La vostra foto più bella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
cup dè suar sul lago di Bongi.
5854252606_87eba0da2f_b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Foto delle prede ? :cucù:
Oggi erano tutte Trote Fario ruspanti e di taglia davvero piccola ,tantè che poi abbiamo smesso per non disturbarle troppo e ci siamo fermati sulla riva a guardarle bollare ,ad insetti ed effimere.
Però di belle trote ne ho prese ,ma tutte e dico tutte rilasciate.Costruisco le mosche su ami senza ariglione così ,gli si fà un buchino sul labbro e nel slamare non strappa,tantè che alle volte si slamano saltando fuori dall'acqua ,si allenta il filo e si liberano da sole.
Se vuoi vedere le catture le posto ma non è che mi entusiasmi la cosa.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Oggi erano tutte Trote Fario ruspanti e di taglia davvero piccola ,tantè che poi abbiamo smesso per non disturbarle troppo e ci siamo fermati sulla riva a guardarle bollare ,ad insetti ed effimere.
Però di belle trote ne ho prese ,ma tutte e dico tutte rilasciate.Costruisco le mosche su ami senza ariglione così ,gli si fà un buchino sul labbro e nel slamare non strappa,tantè che alle volte si slamano saltando fuori dall'acqua ,si allenta il filo e si liberano da sole.
Se vuoi vedere le catture le posto ma non è che mi entusiasmi la cosa.


no figurati, nn postare foto di catture ,in effetti "prede" suona male :rosik: .. bravo x rilasciarle, 6 il primo che sento che rilascia le trote! scusate l' OT .. cmq complimenti x le foto :celopiùg:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
no figurati, nn postare foto di catture ,in effetti "prede" suona male :rosik: .. bravo x rilasciarle, 6 il primo che sento che rilascia le trote! scusate l' OT .. cmq complimenti x le foto :celopiùg:
Io li chiamo amici pinnuti e non prede.

Oggi ho fatto delle foto anche con la lumix tz8 a devo dire che ho imparato ad andare vicino alle lucertole,tanto che l'ultimo scatto ero con il suo muso a pochissimi millimetri dalla lente dell'obbiettivo.Purtroppo era dietro al muretto con poca luce.
5854403172_9af4e23765_b.jpg
 

bluesun77

Biker superis
Questa era la foto, ma noto che in tutte le tue foto, riesci sempre a dare una messa a fuoco e una nitidezza di contorni davvero unica.
Poi alcune sono vere poesie romantiche e magiche, con l'ausilio di quella luce ben contrastata, ma sognante, come già ti ho detto!:celopiùg:

Grazie davvero ! fa tanto piacere quando una foto riesce a trasmettere qualcosa anche solo una piccola parte di quello che viviamo mentesiamo li a scattare; questo fine settimana io e mio fratello siamo andati nel pomeriggio nei pressi del lago di Juribrutto vicino a passo Rolle; l'idea era quella di catturare il tramonto e provare a fare qualcosa con le stelle nella speranza di cattuare la via lattea, purtroppo la luce era troppa perchè la luna ( anche se non direttamente visibile ) ritardava di non poco l'ora in cui avremmo potuto avere qualche risultato...e oltretutto eravamo a 2350mt e dovevamo scendere a piedi per alcuni km in mezzo al bosco con GPS in una mano e torcia nell'altra :)..è stata come al solito un'esperienza gratificante che va ben oltre lo scattare una foto, è tutto l'insieme che fa anche di una foto anche banale un'insieme di ricordi stupendo.

La foto in oggetto è frutto di una singola esposizione perche la luce era tale da permettene la composizione completando quando bastava la gamma dinamica della reflex; scattata con Nikon D700 con 16-35mm F4 VR con filtro digradante ND2.0 per enfatizzare i colori altrimenti difficili da cogliere con tempi di scatto troppo rapidi; iso 200 ovviamente essendo su cavalletto, F14; lo scatto è stato di 2secondi

Sistemazione del file grezzo con Nikon Capture NX2 e successivamente con Photoshop CS5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo