La vostra foto più bella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Il video è una prova, va a scatti perchè non son riuscito a capire come funzionava l'intervallometro della macchina. Ogni volta che si fermava dovevo farlo ripartire, cosi perdevo un po' di secondi che lasciano il video meno fluido...Non mi sembra troppo veloce ma proverò a montarlo meglio, l'ho fatto velocemente con iMovie. Però MI SON GASATO TANTO, MA TANTO TANTO, un po' meno gasato per la notte passate a 2 gradi a 2200 m!!
Dati di scatto delle foto: 20s ƒ2.8 5000iso

o-o

bluesun77

Biker superis
cosa vuol, dire intevallometro x gli scatti in sequenza, xkè è così importante?

per fare timeLapse occorre impostare il ritardo tra uno scatto e l'altro, il numero di scatti e il ritardo iniziale del primo scatto eseguito e la durata dell'esposizione desiderata. Con un intervallometro è immediato modificare direttamente sul telecomando le impostazioni senza toccare la reflex. E' utilissimo sopratutto quando sei in condizioni disastrose per scattare, ad esempio in mezzo ad un corso d'acqua dove hai faticato per creare la composizione perfetta e dovendo eseguire diversi scatti da poi sovrapporre la reflex non deve essere mai mossa..variando cosi il tempo di esposizione a piacemento anche oltre al limite della reflex che è 30sec ( poi BULB )

nel TimeLapse delle stelle invece non è consigliabile superare i 30sec altrimenti inizia ad essere startrails che non serve a niente :)

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Grazie Bluesun!

Boh comunque a me piace questa foto, che mi han fatto oggi:

Nikon Toys! di  YariGhidone , su Flickr

:loll:

jawdrop.jpg

• Mi piace
Reactions: andrea541970

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Spero di non essere OT, ma non volevo aprire una discussione a parte, volendo fotografare un soggetto in movimento auto da rally o moto, con una reflex canon , quindi con le opzioni autofocus one shot, servo e ai focus, quale secondo voi è il migliore metodo?
Io per adesso, la migliore soluzione che ho trovato è mettere a fuoco in automatico con one shot su una determinata posizione, poi togliere l'autofocus ed aspettare il passaggio per scattare.
Con servo non ci riesco perché su un soggetto vicino e veloce è impossibile seguirlo e centrarlo, sbaglio qualcosa?

bluesun77

Biker superis
Spero di non essere OT, ma non volevo aprire una discussione a parte, volendo fotografare un soggetto in movimento auto da rally o moto, con una reflex canon , quindi con le opzioni autofocus one shot, servo e ai focus, quale secondo voi è il migliore metodo?
Io per adesso, la migliore soluzione che ho trovato è mettere a fuoco in automatico con one shot su una determinata posizione, poi togliere l'autofocus ed aspettare il passaggio per scattare.
Con servo non ci riesco perché su un soggetto vicino e veloce è impossibile seguirlo e centrarlo, sbaglio qualcosa?

dipende da quanto buono è l'AF, se hai un AF veloce allora è meglio continuo in grado di tener agganciato il soggetto; il metodo che dici te va bene ma se vuoi fare panning comincia a poter causar che problema di fuoco ( la foto che hai postato è mossa ) ...

se fai panning serve fuoco continuo, se vuoi fare scatto singolo puoi fare come hai fatto te ma devi usare tempi più rapidi e se l'ottica non è luminosissima alzare gli ISO per ridurre il tempo di scatto

borderlain

Biker infernalis
bluesun mi fai paura....quando scrivi devo aprire wikipedia x tradurre eheheh...

xkè si devono alzare gli iso x abbassare il tempo di scatto? non basta impostare il tempo inferiore? abbassando il tempo senza toccare gli iso rimane buia? ...

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
dipende da quanto buono è l'AF, se hai un AF veloce allora è meglio continuo in grado di tener agganciato il soggetto; il metodo che dici te va bene ma se vuoi fare panning comincia a poter causar che problema di fuoco ( la foto che hai postato è mossa ) ...

se fai panning serve fuoco continuo, se vuoi fare scatto singolo puoi fare come hai fatto te ma devi usare tempi più rapidi e se l'ottica non è luminosissima alzare gli ISO per ridurre il tempo di scatto

Panning? cosa sarebbe?
grazie

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
bluesun mi fai paura....quando scrivi devo aprire wikipedia x tradurre eheheh...

xkè si devono alzare gli iso x abbassare il tempo di scatto? non basta impostare il tempo inferiore? abbassando il tempo senza toccare gli iso rimane buia? ...

Infatti mentre te lo scrivevi, io chiedevo cosa era il panning :smile:
x bluesun ho visto le tue foto incredibili, spero che tu lo faccia di professione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo