ha i suoi difettucci, ma mi piace com'è venuta
rifugio G. Porro dalla via Kellerbauerweg (sentiero 27 dal monte Spicco al rif. Porro giovedì scorso)
Imponente.
ha i suoi difettucci, ma mi piace com'è venuta
rifugio G. Porro dalla via Kellerbauerweg (sentiero 27 dal monte Spicco al rif. Porro giovedì scorso)
a noi invece piace andar per boschi
l'autrice è mia figlia
Se gli mettevi la tua divisa bianca e nera della tua squadra sarebbe il tuo alterego!!!!a noi invece piace andar per boschi
l'autrice è mia figlia
Yes 70-200OTTIMA YARY
sia topa che foto :D
ottica ?? 70/200 ?
Un ritratto:
http://www.flickr.com/photos/yari92/5980949717/
Elena di  YariGhidone , su Flickr
ma non è l'ombra della frangia?Esempio significativo, l'ombra del braccio della ragazza che taglia parte dell'occhio.
Poco curata direi di no, io quando mi metto a scattare mi mette d'impegno, magari ho sbagliato ma non m,i sembra cosi male la luce...Ho usato una sola sorgente, Flash a destra in un softbox 40x40. Un po' piccolino ma per primi piani non va male ;) Le ombre sono morbide proprio perchè il softbox crea ombre più morbide, un po' come l'ombrello, ma li le ombre sono ancora più morbide...Yari, attenzione che in questa foto ci sono errori importanti assolutamente da evitare in un ritratto.
Evidenti bruciature ed ombre piuttosto chiuse significano un illuminazione scarsamente curata. Esempio significativo, l'ombra del braccio della ragazza che taglia parte dell'occhio.
Buono il B&W, ma la prossima volta presta maggiore attenzione all'illuminazione.
Non so le altre, ma questo tramonto piace anche a me!
san quirico di Simone Mescolini, su Flickr
L'unica che mi piace di quelle fatte questa sera. Per il resto tutto da buttare
Fermo restando che le tue foto son belle, secondo il mio gusto, contrastate, anche, come piacciono a me, ma...Poco curata direi di no, io quando mi metto a scattare mi mette d'impegno, magari ho sbagliato ma non m,i sembra cosi male la luce...Ho usato una sola sorgente, Flash a destra in un softbox 40x40. Un po' piccolino ma per primi piani non va male ;) Le ombre sono morbide proprio perchè il softbox crea ombre più morbide, un po' come l'ombrello, ma li le ombre sono ancora più morbide...
L'ombra nell'occhio è data dai capelli, grazie per avermelo fatto notare, la prossima volta farò più attenzione, io nemmeno ci avevo fatto caso o-o Penso che il suo sguardo non ti porti a guardare quel (secondo me) piccolo dettaglio...
Per le bruciature: avrei potuto optare in un BN già fatto, togliendo semplicemente la saturazione, cosi veniva fuori un "bel" GG: grigio grigio! eheh Mi piacciono BN un po' tirati, coi bianchi e i neri tirati, un bel contrasto, ovviamente sempre nei limiti, soprattutto nei ritratti. L'unica bruciatura che vedo è quella del braccio, li potevo aggiustare in Postproduzione un minimo. Logicamente il braccia, essendo più vicino al flash, ha una illuminazione maggiore rispetto al viso, che sta quei 30 cm più lontano dal flash. Comunque ripeto, secondo me, non sono elementi che disturbano cosi tanto, ma ti ringrazio lo stesso per avermeli fatti notare, alla fine in uno scatto tutto fa, la prossima volta vado a "riparare" :)
Dietro ai capelli non c'è un altro flash ma la luce del sole eheh. Avrei potuto creare una luce molto più radente, ma poi ci sarebbero state ombre troppo secche, secondo me non andava bene in un ritratto del genere.
Una luce molto più secca l'ho usata, per esempio, in questi due ritratti:
Marco B/W di  YariGhidone , su Flickr
Anche in questo scatto la spalla sinistra ha evidenti bruciature, ma secondo me ci stanno, e anche di brutto! :)
Marco2 di  YariGhidone , su Flickr
E potete vedere come le ombre siano molto più dure, più che altro per la luce, difatti mezza parte del viso è poco illuminata, scura...
o-o
o-oNon so le altre, ma questo tramonto piace anche a me!
Da un'atmosfera romantica e un pò malinconicamente sognante!
ecco delle foto che presentero un concorso... che ne pensate? il tema e "sport e emozioni"
(foto fatta al cornizzolo il 16 gennaio....) queste sono invece le altre su cui ero indeciso...