• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesun77

Biker superis
Chi ha nikon , come la imposta per più scatti .... ? tipo bracketing

non uso mai il bracketing, scatto in manuale sovra e sotto esponendo a seconda della scena..di media 2-3 foto per singola composizione..poi ovviamente dipende dalla situazione; scatto ritardato e timer arrivato per evitare il micromosso..oltre i 30 secondi quando è questione di minuti di esposizione uso un telecomando esterno programmabile in modo da evitare piu possibile anche i minimi spostamenti

Reactions: LEPUS

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito

Io non ho capito come si imposta da me, ho sempre fatto manuale

dalamas

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Treviso
Visita sito

Per realizzarla ho fatto un pò di salti mortali e il freddo ( temperatura al di sotto dei -15 gradi) ha reso tutto mooolto più difficile.
E l'unione di due scatti fatti a distanza di 4 ore l'uno dall'altro, il primo fatto poco prima delle 18 l'altro intorno all 22 di sera nello stesso punto.
30 sec f 8 il primo per il torrente ( era meglio F16 ma veniva troppo sottoesposta con 30 sec e il telecomando non riuscivo a metterlo), il secondo sempre 30 sec ma a F4 e 6400 iso.La via lattea era visibile anche a occhio nudo, anche se non ero particolarmente distante dalle città qualcosa è saltato fuori.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Fantastica!!!!
Scusa la domanda da principiante ma perchè F4 per il cielo e i monti?

dalamas

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Treviso
Visita sito
grazie,l'esposizione a F4 l'ho fatta solo per il cielo e per cercare di catturare la massima luce disponibile per le stelle ho aperto il diaframma più che potevo.
Purtroppo non avendo un'obbiettivo tanto luminoso ( 17-40L F4) l'apertura massina disponibile è quella.
Sicuramente col 16-35 F2.8L il risultato sarebbe stato migliore!

bluesun77

Biker superis

mah nn credere...piu luminoso ma nitido uguale quindi con il cavalletto al massimo accorciavi il tempo a parità di foto..e l'af l'hai cmq impostato in manuale in iperfocale con entrambi i vetri

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Grazie, ora mi è più chiaro il concetto

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

eccezionale!!
ma per curiosità, hai lasciato la macchina fuori per 4 ore?altrimenti non capisco come ai fatto a riscattare dallo stesso identico punto.....o forse hai lasciato fuori solo il cavalletto........scusa l'ignoranza.....
io ho appena cambiato la mia d3000 con una d200, adesso sono in vcerca di un obiettivo....consigli?

dalamas

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Treviso
Visita sito
grazie ancora dei complimenti.
Nè il treppiede nè la machinetta ( che credo sarebbe morta a quella temperatura).
ho messo tre pietre come punto di riferimento per il treppiede poi quando son tornato ho rimesso il treppiede nella stessa posizione.la foto cmq non riprendeva esattamente lo stesso punto ( purtroppo era inevitabile) e ho dovuto lavorare non poco in postproduzione per riallineare esattamente i due scatti.
Se cerchi un grandangolo spinto consiglio il Sigma 10-20, l'ho avuto per qualche anno e lo considero ottimo!

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Resto di stucco...... è un barbatrucco!!!

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
...cut...

Dalamas, superba direi!
se fossi riuscito a utilizzare il telecomando avresti fatto entrambe le foto di notte? o la parte della foto in basso dell'acqua l'hai fatta un po' prima per "sfruttare" la poca luce rimasta? o dico una cavolata perchè era già buio?

Complimenti ancora!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo