La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
5834515836_78c91403d1_b.jpg

LAgo di mezzo Mantova le luci del ponte

• Mi piace
Reactions: Stex_mtb

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
L'idea Valter è buona , soprattutto la seconda per la geometria che hai trovato nella foto !!
Forse appena un pò più di tempo di apertura ... ma senza vederla non è facile
Bravo !!!

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ieri c'era luna piena.
La mia macchina non mi da possibilità di sceglire il tempo d'esposizione è uno dei suoi tenti limiti.Ma per ora non voglio fare il passo.Anche nel caso starei su reflex compatte.
L'ho messa in modalità notturna e poi ha fatto tutto lei purtroppo :ueh:
E' questa
images

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.424
5.774
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ ha gli obiettivi intercambiabili, ma non mi sembra sia reflex

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.424
5.774
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... non credo si possa considerare reflex...

anche secondo me non è una reflex, da ignorante in materia per me reflex è quando vedo ciò che fotografo attraverso l'obiettivo, quindi vedo esattamente quello che verrà fotografato, indipendentemente dalla qualità ottica (dire qualità di immagini da reflex digitale mi sembra una trovata commerciale, un po' come era per l'alfa romeo ARNA, "e sei subito alfista" :mrgreen:)

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io non me intendo molto quindi starò a leggere le vostre opinioni.
Ma volevo chiedere ,la qualità fotografica di tali macchine alzerebbe comunque il livello delle fotografie?

anche secondo me non è una reflex, da ignorante in materia per me reflex è quando vedo ciò che fotografo attraverso l'obiettivo, quindi vedo esattamente quello che verrà fotografato, indipendentemente dalla qualità ottica (dire qualità di immagini da reflex digitale mi sembra una trovata commerciale, un po' come era per l'alfa romeo ARNA, "e sei subito alfista" :mrgreen:)
Si esattamente, hai quella visione reale perchè nelle reflex c'è uno specchio riflettente, appunto, reflex, posto tra l’obiettivo ed il sensore, che permette la stessa visione nel mirino da quella catturata dall'obiettivo.
Bravo Tostarello!:celopiùg:

@Amadei valter: sicuramente la risoluzione d'immagine e a seconda della macchinetta anche la messa a fuoco, per esempio le panasonic con obiettivo leica sono formidabili come messa a fuoco, almeno per quanto concerne la mia esperienza avendone avuta una. Poi tutto dipende da che tipo di foto tu voglia fare (macro, panorami, figura ecc...), ma io sono sempre dell'opinione che non sia la macchinetta a fare il fotografo, ma il fotografo, con la sua creatività e la sua dote innata, a realizzare, comunque, delle belle foto, il mezzo aiuta, ma ci vuole l'uomo per renderlo al meglio, ma questo è sempre il mio modesto parere!

Ubaldo

Biker velocissimus
:spetteguless:Ad esser pignoli, sulla presentazione della Sony parla di qualità "delle immagini da reflex digitale", ma non credo si possa considerare reflex:nunsacci: chiederò a mio marito, al suo rientro.:celopiùg:
si chiamano con vari nomi, da EVIL (eletonci viewfinder interchangeable lens) a mirrorless.
In queste macchine non c'è il pentaprisma o o il pentaspecchio delle reflex, ciò che si vede a schermo è direttamente ciò che riprende il sensore, cioè lavorano solo in live view.
Al momento ci sono le tre nex, la samsung serie nx con sensori tutti aps-c (come nel 90% delle reflex, cioè escluse le full frame e le rare aps-h di Canon e Leica come M8, che però è telemetro) e le micro4/3 di panasonic e olympus, con sensore da 473, quindi con fattore di crop 2x, un sensore leggermente più piccolo.
Le peculiarità di tali sistemi sono dovute al fatto che riducendo il tiraggio (la distanza tra ottica e piano sensore), di fatto circa dimezzato rispetto alle reflex poichè qui non c'è il box specchio) le ottiche a parità di focale e luminosità sono molto più piccole e meno ingombranti.

Parlare di qualità da reflex è una semplificazione usata per far capire che la foto è quella di una macchina con sensore grande e ottiche che permettono di ottenere lo sfocato.
I sistemi però sono ancora poco sviluppati, con poche ottiche a disposizione, però in crescita.
Con gli zoom si annullano quasi i vantaggi di ingombri ridotti, mentre coi vari fissi sono grandi quasi come compatte piccole, più piccole delle bridge, con ottima resa.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Io non me intendo molto quindi starò a leggere le vostre opinioni.
Ma volevo chiedere ,la qualità fotografica di tali macchine alzerebbe comunque il livello delle fotografie?

sicuramente in qualità ci guadagni, ma vedila come con la MTB puoi avere l'ultimo grido da Dh in discesa, ma se non hai il manico, quello con la front potrebbe scendere meglio....c'è gente con le compatte che scatta meglio di me credimi......

ovviamente se prendi una compatta che ti permette di lavorare in manuale ( tempo e diaframma ) sei già molto avanti.....ti permette di giocare con la profondità di campo o di scattare anche ad eventi sportivi senza esagerare.....una compatta evoluta pero' ti costa come una reflex entry level......ma se rimani su una compatta fai in modo che non abbia ottiche intercambiabili.....altrimenti sei nel tunnel.......e spendi cifre da capogiro.....in 7 anni diciamo che penso di aver sforato i 7000, ma meglio che non mi metto a fare i conti........yari penso non sia da meno :D :D conoscendolo anche sul forum NIKON.......valuta bene, e se hai bisogno chiedi senza paura.......c'è da studiacchiare anche qualcosina sui libri almeno per avere le basi ,ma penso non ci sia bisogno di dirtelo :celopiùg:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
^^^^ ha gli obiettivi intercambiabili, ma non mi sembra sia reflex

Si chiamano Evil, in pratica sono delle reflex senza mirino e senza specchio (con tutto il meccanismo).
Restano più compatte, più leggere, hanno una qualità paragonabile alle reflex e hanno la possibilità di cambiare gli obiettivi ;-)

Ho aperto un 3d in questa sezione per consigli e per parlarne :spetteguless:

Ciaoo!

@Ubaldo: Scusa non avevo visto il tuo post.. quando ho postato la mia possente adsl non mi aveva ancora fatto scaricare completamente la pagina..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo