Buon giro
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
visto che ho fatto il compleanno tra le mie e vostre zone vi posto anche qui un piccolo report.

e si anch'io sono entrato nel Club dei 50 e per festeggiare a modo nostro il mio miglior compleanno mi sono regalato una 2 giorni tra Altopiano di Asiago e Lagorai in Bivacco con i miei amici/compagni d'uscite condite con tuoni e fulmini alla domenica, DIVERTIMENTO ASSICURATO :smile:.
Laura, Alice, @Nicola37, @Alberto1978 @Spa @Petek @Geep


salita e discesa dallo Spitz Vezzena
image.php


image.php


image.php


image.php


verso il bivacco nella val di sella
image.php


image.php


si mangiaaaaa
image.php


in notata arrivano anche Nicola e Alice, grandi!!!!
image.php


l'indomani giù in valsugana tra sentieri da me già conosciuti
image.php


image.php


e nuovi per tutti
image.php


per trovare Laura che ci attendeva per salire in lagorai

image.php


e ovviamente scenderne sotto un copioso temporale :-)
image.php


Grazie Ragazzi!!!
 
molto bello questo giro!...

scusa se ti sembro ripetitivo... avete il gpx di questo?

visto che ho fatto il compleanno tra le mie e vostre zone vi posto anche qui un piccolo report.

e si anch'io sono entrato nel Club dei 50 e per festeggiare a modo nostro il mio miglior compleanno mi sono regalato una 2 giorni tra Altopiano di Asiago e Lagorai in Bivacco con i miei amici/compagni d'uscite condite con tuoni e fulmini alla domenica, DIVERTIMENTO ASSICURATO :smile:.
Laura, Alice, @Nicola37, @Alberto1978 @Spa @Petek @Geep


salita e discesa dallo Spitz Vezzena
image.php


image.php


image.php


image.php


verso il bivacco nella val di sella
image.php


image.php


si mangiaaaaa
image.php


in notata arrivano anche Nicola e Alice, grandi!!!!
image.php


l'indomani giù in valsugana tra sentieri da me già conosciuti
image.php


image.php


e nuovi per tutti
image.php


per trovare Laura che ci attendeva per salire in lagorai

image.php


e ovviamente scenderne sotto un copioso temporale :-)
image.php


Grazie Ragazzi!!!
 

armagora

Biker novus
1/11/13
37
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti i bikers della Valsugana.
Come ho scritto in un precedente messaggio a luglio verrò con la famiglia a passare una settimana di relax a Levico Terme. Se qualcuno volesse suggerirci luoghi da visitare con bambini (3 e 5 anni) nella vostra bella valle ci farebbe un gran bel regalo.
Grazie e buone pedalate.

Per quanto mi riguarda, zona bassa valsugana, ti consiglio qualche bella camminata nella Val di Sella, dove puoi visitare Arte Sella e farti delle belle camminate/pedalate nel sottobosco, oppure verso la Val campelle, puoi visitare passo cinque croci, Caldenave, posti molto carini, non difficili da raggiungere e dove trovi anche da mangiare.

Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure.
 
Ciao raga! avete i gpx di questi giri? sono interessanti...

Parli del 205 da Cima Vezzena?? molto vert in alcuni punti.
Il 201 da Baita Cangi è un "Must do" almeno d'inverno per me veramente una gran discesa, che prima o poi spererò di fare anche in estate :-) visto che l'ho sempre fatto in inverno con neve.

Ciao, vedo molto interesse...
Mi riferisco alla discesa che dalla Cima scende direttamente verso Forte Busa Verle, sentiero recentemente sistemato e quasi completamente ricostruito!
Ci sono 50 tornanti alcuni dei quali veramente tecnici.

Dalla cima si ritorna per la strada militare ed al terzo tornante si va a dx in direzione del Forte o Passo Vezzena, non mi ricordo il numero del sent. ma è impossibile sbagliare.

Io l'ho visto a piedi quest'inverno ma VigBuck lo ha già provato recentemente, forse ha il file GPX, puoi provare a contattarlo.
 
grazie Manny!

forse ho fatto il sentiero in salita a piedi qualche tempo fa (non era messo in buone condizioni)
invece non ho capito come siete arrivati in Val di Sella dal Pizzo..

Ciao, vedo molto interesse...
Mi riferisco alla discesa che dalla Cima scende direttamente verso Forte Busa Verle, sentiero recentemente sistemato e quasi completamente ricostruito!
Ci sono 50 tornanti alcuni dei quali veramente tecnici.

Dalla cima si ritorna per la strada militare ed al terzo tornante si va a dx in direzione del Forte o Passo Vezzena, non mi ricordo il numero del sent. ma è impossibile sbagliare.

Io l'ho visto a piedi quest'inverno ma VigBuck lo ha già provato recentemente, forse ha il file GPX, puoi provare a contattarlo.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
molto bello questo giro!...

scusa se ti sembro ripetitivo... avete il gpx di questo?

Te lo mando via MP qui non riesco ad attaccarti il gpx

Tieni presente che il Sentiero Don Cesare da Sella a Borgo è abbastanza incazzato e scalinato

Ciao, vedo molto interesse...
Mi riferisco alla discesa che dalla Cima scende direttamente verso Forte Busa Verle, sentiero recentemente sistemato e quasi completamente ricostruito!
Ci sono 50 tornanti alcuni dei quali veramente tecnici.

Dalla cima si ritorna per la strada militare ed al terzo tornante si va a dx in direzione del Forte o Passo Vezzena, non mi ricordo il numero del sent. ma è impossibile sbagliare.

Io l'ho visto a piedi quest'inverno ma VigBuck lo ha già provato recentemente, forse ha il file GPX, puoi provare a contattarlo.


si si Maurizio è il 205, nela parte bassa c'è anche una ramificazione, se ti interessa c'è un'ulteriore traccia più semplice e non marcata CAI che taglia per dritto (non quella che abbiamo fatto noi Sabato scorso) tuta in esiguo single track fino agli ultimi 100 metri lineari che diventa strada di disboscamento e incroca la strada asfatata che sale 300 metri lineari più in su di dove arriva il 205, poi da li prendi tutti i tagli in single track sul campo per arrivare dietro all'albergo vezzena senza mai toccare asfalto praticamente.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
visto che ho fatto il compleanno tra le mie e vostre zone vi posto anche qui un piccolo report.

e si anch'io sono entrato nel Club dei 50 e per festeggiare a modo nostro il mio miglior compleanno mi sono regalato una 2 giorni tra Altopiano di Asiago e Lagorai in Bivacco con i miei amici/compagni d'uscite condite con tuoni e fulmini alla domenica, DIVERTIMENTO ASSICURATO :smile:.

Grande Lone bel tour...anch'io ieri ti ho raggiunto al Club solo tre giorni dopo di te...auguri. o-o
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Auguri a te allora Loris!!! :prost: :prost: :prost:

Grazie Davide...e già che ci sono domani pomeriggio, tempo permettendo, giro inedito sulle pendici del Bondone...partenza da Terlago, S.Anna, Malghet, Piociosa, il temibile sentiero 619B e rientro da bella sentieristica fra Lon, Ciago e Covelo insieme a [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION]...circa 30 km e 1250 m di D+ :celopiùg:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Grazie Davide...e già che ci sono domani pomeriggio, tempo permettendo, giro inedito sulle pendici del Bondone...partenza da Terlago, S.Anna, Malghet, Piociosa, il temibile sentiero 619B e rientro da bella sentieristica fra Lon, Ciago e Covelo insieme a [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION]...circa 30 km e 1250 m di D+ :celopiùg:
State attenti all'orso!! :smile: :smile:
 

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Per quanto mi riguarda, zona bassa valsugana, ti consiglio qualche bella camminata nella Val di Sella, dove puoi visitare Arte Sella e farti delle belle camminate/pedalate nel sottobosco, oppure verso la Val campelle, puoi visitare passo cinque croci, Caldenave, posti molto carini, non difficili da raggiungere e dove trovi anche da mangiare.

Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure.
Grazie mille [emoji12]
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Venerdì pomeriggio giretto con [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION] sulle pendici del Bondone, lontano da possibili incontri con l'orso, mah chi lo sa, ormai ce ne sono troppi per un territorio che non è poi così vasto...ultimamente si hanno notizie quasi giornaliere dell'incontro col plantigrado.

image.php


Salita inedita alla località di S.Anna di Sopramonte

image.php


transitando da Maso Omalga, forestale per Malga Mezzavia e passaggio alla bella radura prativa del Malghet

image.php


rientro sotto una fitta pioggia per il sentiero della Piociosa a Vezzano.


Sabato mattina, invece, insieme a [MENTION=117708]dcorradini[/MENTION] e Mauro bitume fra gli abitati di Covelo, Ciago e Lon, salita sempre su asfaltata fino a Margone di Vezzano dove inizia la stradina che termina poco sotto Malga Gazza.

image.php


Saliti sopra la malga con due tratti scorbutici su quadrotti di cemento imbocchiamo la discesa tecnica del sentiero di S. Antonin.

image.php


image.php


Sbucati nuovamente sulla stradina di salita due tornanti sotto prendiamo il bivio del sentiero San Vili che con un traverso lunghissimo ci riconduce attraverso Maso Rualt all'abitato di Covelo per un rientro davvero selvaggio e per niente banale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo