• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito

L'ultima sarebbe stata molto bella senza errori..purtroppo sto ancora affinando la tecnica (gia al mare si vede tutto meglio,pochi errori...)
più che altro nelle 2 foto al mare ho fatto i miracoli per togliere la mia ombra che arrivava fino all'acqua ormai!
che ne dite ?

Reactions: Yaman

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mauro mi piacciono molto quelle "a sfera"... vorrei capire come pigna eseguirle... vorrei applicare il concetto alla MTB... hai qualche link utile?

Visto che ci sono aggiungo pure una foto scattata di recente... era da tanto che non facevo foto di FR...

Trovo il micio e in generale la messa a fuoco un po' sottoesposta,avrei illuminato il tutto per poi bruciare e schermare le aree a piacimento e avrei scontornato lo sfondo per lavorarci a parte :)
che intendi x fuoco sottoesposto? e x "bruciare e schermare" ?scusa ma ancora nn sono pratico di termini in fotografia...
poi ancora mi devo far dare photoshop x poter lavorare più a fondo e più professionalmente sulle foto, ora sto usando programmini gratuiti stupidi, ma che in generale nn mi dispiacciono .

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
ode alla natura

foto scattata ieri sotto il Sas de Mezdi/Mesola/Padon

Porcaccia...stupendo il lavoro delle ombre,le forme e il luccichio della neve..davvero complimenti!
con quanti iso è stato fatto lo scatto?

x eddy: intendo dire che la parte "messa a fuoco" dell'immagine è messa in secondo piano perchè l'illuminazione gioca a far notare prima lo sfondo colorato..se fosse stata un pelino più esposta avrebbe bilanciato meglio lo sfondo :)
"bruciare" significa scurire l'immagine o meglio parti di immagine a tuo piacimento,"schermare" significa schiarire.questi tools li trovi su photoshop e su molti altri programmi..utilissimi in certi casi ;) (i termini bruciare e schiarire vengono dalla fotografia a pellicola)

più che photoshop ti consiglierei adobe lightroom è più semplice e intuitivo per lavori di colore etc..

x lepus: sto tentando di fare una foto simile con un rider in bmx che si immette in una rampa..ti ricordo che sono circa 50 scatti e il soggetto cade in almeno 9 scatti..deve essere immobile sennò l'editing ti va a ... hai capito

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
x eddy:dimenticavo, in caso volessi "trasformare" foto scattate con qualsiasi macchina fotografica (anche cellulare) in foto con un look molto migliore e professionale ti consiglio questo plug in per photoshop prodotto da alienskin:

-bokeh 3 (è l'ultimo uscito mi pare):ti permette di avere uno sfuocato che una compatta non riesce a dare (addirittura puoi simulare un canon 50mm f1.4)
Così vedrai che se ci prendi la mano stupirai parecchie persone con effetti stratosferici sugli sfondi! ;)))))))
buon lavoro!
e tanti auguri a tutti!!

grazie maurinooo! o-o

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Scattata durante un giro in moto nell'entroterra Siciliano, (Windows docet ) senza neanche scendere dalla moto, sopra vi era un cavo elettrico che andava da palo a palo e sotto una linea di filo spinato

Reactions: Yaman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo