La vostra foto più bella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
mia nonna mi faceva sempre tenere una castagna in tasca, in inverno.....anti influenza, diceva.

Pensavo fosse una "invenzione" brianzola, ma vedo che il tenere la castagna matta in tasca è diffusa :mrgreeen:

Putroppo sfiga vuole che ieri da me, ci fosse foschia e nuvole fastidiose... :'(
Se penso che martedì si vedeva da Dio, sembrava di poterla toccare talmente era vicina!

Questa fin'ora è la migliore che sono riuscito a trovare, ne ho altre 200 da controllare :mrgreen:

luna1y.png

Ciaoo

• Mi piace
Reactions: Yaman
SPETTACOLO EDDY, qua manco si vedeva :rosik:

mi spieghi un po' sto scatto/ insieme di scatti ??

non sono pratico, usato filtri nd , vetro da saldatore di fornte all'abbiettivo ??

Grazie
Pietro
grazie!
non ho usato niente di speciale. 550D, con l obbiettivo 70-300mm e poi croppata . esposizione 0,8 secondi, f/5,6 ed ISO 200. sono 3 foto che poi ho messo insieme. non mi è stato facile mettere a fuoco visto che era poco luminosa, ma non è venuta male, sono soddisfatto o-o

Ubaldo

Biker velocissimus
Si chiamano Evil, in pratica sono delle reflex senza mirino e senza specchio (con tutto il meccanismo).
Restano più compatte, più leggere, hanno una qualità paragonabile alle reflex e hanno la possibilità di cambiare gli obiettivi ;-)

Ho aperto un 3d in questa sezione per consigli e per parlarne :spetteguless:

Ciaoo!

@Ubaldo: Scusa non avevo visto il tuo post.. quando ho postato la mia possente adsl non mi aveva ancora fatto scaricare completamente la pagina..
tranquillo ;)

Posto una foto "strana" che però mi piace alquanto
5780333372_ec20244d5c_z_d.jpg

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
SPETTACOLO EDDY, qua manco si vedeva :rosik:

mi spieghi un po' sto scatto/ insieme di scatti ??

non sono pratico, usato filtri nd , vetro da saldatore di fornte all'abbiettivo ??

Grazie
Pietro
poi Eddy ti dirà meglio.
secondo mè:
tripla esposizione su stesso fotogramma, distanza tra uno scatto e l'altro ca. 10/15 minuti, è stato bravo nel calcolare la traiettoria del corpo celeste per collocarlo sulla diagonale del fotogramma.
c'ho preso?:nunsacci:

poi Eddy ti dirà meglio.
secondo mè:
tripla esposizione su stesso fotogramma, distanza tra uno scatto e l'altro ca. 10/15 minuti, è stato bravo nel calcolare la traiettoria del corpo celeste per collocarlo sulla diagonale del fotogramma.
c'ho preso?:nunsacci:
ho inserito le altre 2 sulla prima, tanto lo sfondo era nero e la traiettoria l ho fatta a caso :-) sono 3 foto distinte. non sono ancora cosi tecnico, mi arrangio :-)

surf25

Biker superis
grazie!
non ho usato niente di speciale. 550D, con l obbiettivo 70-300mm e poi croppata . esposizione 0,8 secondi, f/5,6 ed ISO 200. sono 3 foto che poi ho messo insieme. non mi è stato facile mettere a fuoco visto che era poco luminosa, ma non è venuta male, sono soddisfatto o-o

scusa non avevo visto!!!!! grazie mille comunque e ancora complimenti per la splendida foto!!!!

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Per fare BELLE foto alla Luna purtroppo ci vuole qualcosa di spesso, minimo un 400..moltiplicato meglio ancora.. ma si parla di ottche di migliaia di euro purtroppo..

Con un 200 ieri non ho nemmeno provato a tirare fuori la macchina foto...

;)

tornando agli animali.... mi piace l effetto del cielo sullo sfondo e il bel contrasto tra i colori...

La luna è sempre uno spettacolo romantico e meraviglioso, ma questa....ha dei colori incredibili: un bianco, che sempra panna e un insetto, con dei contrasti, che, a me, personalmente, piacciono tantissimo ed, anche, la scelta di quello sfondo blu rende questa foto un quadro...
fa venir voglia, anche, a me, che la guardo, di tuffarmi in quel fiore...
davvero bella foto eddy, sempre a mio modesto parere e secondo il mio gusto!!!!:celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo