• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesun77

Biker superis

Grazie Lady :) certi luoghi sono veramente stupendi ed è un peccato non fotografarli; la natura ci regala sempre delle location fantastiche

dalamas

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Treviso
Visita sito
acc immagino la caduta....:D

Questa l'ha fatta con bluesun...stesso posti,strumenti diversi..è l'unione di 3 foto..uno scatto esposto per il cielo, uno per i massi a fianco del ruscello e una per l'acqua...per riprendere la texture dell'acqua ho scattato a 1/15 e 1600 iso :)

Reactions: andrea541970

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

Intendi dire per non bloccare il movimento ma nemmeno renderlo tutto omogeneo con tempi troppo lenti?

Bella, meno 'pulita' rispetto a quella di tuo fratello, ma è uno scatto diverso, mi piace!

o-o

bluesun77

Biker superis
bellissima!! ora metto la mia e mi spieghi le sostanziali differenze?? senza ridere nè...

dovrei vedere il file originale per fare delle considerazioni corrette, da quanto vedo l'inquadratura come la composizione è ottima..manca di dettaglio probabilmente per un problema di mosso; mi sai dire i dati Exif dello scatto e la lente con cui è stato fatto ?
Ci sono molte zone bruciate, le foto che ho postato sono tendenzialmente sottoesposte di uno stop per preservare le alte luci e poi recuperate in postproduzione per avere tutta la gamma dinamica possibile in modo da preservare l'acqua che con la lunga esposizione tende ad essere la prima cosa che si brucia

borderlain

Biker infernalis
aiuto...che ha detto?? ahahah
cmq si il dettaglio manca in quanto fotografata a mano libera, presumo che con cavalletto sarebbe stata migliore?!
x evitare le zone bruciate posso usare un filtro non ricordo il nome , di quelli che impediscono a troppa luce di entrare?
i dati ora non ce li ho, ho scattato con la eos 50d con il 18-200 ...
grazie

bluesun77

Biker superis
fotografi sottoesposto cioè più scuro x evitare di bruciare la foto e poi in post aumenti la luminosità ? ho capito giusto? scusa x le domande stupide ma son alle prime armi ...e che armi..!

beh..il fatto di non scattare a mano libera foto dove si vuole catturare il mosso è la prima cosa da fare :)
le foto che ho postato sopra hanno un tempo di scatto di 25 secondi, catturato usando un filtro digradante da 6 stop per catturare una luce diversa che con uno scatto singolo con tempi brevi è impossibile da catturare; ci sono doverse strade da seguire per comporre una foto di questo tipo e dipende dal tipo di illuminazione che troviamo; la cosa comune è sempre l'uso del cavalletto.
La D700 che uso ha una gamma dinamica piuttosto elevata e quindi mi permette il recupero pesante dalle basse luci, in questo modo ho potuto scattare con uno stop abbondante di sottoesposizione per preservare le alteluci e poi recuperare successivamente le zone buie con risultati ottimi; se questo non è possibile allora si devono scattare più foto ( bracketing automatico o manuale ) per coprire tutta la dinamica possibile che per limiti tecnologici il sensore non può coprire; successivamente con photoshop mediante maschere di livello di arriva ad ottenere una sola foto con tutti i dati esposti correttamente :)

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Il soggetto è ottimo,
ma la trovo un po' scarsa di colori.
Ho provato ad applicare l'effetto del Bleach Bypass per quello i colori sono "sbiancati". Ho fatto questa prova perchè la lucentezza della plastica dei lego stonava troppo con il resto dell'ambientazione. Nonostante la photoscioppata questa versione mi sembra più naturale dell'originale. o-o

Intendevo più nitidezza nel complesso.
Forse intendeva dire più PDC (profondità di campo), o sbaglio?

o-o
Ma ora che mi ci fai pensare, e riguardandola, anche, la profondità di campo poteva esser migliore. Anche se la foto non è brutta.

secondo me intendeva meno mosso :D
Intendevo più simile alla tua, sia come contrasto di colori, più scuri e ben contrastati, sia come nitidezza!
Ovviamente, ragazzi, è sempre e solo il mio modesto parere, secondo il mio gusto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo