La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus

un plug-in di photoshop: http://www.topazlabs.com/adjust/

un'altra mia foto manipolata con questo filtro:

rovereto.jpg
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Bella foto, mi piacciono molto le foto con quei cieli così cupi :-) inoltre le case colorate sullo sfondo staccano davvero bene. Come l'hai fatta? HDR?
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...fatta ieri sera dalla finestra di casa unendo tre scatti

  • 20sec f/6.3 iso 200 17.0mm
  • 10sec f/6.3 iso 200 17.0mm
  • 30sec f/6.3 iso 200 17.0mm
non avevo voglia di cambiare obiettivo è un sigma 10/20........:spetteguless:
 

Allegati

  • HDR_polo.jpg
    HDR_polo.jpg
    41,1 KB · Visite: 35

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
...fatta ieri sera dalla finestra di casa unendo tre scatti

  • 20sec f/6.3 iso 200 17.0mm
  • 10sec f/6.3 iso 200 17.0mm
  • 30sec f/6.3 iso 200 17.0mm
non avevo voglia di cambiare obiettivo è un sigma 10/20........:spetteguless:


unendoli in che senso???

che tecnica è quella dellhdr?
scusate se rompo ma mi sto appassionando un po anche io alla fotografia...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
unendoli in che senso???

che tecnica è quella dellhdr?
scusate se rompo ma mi sto appassionando un po anche io alla fotografia...

Sostanzialmente è la tecnica del multiscatto che si usava sulla pellicola... tre fotografie, una sovraesposta, una sottoesposta e una corretamente esposta, vengono sovrapposte per ottenere quest'effetto della foto fatta da Scratera. Ovviamente il soggetto e l'inquadratura devono essere sempre gli stessi...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
moooolto interessante........faccio subito delle prove, ma come plugin di photoshop cosa c'è???

grazie mille per l'aiuto!
.......i risultati migliori si ottengono con il formato raw e la regola principale è di tenere sempre lo stesso diaframma per tutti gli scatt idella serie.....naturalmente meglio con paesaggi con poca luce o foto di interni......
...HDR in photoshop cs4 per lo meno non è un plug in è una sua funzione........
.....si va su file < automatizza < unisci come HDR e il gioco è fatto.....si apre una finestra di dialogo in cui bisogna dire dove sono questi fantomatici scatti...minimo 3 altrimenti non se ne fa nulla...........si da ok e si aspetta.......si aspetta......sia spetta.....e dopo un po' compare un'immagine a 32bit.il bello è proprio qua...........si può quindi salvare a 32, 16, 8 bit.......e si hanno a disposizione un po' di settaggi tutti da provare di volta in volta........:spetteguless::spetteguless:
.......
Originariamente inviata da scratera
...fatta ieri sera dalla finestra di casa unendo tre scatti

  • 20sec f/6.3 iso 200 17.0mm
  • 10sec f/6.3 iso 200 17.0mm
  • 30sec f/6.3 iso 200 17.0mm
non avevo voglia di cambiare obiettivo è un sigma 10/20........:spetteguless:
Bel HDR... ISO?
............avevo scritto 200 ...:hahaha::hahaha:...ti è sfuggito???..........
........questa è

  • 3.2 sec f/9.0 iso 200 10mm

  • 1.6 sec f/9.0 iso 200 10mm

  • 6.0 sec f/9.0 iso 200 10mm
 

Allegati

  • HDR_4.jpg
    HDR_4.jpg
    61,7 KB · Visite: 41

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
.......i risultati migliori si ottengono con il formato raw e la regola principale è di tenere sempre lo stesso diaframma per tutti gli scatt idella serie.....
...HDR in photoshop cs4 per lo meno non è un plug in è una sua funzione........
.....si va su file < automatizza < unisci come HDR e il gioco è fatto.....si apre una finestra di dialogo in cui bisogna dire dove sono questi fantomatici scatti...minimo 3 altrimenti non se ne fa nulla...........si da ok e si aspetta.......si aspetta......sia spetta.....e dopo un po' compare un'immagine a 32bit.il bello è proprio qua...........si può quindi salvare a 32, 16, 8 bit.......e si hanno a disposizione un po' di settaggi tutti da provare di volta in volta........:spetteguless::spetteguless:
.......

............avevo scritto 200 ...:hahaha::hahaha:...ti è sfuggito???..........


ma dal RAW come faccio a cambiare l'esposizione???nei settaggi che ho quando apro in raw?

io ho una camera fuji s700 (un po vecchiotta) e ha un esposimetro che è un po una cacca non mi indica di quanto me la sovre/sotto espone, mi da come riferimento solo piu e meno....

grazie per le info..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma dal RAW come faccio a cambiare l'esposizione???nei settaggi che ho quando apro in raw?

io ho una camera fuji s700 (un po vecchiotta) e ha un esposimetro che è un po una cacca non mi indica di quanto me la sovre/sotto espone, mi da come riferimento solo piu e meno....

grazie per le info..
.....di norma si fa uno scatto a 0...uno a -1 uno a +1 naturalmente cavalletto e sempre la stessa inquadratura......forse hai una funzione che si chiama AEB sulla macchina???....io utilizzo quella sulla canon 350D mi fa tre scatti in sucessione in cui posso modificare a mio piacimento fino a +/-2......:medita:
...........i settaggi del raw se anche li cambi quando il programma apre i tre raw lui carica gli originali e se ne infischia di quello che hai fatto prima.....almeno così mi sembra...aspettiamo chi più di me di sicuro sa .......
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
e questa cosa cos'è? mi incuriosisce un sacco, anche se è una domanda OT...
:offtopic:..una vecchissima caldaia rimasta in uno stanzone apposito tipo girone dell'inferno quando funzionava della vecchia cartiera aticarta...........scaldava tutto lo stabilimento.............naturalmente è una foto abusiva...non ci si può entrare............:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo