La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

MissBJ

Ospite
3746484132_1dc5583279_o.jpg


Mancava una macro all'appello se non ricordo male.... ;)
complimenti!! bellissima :-)
 
M

MissBJ

Ospite
ecco un paio di scatti
mi sono ritrovata questa lumaca in terrazza e le ho fatto un servizio fotografico per esercitarmi (in mancanza di ispirazione)

ho ritoccato la saturazione dei colori in entrambe ed in una un po' anche il contrasto :)
 

Allegati

  • Immagine 026a.jpg
    Immagine 026a.jpg
    28,1 KB · Visite: 16
  • Immagine 031a.jpg
    Immagine 031a.jpg
    26,9 KB · Visite: 15

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ecco un paio di scatti
mi sono ritrovata questa lumaca in terrazza e le ho fatto un servizio fotografico per esercitarmi (in mancanza di ispirazione)

ho ritoccato la saturazione dei colori in entrambe ed in una un po' anche il contrasto :)

Molto belle complimenti....
anche la scelta dello sfondo in armonia con le curve della Lumachina...
brava
 
ecco un paio di scatti
mi sono ritrovata questa lumaca in terrazza e le ho fatto un servizio fotografico per esercitarmi (in mancanza di ispirazione)

ho ritoccato la saturazione dei colori in entrambe ed in una un po' anche il contrasto :)

Ecco, brava!
Ora mettici in po' di anima!
Sai usare la tecnica in maniera soddisfacente!
Esclameresti " speriamo che oggi non piova!" e saresti disposta a cedere ai lusinghieri complimenti dell'avventore che al bar, vicino a te, sta bevendo il primo caffè della mattinata?...
Si parla quando si ha qualcosa da dire...
Non prenderla male!
Si tratta solo di un sincero appunto che vorrebbe farti riflettere.
La miglior foto è tale per forma e contenuto... Forma sacrificabile al contenuto, e la storia della fotografia è piena di foto tecnicamente scadenti ma esaltanti per impatto e comunicazione, per eleganza e sofismo.
Non facciamo immondizia della nostra intelligenza, pretendiamo risultati.
Sei sulla buona strada, aggiungi l'emozione!
Ciao e vorrei non essere frainteso.
 
Ne posto anche io un paio..



dsc4130.jpg


Ciaooo

Secondo me dovretti mettere in discussione maggiormente il tuo lavoro.
Ad esempio i tagli e l'orientamento della composizione...
Per spiegarmi meglio ho fatto due esempi pratici, senza alcuna pretesa chiaramente, mica voglio fare il maestro!
ciao.
 

Allegati

  • farfallatagliata0.jpg
    farfallatagliata0.jpg
    33,2 KB · Visite: 5
  • farfallatagliata1.jpg
    farfallatagliata1.jpg
    50,3 KB · Visite: 5
No, no.. hai ragione.. così sono decisamente meglio! Grazie! ;-)

Se non mi sbaglio Andreas Feininger diceva "tutti sanno come fare una frittata, ma non tutti sanno fare una buona frittata!".
I tagli che ti ho proposto sono comunque i miei... Ma la foto l'hai fatta tu!
Con quei tagli è diventata la mia foto... Capisci il senso.
Ora sta a te, alle prossime foto, provare e provare, e non credere a quello che subito ti piace.
Poi mettere tutto da parte, a decantare.
Rivedere il tutto e scegliere, magari anche la prima, meno accreditata, che hai fatto di una lunga serie, finché il risultato ti sembrerà "onestamente" proponibile, per forma e contenuto.
Insomma finché non ti sembrerà di dire una cosa sensata, senza comunque crearti il problema di chi abbia fatto meglio di te... Cosa che, dopo la tua nuova idea, deve ancora essere dimostrato!
Ciao e complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Franco Fontana, che non amo particolarmente salvo riconoscuti meriti ha detto:
"più si ci leva, più si ci mette!"
Le margherite, secondo me, hanno bisogno di un grande lavoro.
Ti sei messo a fare il trapezista e bisogna avere un bel fisico per volteggiare a certe quote! Ma osa... Continua ad osare senza paura!
Intanto i 2/3 sono un po' grossolani, prova con la sezione aurea oppure fregatene delle regole e estremizza... Non c'è una ricetta, qui si va nella pura intuizione!
Per la diga accetta questo grossolano intervento...
L'inquietante diga in alto che "squilibra" la composizione ed esalta la "calma piatta" dell'acqua.
Oppure la diga "appoggiata", opera dell'ingegno umano che niente può contro il resto.
Ohh! Si fa filosofia spicciola... Anche perché di meglio non saprei fare!
Molto più facile disquisire sull'opera di altri che criticare la propria!

PS
Se rompo non lo faccio più!

 

Allegati

  • diga0.jpg
    diga0.jpg
    31,5 KB · Visite: 23
  • diga1.jpg
    diga1.jpg
    22,1 KB · Visite: 22

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Franco Fontana, che non amo particolarmente salvo riconoscuti meriti ha detto:
"più si ci leva, più si ci mette!"
Le margherite, secondo me, hanno bisogno di un grande lavoro.
Ti sei messo a fare il trapezista e bisogna avere un bel fisico per volteggiare a certe quote! Ma osa... Continua ad osare senza paura!
Intanto i 2/3 sono un po' grossolani, prova con la sezione aurea oppure fregatene delle regole e estremizza... Non c'è una ricetta, qui si va nella pura intuizione!
Per la diga accetta questo grossolano intervento...
L'inquietante diga in alto che "squilibra" la composizione ed esalta la "calma piatta" dell'acqua.
Oppure la diga "appoggiata", opera dell'ingegno umano che niente può contro il resto.
Ohh! Si fa filosofia spicciola... Anche perché di meglio non saprei fare!
Molto più facile disquisire sull'opera di altri che criticare la propria!

PS
Se rompo non lo faccio più!

..... sei bravo!
Ora ti invito a questo "esperimento": facci vedere una tua foto appena scattata e facci vedere come la adatti, come la modifichi in post-produzione per renderla un'opera che ritieni di poter presentare.......
 
M

MissBJ

Ospite
Ecco, brava!
Ora mettici in po' di anima!
Sai usare la tecnica in maniera soddisfacente!
Esclameresti " speriamo che oggi non piova!" e saresti disposta a cedere ai lusinghieri complimenti dell'avventore che al bar, vicino a te, sta bevendo il primo caffè della mattinata?...
Si parla quando si ha qualcosa da dire...
Non prenderla male!
Si tratta solo di un sincero appunto che vorrebbe farti riflettere.
La miglior foto è tale per forma e contenuto... Forma sacrificabile al contenuto, e la storia della fotografia è piena di foto tecnicamente scadenti ma esaltanti per impatto e comunicazione, per eleganza e sofismo.
Non facciamo immondizia della nostra intelligenza, pretendiamo risultati.
Sei sulla buona strada, aggiungi l'emozione!
Ciao e vorrei non essere frainteso.
no no, non mi offendo mica anzi vorrei poter approfondire questo discorso. Ad esempio tu cosa avresti fatto per dare anima, vita ai miei scatti? Sento ripetere spesso questa cosa, e se tutti dicono che "belle" altri mi ripetono le tue frasi. Ma come si fa poi a capire se la foto colpisce realmente? Non è poi una cosa soggettiva? Non è polemica la mia, sia chiaro, vorrei solo capire meglio ed imparare al più presto :)
 
..... sei bravo!
Ora ti invito a questo "esperimento": facci vedere una tua foto appena scattata e facci vedere come la adatti, come la modifichi in post-produzione per renderla un'opera che ritieni di poter presentare.......

Se non ho niente da dire sto zitto! Probabilmente perquesto sono dieci anni che non faccio foto!
Quindi non ho da mostrarti i gioielli di famiglia, e come ho già detto non faccio il maestro, non mi permetterei, perché è ovvimente molto facile criticare il prodotto altrui, anche se una buona critica è sempre meglio di un improduttivo silenzio.

Comunque a dicembre ero su un lavoro e ho rubato questa immagine... Ne ho scattate una quarantina... Siccome mi hai dato l'opportunità di riguardarle ho visto che forse ce ne sarebbero altre... Mah, se ne avrò voglia...
La foto è carina, c'è dramma, c'è vibrazione... Il gatto è un po' troppo statico, manca un po' di ramo sotto il gatto... Insomma poco più della foto del mio cane, a cui voglio tanto bene, ma che per voi non significherebbe nulla.
Ciao
 

Allegati

  • Jetzer _ 17-12-08 033 A.jpg
    Jetzer _ 17-12-08 033 A.jpg
    47,4 KB · Visite: 29
  • Jetzer _ 17-12-08 033 C.jpg
    Jetzer _ 17-12-08 033 C.jpg
    30,7 KB · Visite: 31
Ribe vorrei un commentino su queste mie foto:

7750657_3bc3da5ae0.jpg


7949270_fd9f45fcd5.jpg


7974719_573c3be653.jpg


7871282_aaad3cb2dd.jpg

Azzarda con i tagli... In ogno foto hai almeno altre dieci foto che se tu avessi studiato il soggetto, avvicinandoti ed allontanandoti, girandoci intorno, dal basso e dall'alto, serabbero uscite fuori...
Tecnicamente a video non vedo molto, ma è anche vero che a me della tecnica è sempre importato poco.
Direi però che l'insetto (libellula?) con un po' di luce in più sui bordi delle ali... Problema figura-sfondo.
 

Allegati

  • 7974719_573c3be653 CAVALLETTA0.jpg
    7974719_573c3be653 CAVALLETTA0.jpg
    8,5 KB · Visite: 13
  • 7974719_573c3be653 CAVALLETTA1.jpg
    7974719_573c3be653 CAVALLETTA1.jpg
    12,4 KB · Visite: 9
  • 7974719_573c3be653 CAVALLETTA2.jpg
    7974719_573c3be653 CAVALLETTA2.jpg
    13,7 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo