bella raga, tutto rego?!?!
stamani sono andato a provare il giro dell'HT del 17 (8-)) e direi che spacca!! Partito da Viggiona, al bivio per Piancavallo, salta su il neurone della genialità e mi fa: "E' tanto tempo che non saliamo da Trarego, nel bosco, di fianco al torrente..." e dopo 2 minuti mi son ricordato perchè era tanto tempo che non la facevo!
Arrivato al bivio di Sant'Eurosia, non salta mica su il neurone dell'explo-riding e mi fa: "Che palle però l'asfalto, se andiamo da S. Eurosia mi sa che arriviamo a Pian Bello dal bosco..." ... i primi 5 minuti bello, quasi figo, poi una spallata di mezz'ora che vedevo tra gli alberi i centurioni romani che mi frustavano!!!!!!
Finalmente arrivo al cippo del PB quando comincia a piovicchiare, ma il fatto di trovare il sentiero bello pulito - e ben segnato!!!
- mi gasa!!! In preda a un'estasi agonistica faccio addirittura partire il crono e mi lancio verso Viggiona.... bello, molto bello, pochi tratti challengin' e panorama da selfino, solo verso la fine è un po' impestato di sassi smossi, come sempre, del resto! Arrivo a Viggiona che il crono segna circa 20 minuti e, deridendo me stesso, penso che tra forature e selfini sarà un bel giro!!!
Carico tutto sul Maodoblone e mi avvio a Valle D'Ombra, pensando che la devo smettere di ascoltare quei 4 neuroni che mi sono rimasti, che mi sono fatto un culo come - maccheddico una capanna - un residence, ma che alla fine di tutto, andare per i boschi con la bici da montagna è proprio una figata!!!!!
Perchè il Pian Bello è il Pian Bello... mammiiiiiinchia!!!!!!!
o-o