La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito


grazie mille blu, ottima descrizione

domanda....filtro nd2 sono quelli a lastrina tipo lee o a vite direttamente sull'ottica??? degradante completo giusto, non di quelli divisi a metà per capirci .

Grazie

 

bluesun77

Biker superis
grazie mille blu, ottima descrizione

domanda....filtro nd2 sono quelli a lastrina tipo lee o a vite direttamente sull'ottica??? degradante completo giusto, non di quelli divisi a metà per capirci .

Grazie


mio fratello ( dalamas ) usa i filtri a lastra io quelli circolari; abbiamo due modi diversi di fotografare; io prediligo le doppie esposizioni per questo uso quelli direttamente sull'ottica ( anche se non disdegnerò di provarli in futuro ) .. questione di metodologia di lavoro

per quella foto ho usato un 6 stop heliopan
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito


volevo farvi i complimenti sia per le foto che sono sempre stupende sia per la vostra passione!! ho visto le foto su facebook di voi due in punta alle montagne in piena notte che preparate l'attrezzatura per ottenere questi scatti stupendi! complimenti per questa bellissima passione!!
 
Perchè non fare un topic, qui su mtb, con il backstage fotografico di preparazione alle loro foto? Sarebbe una bella cosa condividerla con tutti noi che apprezziamo le sue foto....
@bluesun77 che ne dici? Così ci racconti passo passo fino all'arrivo dello scatto, con tanto di documentazione fotografica, visto che ce l'hai?
 
Reactions: yari92

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito

...............///
quoto
 

bluesun77

Biker superis
Intanto grazie a tutti ! non sempre riesco a fare delle foto della preparazione questa volta avevo oltre alla D700 anche la D3100 con cui dovevo fare un TimeLaps di 2 orette ( saltato perche il telecomando esterno ha cessato di funzionare magicamente ) ad ogni modo ben volentieri sia io che mio fratello siamo disponibilissimi a raccontare di volta in volta quello che facciamo..assieme a tutti gli altri che postano foto molto belle in questo Topic :) ci fa piacere che apprezzate la nostra passione, ci ripaga dei sacrifici che spesso comporta !

Ps : mio fratello ha appena sfornato una foto che mi piace moltissimo spero che domani la carichi qui, perche merita veramente

per non andare troppo OT posto una foto sempre di domenica :D

 
Quando aprirai il topic backstage fotografico faccelo sapere! Scusa l'ignoranza, (mi devo essere persa qualche passaggio) ma chi è tuo fratello (nick)?
Ormai è quasi inutile dirti quano mi piacciano le tue foto, anche se preferisco quelle più "movimentate", tipo quelle con le acquee, ma, comunque, bella e bella luce!
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
bluesun77 i colori e paesaggi nelle tue foto sono sempre bellissimi..complimenti!!!
Scusa la domanda ma non ne so molto di fotografia...per ottenere i colori delle tue fotografie utilizzi i filtri polarizzatori e quelli colorati?
Per esempio io ho una Nikon D3100 con 18-55 che vorrei cambiare(quando avrò i soldi)..ho fatto un pò di foto di gare all'aperto però i colori mi sembrano troppo chiari in alcuni casi..con un filtro polarizzatore otterrei colori "migliori"??
Grazie
 

bluesun77

Biker superis

la cosa più importante è l'ora in cui eseguire lo scatto difatti facciamo nottatacce in tenda in mezzo ai boschi solo per poter cogliere i colori del mattino..o camminate in piena notte dopo una sessione fotografica solo per i colori che il tramonto sa dare; ovviamente non basta solo questo ma influisce molto il tempo di esposizione che può essere aumentato con dei filtri ND posti davanti all'ottica, circolari o a lastra ( a lastra sono maggiormente modulabili per consentire una singola esposizione che vada a completare quanto più possibile la gamma dinamica e avere un istogramma per fornito )...anche il polarizzatore aiuta molto, sopratutto in presenza di specchi d'acqua dove grazie ad esso si può decidere se far vedere in foto il riflesso del cielo o cosa c'è nel fondale.
Con la D3100 ( che conosco perche la uso come corpo DX ) puoi realizzare ottimi scatti, è il vetro fa la differenza..il 18-55 del Kit ha molte limitazioni e te ne rendi conto solamente quando cominci ad usare ottiche più costose; se ti interessano foto naturalistiche panoramiche e non vuoi spendere un'enormità di consiglio di provare un Sigma 10-20 che per molti anni sia io che mio fratello abbiamo usato con soddisfazione :)
Ovviamente poi per i ritorcchi c'è Capture NX per il file NEF e successivamente io uso Photoshop CS5 per il TIFF, sopratutto per le doppie/triple esposizioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo